Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quanti e quali libri di Mass Effect sono stati pubblicati?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da WillowG, 14 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    io so che proprio non si incastrano gli eventi:

    la protagonista dovrebbe essere una ragazzina e invece è già una donna matura

     
  2. John Shepard

    John Shepard Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    15
    Gli errori sono già presenti nella versione originale. C'era stato anche un comunicato ufficiale di scuse da parte della Bioware e della Del Rey Books ... Infatti ti scoraggio anche io dal prenderlo, per quanto ce ne fosse bisogno.
     
  3. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Dovrebbe essere reperibile da qualche parte su web un "compendio" a Deception in cui i fan si sono organizzati per correggere tutti gli errori. Tempo fa, inoltre, girava voce che BioWare stesse pensando a un'edizione ampiamente "riveduta e corretta" da mandare in stampa nei prossimi tempi.

    Cambiare autore è sempre una cattiva cosa..
     
  4. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Quando ho letto il tuo messaggio J. Shepard la mia faccia è diventata subito così :( e ho capito subito del perchè in libreria avevo trovato solo quella copia di Deception!

    Poi ho letto il messaggio di Mikel

    e ho guardato subito il libro e di quale edizione si trattasse e la mia faccia è diventata così :) !!! Che botta di c*** senza volerlo accidenti! Però leggendo i vostri commenti e non intendendomene molto dei scrittori di questi libri forse era meglio che prima mi informassi meglio, magari chiedendo a voi che sicuramente siete mooolto informati!

    si su Deception c'è Kai Leng che cammina con bastone (sono ancora all'inizio del libro però non so dirti se la sua situazione fisica cambierà più avanti)

    Ormai il libro l'ho comprato e lo leggerò, andrò pure in cerca del "compendio" Grazie dell'info :) ormai sembra che esistano le patch anche per i libri!! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2012
    A Mikel di Uria piace questo elemento.
  5. John Shepard

    John Shepard Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    15
    Si quello lo so. Più che altro mi chiedevo come appare Kai Leng su ME3. Se sano oppure no con la gamba.
     
  6. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sanissimo, saltella in qua e in là.
     
  7. John Shepard

    John Shepard Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    15
    Allora o è già guarito, e quindi ME3 si svolge quasi alla fine degli eventi di Deception, oppure è ancora sano ed in quel caso non so come si facciano a incastrare le cose.
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Anche troppo
     
    A desfer piace questo elemento.
  9. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ragazzi, e invece per quanto riguarda i fumetti?

    Nell'edizione limitata di ME3 ne ho trovato uno, però completamente in inglese.

    Sapete se ne esistono altri e se, per caso, qualcuno di questi sia stato tradotto in italiano?
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    in fumetteria, qualche tempo fa, mi era sembrato di vedere qualcosa...ma potrei sbagliarmi, visto che ero di fretta. comunque anche io ho il fumettino in inglese della confezione N7, so che ne esistono alcuni sul sito ufficiale...ma non sono sicura...
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Quello nella N7 è ME: Invasion e racconta

    la scacciata di Aria da Omega da parte di Cerberus

    e sono 4 numeri (credo) e (ripeto: credo) siano disponibili solo in inglese...
     
  12. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Ho finito di leggere Deception di W. C. Dietz, non sono riuscita a trovare patch correttive del libro, ma comunque non è così male, anzi, cercando di non spoilerare il contenuto dell'avventura, introduce e approfondisce la figura di Kai Leng mentre si acquisiscono le mire di TIM con la tecnologia dei Razziatori e la sua idea di esercito potenziato; Aria T'Loak e l'ammiraglio Anderson seguito da consorte girano attorno a tutta la vicenda, oltre ad altri personaggi. Giudizio: carino, se volete aumentare le conoscenze sul mondo ME ve lo consiglio, è scorrevole e veloce da leggere, la storia non ha mai dei bassi è perlopiù incalzante; come avvenimenti collocherei la storia in contemporanea al finale di ME2! :robo:
     
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    E questo vuol dire molto... anche per un fan è necessario, per apprezzare il personaggio nel gioco, visto che è poco approfondito.
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    "apprezzare" o "odialo meglio"? :D

    comunque, avendo terminato la mia sfilza di Gaiman, ci farò un pensiero...sempre che non vinca la curiosità che mi ispira Lovercraft...
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Diciamo che fa apprezzare meglio l'odio che hai nei suoi confronti. :D

    H. P. Lovercraft ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2012
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    esatto, proprio lui :)

    è un pò che ho il pallino di leggerlo
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    [OT] Lovecraft leggilo, è grandioso! [FINE OT]

    Ma continua la storia di Aria contro Cerberus? Dopo il libro speravo di vedere la fine della vicenda sull'omicidio di sua figlia nel terzo gioco, ma se ne sono bellamente infischiati.

     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Mesenzio,

    probabilmente sarà trattata nel, sicuramente presto disponibile, Omega dlc per ME3.

     
  19. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Sto giocando a Mass Effect 3 in questo momento e devo dire che non è stato uno sbaglio aver letto il libro Deception prima di giocare al gioco, soprattutto perchè ci sono dei riferimenti ai dei personaggi come Kai Leng, l'ammiraglio Anderson e Aria T'Loak che non avrei sicuramente capito direttamente in gioco!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Maggio 2012
  20. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ho iniziato oggi il primo dei libri di Mass Effect..

    Ora, non è per fare il pignolo... ma ci rendiamo conto che hanno tradotto "Stazione Spaziale di Arcturus", con "Stazione Spaziale di Arturo"?!?!? :D :D :D