Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quale PG avreste voluto arruolare e non si poteva ?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Maurras, 10 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Chi altro volevate nel vostro party ?

  1. Ser Gilmore

    3 voti
    17,6%
  2. Jowan

    3 voti
    17,6%
  3. Duncan

    6 voti
    35,3%
  4. Bann Teagan

    3 voti
    17,6%
  5. Irwin (Primo incantatore)

    0 voti
    0,0%
  6. shianni

    5 voti
    29,4%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Non c'è molto da aggiungere al titolo...

    Nella domanda del sondaggio ho messo i pg che mi avevano colpito di più

    Escludendo volutamente quelli che puoi arruolare in DA2 :)

    Io tempo fa avevo usato il Mod Ser Gilmore (che penso di re-installre quando rigiocherò :D )

    Ho sentito dire che esiste un mod anche per Jowan ma non riesco a trovarlo...

    Comuque sia a voi la parola :D

    p.s. Dimenticavo: ho permesso la votazione Multipla, quindi potete votare più nomi ^^
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ho votato Bann Teagan. Oltre alla sua determinazione e caparbietà, ho sempre apprezzato il fatto che sia stato vicino alla sua gente nei momenti più difficili.

    Quanto agli altri nomi che compaiono nel sondaggio...

    Duncan: è il perfetto NPC che il giocatore non deve controllare. Ha una sua autonomia e un preciso ruolo nella storia che secondo me verrebbe alterata facendolo figurare nel gruppo del Custode.

    Jowan: lo detesto. Un sacco di giocatrici lo adorano, ma io non riesco proprio a sopportarlo. Inutile a dirsi, in tutte le mie partite ho fatto in modo che fosse condannato a morte.

    Shianni: è molto carina. Se il protagonista è un elfo di città, tra questi e Shianni si può creare una piacevole complicità e un bel rapporto.

    Irwin: stesse considerazioni che ho fatto per Duncan.

    Ser Gilmore: una figura che mi piacerebbe approfondire con l'apposito mod. Vedrò di farlo quando giocherò di nuovo a DA.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2012
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Ti consiglio di scaricare il mod ser gilmore direttamente da dragonagenexus* ^^

    E' stato aggiornato e completato... ora il pg è anche doppiato.

    E' un personaggio che ha sicuramente il suo fascino :)

    Uhm... A pensarci bene, forse su Irwin e Duncan hai ragione :D

    *mi scuso con lo staff, ma il mod che abbiamo qua non so se sia stato rivisitato o meno...
     
  4. Apph

    Apph Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    2
    Ho votato Jowan, ho sempre simpatizzato con la sua condizione (anche se il primo momento l'ho chiamato idiota :) ) ed è l'unico, in mia opinione, che avrebbe bisogno di arruolarsi con il custode; ho notato infatti che ogni membro del party ha qualche problema personale che alla fine dell'avventura viene più o meno risolto, e Jowan mi pare l'unico che il custode potrebbe "redimere".

    come poi avviene di fatto per Anders su Awakening....

    per il resto quoto Aedan, gli altri bene o male hanno la loro vita e il loro ruolo, oppure non hanno il desiderio di cambiare la loro posizione; diciamo che arruolarli sarebbe una vera e propria cosCrizione...

    ...e dopo questa freddurona, vado a gettarmi da una rupe, adioss :D
     
  5. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    IN effetti anche a me Jowan ha sempre dato la sensazione di "Cucciolotto smarrito"

    appunto da rimettere sulla giusta strada... per questo lo volevo nel party ^^

    Anche se ha agito più volte "Da imbecille" mi è sempre sembrato un tenerone XD
     
  6. Apph

    Apph Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    2
    mai tenerone quanto Sten però XD
     
  7. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Se non vado errato, Jowan inizialmente era previsto come compagno d'avventura...

    Anyway: Bann Teagan.
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Davvero? Non lo sapevo. Beh, sono felice che non sia stato incluso, visto che lo trovo a dir poco odioso.

    Approvo la scelta di Teagan :)
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    io avrei voluto Jowan...e che cavolo, se mi sono fatta il mazzo per non farlo crepare, come minimo devo potermelo portare dietro! come con Zevran, insomma.

    Teagan sarebbe stato il secondo personaggio da portarmi dietro. mi piace molto come personaggio, e viste alcune risposte date a un custode donna, un pericolo per le attenzioni amorose degli altri membri del party :D

    Shianni ha un bel caratterino, e sarebbe stato bello portarsela via, specie per l'elfo di città. ma dopo quello che ha passato, non credo avrebbe avuto la forza di compiere il viaggio assieme al custode.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Perfettamente d'accordo con Willow su tutta la linea... ^_^

    Quando ho giocato con pg femmina e mi son sentita "corteggiare"

    da Teagan... ti assicuro che sia Zev che Alistar potevano anche non esistere ! :D LOL

     
    A WillowG piace questo elemento.
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    L'ennesima dimostrazione del fatto che le donne impazziscono per i bad boys come Jowan ;)
     
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Jowan si è comportato male ma non era "Di cuore cattivo" ;)

    ...Aveva solo bisogno di qualcuno che gli rimettesse la testa apposto (anche con qualche mazzata, perchè no :p ) ^_^
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    concordo :D
     
  14. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Concordo pienamente con te Aedan. Reputo Jowan un povero degno della più effimera considerazione. Inutile dire, quale scelta abbia fatto nei suoi riguardi :evil:

    Teagan invece ha meritato la mia stima. Davvero un personaggio delizioso e dedito al dovere. Certo, a volte sembrava stereotipato, ma non ci si può lamentare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Finalmente qualcuno che la pensa come me ;)

    Quando ho giocato la mia seconda partita con un mago umano, mi sono comportato da fedele amico nei confronti di Jowan e ho tradito la fiducia di Irwin pur di farlo fuggire. Risultato? Fiducia disattesa.

    Ovviamente una volta non era sufficiente, quindi Jowan ha ben pensato di fare il bis e deludermi una seconda volta ad Highcliff.

    Mi sono assicurato che non potesse fare ter :evil:
     
  16. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Shianni tutta la vita.

    La mia Custode è un elfo di città e ho sempre immaginato che avesse un legame molto forte con lei. Inoltre ho apprezzato moltissimo poterla incontrare di nuovo più volte alla fine del gioco, tornare nell'enclave per me è stata una delle parti più genuinamente emozionanti.

    *edit*

    WillowG ha scritto:

    "Shianni ha un bel caratterino, e sarebbe stato bello portarsela via, specie per l'elfo di città. ma dopo quello che ha passato, non credo avrebbe avuto la forza di compiere il viaggio assieme al custode."

    ...be', quando schiamazzava contro gli schiavisti del Tevinter e ha combattuto per difendere l'enclave dalla prole oscura a me sembrava in gran forma XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Giusto per fare l'avvocato del diavolo eh eh ;) :p

    A Redcliffe però (Jowan) eseguiva gli ordini di Loghain credendo che avesse ragione quel pazzo!

    Non è che avesse agito di sua iniziativa... ^_^

    Che sia discutibile non lo nego... Però appunto a me non sarebbe dispiaciuto :D

    p.s. Alla torre dei Maghi (giocando l'origine come Mago appunto) ho provato anche a parlare

    con Irwin prima di decidere se aiutare o meno il "mio amico"...

    E ti assicuro che sono rimasta moooolto più delusa dalla risposta del primo incantatore O_O
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Certo, credeva di agire nel giusto, ma era pur sempre nel torto.

    Non so cosa dica Irwin se gli riferisci le intenzioni di Jowan, ma è possibile che dipenda dalla necessità di far evolvere gli eventi sempre nella direzione del reclutamento da parte di Duncan.

    NB: Credo che qualcuno abbia scritto la propria preferenza per Teagan ma non votato :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2012
  19. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Piccolo OT: credo, si tratti da questo punto di vista, dell'unica "forzatura" di DAO. Capisco però, che sebbene molti eventi fossero esplicitamente pilotati, la storia decisa da Bioware doveva comunque esser necessariamente soddisfatta.

    Colpa mia sorry, mi ero dimenticato :D

    Adesso il sondaggio non è più farloco XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2012
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A @@Aedan dico di non sottovalutare l'effetto che i "perfetti idioti" hanno sul genere femminile, acuiscono l'istinto di crocerossina. E pur riconoscendo di appartenere io stesso a questa categoria, purtroppo questo successo con le donne non ce l'ho. Valli a capire, alcuni hanno tutte le fortune! Io di contro ho scelto Shianni. Un po' x lo stesso motivo, mi fa' una tenerezza infinita. E' fragile ma coraggiosa, avrei avuto la mia storia con lei. GARANTITO!