Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Qual'è il vostro personaggio preferito nel multy di ME3?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da AndreRow87, 10 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Io mi trovo particolarmente bene con le Asari anche grazie al loro modo di schivare gli attacchi nemici (che, inoltre, sbilancia e fa un piccolo danno agli avversari che sono a contatto).

    Ora sto usando principalmente la vanguard Asari che, se usata bene, è potenzialmente in grado di fare dei massacri: la carica biotica è la skill principale, non tanto per uccidere, quanto per arrivare sotto al nemico - ricaricando gli scudi al massimo - per poi finirlo con l'attacco in mischia pesante (che le Asari hanno ad aerea, così si evitano imbarazzanti colpi a vuoto). Inoltre la carica biotica la trovo ottima per togliersi da guai, velocemente e con grazia, oltre che per soccorrere compagni rimasti isolati. Le granate di sollevamento sono ottime ma ho preferito non massimizzarle (anche perchè già in argento sono poche quelle in giro), stesso discorso per la stasi: ottima per immobilizzare i bersagli pericolosi ma ci sono altre abilità più importanti per la vanguard, almeno per come la uso io. L'attacco in mischia è ottimo di per sé, tanto vale massimizzarlo con tutte le sinergie possibili per farne un cardine del mio stile di combattimento. Ho optato per un armamento leggero: fucile d'assalto Avanger X (una piuma) e la pistola pesante Phalax VII come arma principale, per un'ottima e fondamentale velocità di ricarica dei poteri del + 200%. Questo personaggio in bronzo è un'ecatombe, in argento va usato con attenzione (contro i razziatori dopo la la 5° ondata è meglio ripiegare su un ruolo di supporto - proteggere i cecchini dai mille husk che girano per la mappa, distrarre nemici importanti, come una o due banshee, per attirarli lontani dal resto del team), in oro non ho ancora provato.

    Proprio per le sue criticità ai livelli di difficoltà più alti ho pensato che potrebbe essere più utile l'adepto Asari, in particolare contro i razziatori (warp is the way). Il personaggio lo sto provando in questi giorni e mi sta regalando molte soddisfazioni! Non ho ancora avuto momenti di crisi del tipo "Aiutoooo! Dove #@$£#! è finita la mia carica biotica (si, il suo utilizzo provoca dipendenza). Anche qui ho optato per un armamento leggero, identico a quella della vanguard (la velocità di ricarica dei poteri in questi due pg è fondamentale). Le abilità da massimizzare sono i tre poteri biotici: warp in funzione anticorazzato, lancio per massimizzare le esplosioni biotiche, stasi per bloccare tutti i bersagli che vedete (grazie al potenziamento che crea una sfera di stasi, tipo singolarità, i cecchini vi adoreranno). La barra della Justicar Asari bisogna almeno portarla al penultimo potenziamento, mentre quella della forma fisica io metterei giusto 1-2 punti (max 3, anche se a difficoltà alte diventano 3 punti spesi per nulla).
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Dunque, premetto che io sono un cecchino e che ho ricevuto un fucile di precisione Widow con il mio secondo pacchetto spettro, prontamente equipaggiato a tutte le classi (nonostante il peso)

    Con queste premesse dico che le classi biotiche, per quello che devo fare io, sono letteralmente inutili, quindi mi concentrerò sulle 4 classi che uso di più:

    Soldato Umano: l'uso combinato di "Colpo stordente", mitragliatrice Ravenant e il suddetto fucile di precisione rende questa classe versatile e letale sia a medio/corto che a lungo raggio, ho sviluppato i poteri passivi in modo da favorire la velocità di ricarica dei poteri, per sopperire al peso delle armi mentre ho sviluppato il "Colpo stordente" sul ramo "+danno" in modo da avere un colpo da usare su tutti i nemici per stordirli e mirarli meglio

    Uso molto le granate, sviluppare per danneggiare al massimo le corazze

    Sentinella Krogan: per prima cosa ho sviluppato le abilità passive in modo da avere un attacco corpo a corpo devastante e l'Incenerimento potente. L'utilizzo del solo Widow permette una ricarica rapida dei poteri

    Ingeniere Umano: i vari droni permettono di crearsi una postazione fissa in cui appostarsi per tirare di precisione. Abilità "Sovraccarico" sviluppata al massimo per danneggiare scudi e barriere (Phantom, Nemesi, ATLAS e Geth siete avvisati)

    Incursore Salarian: la VERA classe con cui i cecchini possono trovare la massima espressione nonchè la mia classe preferita, sviluppato al 100% per danneggiare con il fucile di precisione, unito all'Occultamento tattico, posso far fuori un'ATLAS (a bronzo) in 4 colpi. L'Assorbimento energetico ha lo stesso effetto di "Sovraccarico" ma con il vantaggio del ripristino degli scudi

    Davvero forte
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ricognitore umano = carica biotica + nova, combinazione fortissima;

    Ingegnere Salarian = l'assorbimento energetico mi garba tantissimo, ce l'ha anche l'incursore ma con l'ingegnere posso usare anche l'incenerimento contro le corazze;

    Sentinella Krogan = più per divertirsi a mandare in orbita i nemici.
     
  4. darkShine

    darkShine Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    22
    adepto asari+ bolla stasi+ pistola pesante con mirino: grazie alla bolla stasi poi fare tanti di quegli head shot da far rabbrividire un cecchino!

    tonnellate di kills! ieri, sfida silver, ho fatto 93000 pt!!!! roba da soldato krogan...
     
  5. Gneur

    Gneur Livello 1

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    19
    l'adepto drell ha uno stile boia e se riesci a concatenare 3 saccheggi potenziati al massimo riesci a tirare giù un nucleo geth da solo con pochi colpi, in più ha le granate biotiche che fanno molto male...

    la sentinella turian mi piace molto ed è anke abbastanza cazzuta, la corazza tecnologica potenziata bene è devastante e gli altri poteri sono abbastanza utili...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Aprile 2012