Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quale classe di DAO è la migliore??

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Sylvar, 6 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kenpachi92

    Kenpachi92 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Mago,i suoi aoe sono davvero stupefacenti.

    Il mago elementalist ghiaccio spacca : O

    Aggiungi magari anche il ramo fuoco e vedi cosa ti esce fuori.

    E può anche curarsi con assorbi vita,stunnare e aumentare la propria difesa con armatura di pietra.

    Insomma,può essere sia curatore che dps ma anche un buon mob controller : )
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Non c'ho capito una mazza... -.-
     
  3. dryka

    dryka Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    io ho completato prima il gioco con guerriero a 2 armi e mi sono trovato abbastanza bene in tutte le situazioni, ma ora che ho ricominciato il gioco con 1 mago mi sono reso conto che e' + facile visto che in alcune situazioni potrei anche giocare solo con il pg principale(gioco pure sempre a normale pero' XD) la cosa + belle e ghiacciare e frantumare [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  4. ruin

    ruin Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ragazzi preso dalla curiosità di alcuni post ho deciso di riincominciare il gioco con un bel maghetto elfo e devo dire che per certi aspetti è veramente troppo facile. Sono al livello 9 e non sono ancora morto nemmeno una volta. Ho iniziato con skill ghiaccio e skill curativa e al livello normal è veramente facile.

    Alla fine dei conti tutte le classi sono davvero belle e un mago non può fare a meno di un bel guerriero agguerrito.

    Effettivamente come dicono altri non si può parlare di classe migliore ma di cosa effettivamente piace giocare secondo i propri gusti e se giocate bene tutte le classi danno soddisfazione
     
  5. Deejo92

    Deejo92 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    ladro guerriero dual spec :)
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Non fatemi ripetere, spiegate perchè la ritenete migliore. Questi post sono fini a se stessi e non danno spunto per una discussione (il forum serve per confrontarsi, non per fare sondaggi).
     
  7. roces.cri

    roces.cri Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    Io ho un guerriero..è un po più pratico a livello di gameplay..ma il mago con tutte quelle magie..beh..niente male!

    il massimo sarebbe un mago-guerriero [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  8. xfoprofeta1

    xfoprofeta1 Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    il ladro... xke il gueriero è molto limitato e il mago rinforza molto il party ma non apre i forzieri e trappole speciali come x l'armatura della legione...

    il gioco lo si temina con tutte le classi ma se non si ci vuole far scappare nulla nettamente il ladro.
     
  9. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    A me piace stare nel centro dell'azione e menare tutti, quindi solitamente scelgo guerrieri o paladini...in questo caso guerriero con arma e scudo
     
  10. umberto87

    umberto87 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    dipende molto anche dal tuo stile di gioco..io comunque preferisco il guerriero specializzato nelle doppie armi [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  11. aIessio

    aIessio Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    io o finito 6 volete il gioco e col mago non o trovato difficolta apparte all inizio del gioco che morivo ogni due secondi poi i awking con le capacita guardiano guaritore spirit e mago del sangue lo finito morendo solo un paio di volte
     
  12. ceglia82

    ceglia82 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Dire qual'è la classe migliore è impossibile, poiché è troppo soggettiva. Inoltre ogni classe ha i suoi pro e i suoi contro:

    - il mago è ottimo per gruppi di nemici, buono anche sul singolo target ma non regge i colpi (a meno che non sei guerriero arcano, ma il DPS cala drasticamente)

    - il ladro è ottimo sul singolo target, ma carente sul multi target, però regge abbastanza bene i colpi

    - il guerriero regge benissimo i colpi, ma non fa molto DPS (sì, fa grossi numeri ma tra un colpo e l'altro mi cresce la barba...) e in multi target è carente

    Quindi, a mio avviso è impossibile dire quale classe è migliore di un'altra. E' invece possibile dire quale classe è migliore di altre in determinati combattimenti.

    Tutto questo ovviamente IMHO [smilie=icon_megagrin.gif]

    P.S. il mio preferito è il mago [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  13. Dragon76

    Dragon76 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Io ho provato ad iniziare con un nano guerriero, perchè anche con NWN e NWN2 lo avevo usato e riuscivo ad affrontare tutte le quest da solo...ma mi sembra di capireche in DAO la trama ti obbliga a coinvolgere altri personaggi. [smilie=icon_confused.gif]

    Mi sono anche accorto da subito di un'altra differenza non da poco: il guerriero non può aprire/forzare/sfondare i forzieri!!! [smilie=icon_doh.gif]

    Quindi, non è forse meglio a questo punto un ladro, per potere usufruire di tutti i gadget che si trovano nei forzieri?

    Sono ancora all'inizio e posso ricominciare...
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si assolutamente. O te lo porti dietro oppure bari usando una mod che sblocca tutti i forzieri ma così perdi esperienza. Altrimenti ne esiste un'altra che insegna ai maghi un incantesimo per aprire i forzieri.

    Non lasciarli chiusi però altrimenti ti perdi delle ricompense molto importanti.
     
  15. Dragon76

    Dragon76 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Immaginavo...allora cercherò di ricominciare con un ladro :)

    Infondo ho sempre usato un nano guerriero...è ora di voltare pagina :)

    Aggiunto dopo 11 ore e 29 minuti:

    ieri sera ho ricominciato col ladro...che dire, è bello aprire i forzieri e anche usare l'astuzia nei dialoghi!

    Inoltre la storia iniziale è più bella e articolata di quella del nano guerriero secondo me.

    Non so come si evolverà il personaggio, ma mi sembra un ibrido interessante: crea veleni, disattiva le trappole, apre serrature, ma allo stesso tempo usa due armi e non è poi così "mingherlino";)

    Certo non è potente come il guerriero e neanche come un mago di alto livello, però sono curioso di vedere davvero all'opera tutte le abilità quando saranno a livello più alto...

    spero di aver fatto la scelta giusta [smilie=icon_confused.gif]
     
  16. archer88

    archer88 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Io preferisco guerriero con 2 spade, permette di avere una corazza pesante e di attaccare velocemente..
     
  17. Dragon76

    Dragon76 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Con il ladro mi trovo abbastanza bene, anche se devo ammettere che in mischia il guerriero è devastante [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  18. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    guerriero combatte bene sia da vicino ke da lontano. E poi è la classe più cpreografica quando amazzi ogre e affini
     
  19. archer88

    archer88 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Decisamente guerriero a due spade, innanzitutto perchè se ben potenziato può ottenere molta salute, un'armatura pesante e inoltre con due spade entrambe con tre slot rune puoi fare danni da fuoco, ghiaccio, elettricità, prole oscura e non morti in contemporanea!! :D
     
  20. ils4nto

    ils4nto Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    guerriero con due spade è a dir poco sprecato IMHO :) la destrezza che usi per aumentare il livello dell'arma secondaria va a discapito della forza impedendoti di sfruttare appieno la classe :)

    a mio parere la migliore è ladro con armi a due mani, ladro per gli ovvi motivi sopra citati ossia forzieri, trappole ecc.

    le due mani per cavarsela molto bene contro tanti nemici (vedi falciata a due mani e turbine) e anche contro nemici singoli :) è il più completo secondo me
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.