Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Qualche domanda su The Witcher 2

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da salvatorex69, 27 Gennaio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Ragazzi ho delle domande da fare su the witcher 2...

    1) Sapete se uscirà per Xbox 360?

    2) Se si, sapete quando?

    3) Ma alla fine sarà interamente doppiato in Italiano o no?

    Grazie a tutti per le risposte. [smilie=icon_winkgrin.gif]

    Aggiunto dopo 13 minuti:

    Per favore ragazzi...rispondete...
     
  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non è stata ancora confermata una versione per console; comunque se verrà fatta non sarà sicuramente disponibile per quando uscirà quella per PC (maggio).

    Per quanto riguarda il doppiaggio, non è previsto ma alcuni utenti hanno organizzato una petizione per chiederene la realizzazione.

    Esiste una news a riguardo con i link alla petizione.
     
  3. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Grazie per la risposta...conoscevo già la petizione...ma più di 200 italiani che votano per il doppiaggio italiano mi sembra una cosa ridicola...non sfiorerà nemmeno leggermente il pensiero di farlo a questi polacchi!
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    A volte la localizzazione è un'iniziativa del publisher o del distributore, come ad esempio FX o l'Atari (che ha distribuito il primo capitolo); purtroppo però non credo che la Namco Bandai lo farà.
     
  5. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    a me, sinceramente, non dispiacerebbe avere TW2 in inglese con sottotiltoli...

    non ho apprezzato granchè il doppiaggio del primo episodio...

    ma ho cmq firmato la petizione (no1 sà essere convincente alle volte [smilie=icon_megagrin.gif] )...
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_megagrin.gif] mi hai sgamato
     
  7. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Ahah mi sa che questa petizione è una grande cavolata! Però peccato dai! Non capita mica tutti i giorni di vedere un gran bel rpg doppiato in italiano!
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_winkgrin.gif] non proprioti ricordo che il primo witcher era doppiato in italiano (e neanche male) e che il trend è positivo per una parte assai rilevante di giochi, anche gdr e succedanei (recentemente: F3, new vegas, i due mass effect, gothic 4 ecc.)

    il problema nasce dal fatto che TW è pc only e in italia c'è troppa pirateria ( [smilie=icon_mad.gif] ), l'abitudine all'usato e quella di comprare in dd e, comunque, all'estero

    quindi a cdproject risulta una bassa quantità di venduto da noi [smilie=icon_baeh.gif]

    penso ci siano maggiori probabilità di un doppiaggio in italiano quando e se il gioco verrà portato su console...
     
  9. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Si ci sono stati rpg recenti doppiati in italiano ma io ho detto "Gran bel gdr"penso che tw non era poi doppiato tanto male...poi se prendiamo i fallout diciamo che sono doppiati in italiano allo stesso livello di the witcher...ma se prendi in considerazione Arcania come gioco doppiato in italiano potrei anche sputare su chi ha deciso di fare un doppiaggio italiano! Ammettiamolo fa a dire poco letteralmente pena! E comunque vero...potrebbe essere che tw2 non lo fanno in italiano a causa della nostra pirateria...speriamo solo cambino idea con l'avvento di tw2 per console
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il motivo è anche che l'italiano si parla solo in Italia. E' un investimento con un ritorno molto limitato che si possono permettere i colossi come EA, Bethesda o Activision. Non che Namco Bandai sia un piccolo publisher ma sicuramente non compete con gli altri tre.
     
  11. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    :asd

    non ero al corrente della tua presenza qui (anche se era scontato :asd), mi hai spiazzato con il cambio di nick... maledetto! :asd

    [spoil]sono Elwood1983 su GV e Lord Leinad nel MO forum :D [/spoil]

    Aggiunto dopo 53 secondi:

    chiedo scusa ai mod per il post OT [smilie=icon_doh.gif]
     
  12. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Scusa Emelos...dici che la EA può permettersi un doppiaggio in italiano? E allora perchè non lo facevano con Dragon Age Origins?? Alla sola idea del gioco parlato in italiano mi inc***o nel pensare che non l'hanno fatto! :@
     
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho la collector's edition di DAO che contiene i dialoghi in inglese, francese, tedesco e polacco. Se non li hanno fatti in italiano è perchè è un'operazione economicamente in passivo. Perchè?

    "...nel dicembre 2009 su 100 videogiochi scaricati illegalmente da Internet nel mondo circa 20 sono scaricati dall’Italia..."

    Fonte: "Rapporto annuale sullo stato dell'industria videoludica in Italia 2009", dell'AESVI, che a sua volta si rifà a uno studio dell'Entertainment Software Association (ESA).
     
  14. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Si...ma solo 20 su 100!! E gli altri 80? Non li contiamo? Magari gli altri 80 sono stati scaricati illegalmente dagli americani...e continuano a farne nella loro lingua a non finire! (ovviamente questo degli americani è un esempio)
     
  15. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Secondo me anche se queglio 80 sono americani l'inglese è parlato bene anche in altri grandi mercati come l'India, e poi la maggior parte del mondo capisce "decentemente" l'inglese quindi avrebbero lo stesso un guadagno... spero di essermi spiegato bene perchè non so se come ho scritto si capisca.. :D :(
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Origins è un caso a parte. La mole di dialoghi è nettamente superiore a quella di ogni altro gioco, doppiarlo in una lingua come l'italiano era poco proficuo anche per loro.
     
  17. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    no no...credo di aver capito XD
     
  18. Ryden

    Ryden Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    molti su altri forum erano felici del doppiaggio inglese definendo scadente quello del 1° the witcher..a me sinceramente è piaciuto molto invece il doppiaggio dle primo,come voci intendo..poi vabbè se stiamo a guardar el'espressione facciale è un'altro conto.

    a me sarebbe piaciuto un doppiaggio ITA ma probabilmente è troppo tardi..
     
  19. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Infatti, concordo con Ryden. Il doppiaggio in Italiano era molto bello! Poi per le espressioni facciali quello è un caso a parte! Cosa che hanno "aggiustato" con la ehnanced edition.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse sì [smilie=icon_baeh.gif] (ma guarda lo stesso la mia firma [smilie=icon_anmachen.gif] )