Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Qual è il vostro personaggio preferito?

Discussione in 'Dragon Age 2: Quest & Spoiler' iniziata da asari13, 1 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    tra i personaggi di the witcher 3?rispondete numerosi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  2. Maxim Stark

    Maxim Stark Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    36
    Beh, senza ombra di dubbio Geralt.

    Ho letto tutti i libri e trovo sia impossibile non provare empatia per lui...

    E' un personaggio ricco di sfaccettature, a tratti freddo e pragmatico, altre volte dolce, coraggioso e altruista, insomma un vero eroe delle ballate.

    Parlando di ballate, un altro personaggio che mi piace molto è Dandelion.

    In teoria uno come Geralt non dovrebbe essere amico di un perdigiorno, un po' fifone e sempre pronto a cacciarsi nei guai, ma è proprio questo che li rende i membri di una coppia di amici perfetta.

    Sul fronte femminile, senza alcuna ombra di dubbio Triss Merigold.

    Personalmente non sono un grande fan di Yennifer, non mi piace quel tipo di donna, autoritaria, un po' altezzosa, troppo sicura di sè. Non importa se poi Yen abbia anche un cuore tenero, non mi piace...

    Triss invece è molto dolce, nella trilogia, ma soprattutto nei libri è difficile non "perdere la testa" per lei...

    Chiudo parlando di Ciri, nei libri la si incontra da bambina, la saga porta il lettore ad avere un senso di protezione nei suoi confronti, proprio come ce l'ha Geralt.

    Anche lei è un personaggio fantastico.

    Quindi complimenti a Andrzej Sapkowski per aver dato vita a questi personaggi
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Condivido quasi tutto il discorso di Maxim tranne per Triss.  Nonostante io sia un fan della canon, ho trovato più interessante Fringilla Vigo di Triss. Sarà che a me piace un rapporto di parità tra uomo e donna e non che la donna sia sopraffatta dalla personalità dell'uomo eroe in modalità zerbino.L'infatuazione per Geralt mi ha trasmesso questa sensazione, e proprio quando iniziavo ad abituarmi si è infilata nei pantaloni di Eskel :D

    IMHO
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2015
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il barone

    la sua quest è (IMHO) il punto più alto mai toccato da cdp e ha poche concorrenti in tutta la storia dei vg

    complesso, coerentemente pieno di contraddizioni interne (!) ecc. ecc.

    anche commovente, vale da solo l'acquisto del gioco
     
    A hyperionx, Tenshj e Ridner piace questo messaggio.
  5. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Il barone raggiunge livelli molto alti...

    Il dialogo dopo averlo steso a pugni, mi ha fatto letteralmente tremare dagli eccellenti dialoghi, le riprese della scena..le pause e le espressioni facciali di Geralt e del barone.

    Geralt è il personaggio che ritengo meglio trasposto  da CD Project... riuscire a replicare in game (seppur i veri onori del merito vanno al maestro Sapkowski) un personaggio complesso come Geralt era tutt' altro che facile, eppure CDP è riuscita a darci lo stesso personaggio, con le sue medesime cariche emotive e carisma.

    Ripeto che la complessità di creare Geralt, era quello di dare al personaggio principale (che solitamente nei giochi di ruolo si identifica con l' eroe di turno), qualcosa che sta in mezzo tra l' Eroe delle ballate e il professionista e solitario cacciatore.

    Geralt non è il salvatore di nessun mondo, terra o nazione...ciò che si vive di Geralt è quanto un mostro, cacciatore di mostri, possa essere più umano di coloro che gli danno lavoro.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  6. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    in linea generale ogni personaggio ed in particolare tutta l'opera è davvero Adulta nelle tematiche trattate.

    eppoi non riesco a decidermi... ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Novembre 2015
    A hyperionx piace questo elemento.