Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PSP] Non legge i giochi

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da gothicMan, 17 Maggio 2008.

Condividi questa Pagina

1. gothicMan

gothicMan Signore degli Inganni

Mi piace:
    19
    Dunque, la mia PSP d'un tratto non legge più i giochi. Mi spiego: avevo messo in stanby un gioco, però poi, distrazione, ho tolto lo stesso senza spegnere e sono uscito con un altro. Però, da lì in poi, ogni volta che provo ad inserire un gioco non lo legge come UMD, proprio come se non l'avessi inserito. Dal basso della mia niubbaggine non penso sia a causa dell'errato comportamento col gioco, quindi dev'essere successo qualcosa e, d'acchito, ho pensato al lettore ottico, come diavolo si chiama, quello che legge l'UMD insomma. Posso fare qualcosa io, o devo portarla a riparare?

2. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    secondo em hai tolto il gioco e l'hai spostata inavvertitamente, a me è già successo.x risolvere:prova ad aprire lo sportellino cm x inserire un gioco.tocca delicatamente la lente del laser( sui bordi nn sulla parte di vetro) e cerca di farla scorrere.in su o in giù è =.inserisci 1 gioco( meglio ancora l'umd ke davano col bundle della psp s ec'è l'hai x nn rischiare, la prob è minima di vedersi rovinare il disco ma c'è sempre). chiudi lo sportello e sentirai un rumore cm se cercasse di leggere il disco.la lente dovrebbe reallinearsi e far funzionare di nuovo il tutto.

3. gothicMan

gothicMan Signore degli Inganni

Mi piace:
    19
    Grazie Emelos, ho seguito il consiglio ed ora va. Si può chiudere, mille grazie.