Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Proposte traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Argenti, 2 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

1. Norimberto

Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

Mi piace:
    291
    Ciao a tutti, dopo tanto tempo di assenza(dai giochi in generale purtroppo), voglio riprendere questa richiesta a cui non credo sia stata data risposta, allora lo richiedo.... ma una traduzione di questo splendido gioco mica è presa minimamente in considerazione???:p

A Maurilliano piace questo elemento.
  2. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149

Ho appena scoperto che mi ero perso un gioco fatto dal creatore di The Stanley Parable, se fosse possibile averlo in italiano sarebbe meraviglioso!

A Asahi piace questo elemento.
  3. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Mi associo alla richiesta di Alectwin :) e volevo fare notare (per chi non lo conosceva) che esiste anche un'altro gioco creato da uno dei due designer che ha lavorato a The Stanley Parable, ovvero "Dr. Langeskov, The Tiger, and The Terribly Cursed Emerald: A Whirlwind Heist" è gratuito e per di più in italiano, una combo perfetta ;)

A Varil e alectwin piace questo messaggio.
  4. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
    A Asahi e Varil piace questo messaggio.
  5. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
    Ma la saga Ace Attorney è traducibile? Perché sarebbero dei giochi meravigliosi in italiano...

6. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    68
    Bisognerebbe proporli a @Somnium_ITA

7. pipozzo88

pipozzo88 Livello 1

Mi piace:
    1
    Salve, faccio una richiesta di traduzione per il gioco Autopsy Simulator se è possibile. Grazie

A Kinkos piace questo elemento.
  8. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    una cosuccia leggera e rilassante vedo :emoji_thinking:

A Asahi, Varil e Seret piace questo messaggio.
  9. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
    Quanto è fattibile tradurre questo gioco fatto da i Supergiant Games (Gli stess di Hades, Transistor e Bastion)?

Il gioco lo si trova a poco ed è stato puramente snobbato in Italia, solo per la mancanza della localizzazione...

A Nerone piace questo elemento.
  10. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Presente. Sono uno di quelli che non lo ha messo in wishlist appunto per il mancato italiano.

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.137
  12. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
    @Varil -> A noi piace il bel paese, ma hai visto quanto siamo piccoli sulla carta geografica?

Ci tocca rimboccarci le maniche e tradurre amatorialmente...

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.137
    Non è una questione di popolazione. Tedeschi, francesi e persino polacchi, turchi, ecc non hanno certo una popolazione più ampia della nostra, eppure hanno 2-3 volte il numero di videogiocatori (su PC). Semplicemente da noi la cultura del PC gaming è sconosciuta. Di conseguenza gdr isometrici, rts, ecc da noi non verranno mai tradotti, neanche se tripla A.
    Ripeto, 20 anni fa il nostro mercato era nettamente superiore (non in senso assoluto, ma in proporzione rispetto ai mercati esteri). Oggi siamo ridicoli. L'utente medio italiano al max gioca alla PlayStation.

Ultima modifica: 6 Luglio 2024
  14. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    basta guardare le elezioni, ma dove vuole andare questo popolo di allenatori, influencer e cerebrolesi ?

A Varil piace questo elemento.
  15. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    la classifica di steam non significa molto, è come farla delle gelaterie più buone della città
    lascia lo spazio che trova...
    una sola cosa, una unica cosa conta, il prezzo del vg è lo stesso di quelli che hanno doppiaggio/localizzazione?
    questo non và bene, poichè si tratta di un prodotto non finito, non lavorato
    aaaah ma sai, le regole cee, gli accordi finanziari, l'allineamento al valore dell'euro
    allora fan**lo e traduci anche in italiano
    perchè gli altri paesi, anche nell'area euro, non pagano 70€ un vg aaa
    i publisher scelgono solo quello che gli piace.... ma questo lo fai al supermarket
    parere

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  16. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
    Il discorso del numero di videogiocatori è giusto, ma comunque il divario linguistico (Polonia a parte) esiste e come.

Francese 274,1 Milioni
    Tedesco 134,6 Milioni
    Turco 88,1 Milioni
    Italiano 68 milioni, di cui circa 64,8 madrelingua e 3,1 non madrelingua
    Polacco 45 Milioni

Detto questo, ma Pyre? È fattibile tradurlo? :D

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.137
    Esattamente. Praticamente siamo cornuti e mazziati. I giochi non tradotti/doppiati da noi dovrebbero costare meno, molto meno, come infatti costano molto meno altrove in tutti quei Paesi del secondo mondo dove, guarda caso, i giochi non vengono infatti tradotti.
    Qua praticamente ci fanno mangiare come in un'osteria e pagare come in un ristorante pentastellato.
    Siamo probabilmente il peggior mercato del mondo, per rapporto costi/benefici (e fosse solo nei videogiochi!).

18. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
    Nei paesi dove costano meno i giochi gli stipendi da noi sarebbero considerati da fame, da noi dove già i nostri sono da fame.

19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.137
    È tutto rapportato al costo della vita. 2000€ in Italia sono ad esempio molto pochi ormai e insufficienti a campare una famiglia. Lì la vita costa meno, quindi gli stipendi sono più bassi. Non vivono peggio di noi in Polonia, Repubblica Ceca, Turchia ecc. Anzi.

20. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.082
    La Polonia ad ora è il paese più in crescita in Europa, e con la qualità della vita tra le più alte

A Varil piace questo elemento.