Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Proposte traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Argenti, 2 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

1. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    68
    Questo invece:

2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    mi sono trovato su epic questo:

le critiche non lo esaltano affatto ma i miti russi e dell'europa nord orientale mi intrigano da matti...in più è classificato come "a dark RPG adventure", mica male!
    c'è qualcuno che lo vorrebbe tradurre? :emoji_heart_eyes:

3. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
    Se non ricordo male è un roguelite deckbuilder

A Godran65 piace questo elemento.
  4. Godran65

Godran65 l'Instancabile

Mi piace:
    1.441
    si è un roguelite deckbuilder. è stata effettuata una traduzione da parte degli spagnoli. ho provato a dargli un'occhiata e mi sembra ci siano molti dialoghi in file molto grandi. inoltre ci sono molti piccoli file con al massimo due tre righe di testo. gli spagnoli hanno usato file scritti in pyton per estrarre i testi. provo a vedere se ci capisco qualcosa.

A Maurilliano piace questo elemento.
  5. f5f9

Mi piace:
    8.751
    :emoji_nerd: :emoji_heart_eyes:

6. Involving369

Involving369 Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao a tutti.
    Qualche settimana fa ho scoperto un gioco su Steam che sembra davvero molto interessante, si chiama Dread Delusion. È una sorta di GDR old school, alla Morrowind per intenderci, ha addirittura il 92% di recensioni positive.
    Però ora il gioco è in accesso anticipato, anche se dovrebbe essere rilasciato completamente a breve (gli sviluppatori hanno detto che l'ultimo hotfix uscito oggi è l'ultimo prima della 1.0). Qualcuno esperto può magari dare un'occhiata e dirmi se è possibile realizzare una traduzione di questo gioco? Se sì, quanto tempo più o meno ci vorrebbe? Ovviamente bisognerebbe aspettare il rilascio completo, ma inizio a chiedere anche perché come è ora non dovrebbe essere molto diverso dalla versione finale.
    Grazie mille a tutti in anticipo.

7. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Buongiorno a tutti
    Volevo proporre se era possibile la traduzione per Fort Solis, sembra un titolo molto interessante ;)

A f5f9 piace questo elemento.
  8. f5f9

Mi piace:
    8.751
    ispirava tremendamente anche me...se vai a vedere nelle discussioni su Steam c'è il pianto greco per la mancata localizzazione in italiano (e pensare che prevede 10 altre lingue :emoji_rage:)
    uno sviluppatore ha risposto in questa discussione:
    https://steamcommunity.com/app/1931730/discussions/0/3803901366000544327/
    in cui ha fatto poi una comparsata una nostra cara e vecchia conoscenza...al solito: proviamo a farci sentire, costa niente e non si sa mai...:emoji_fingers_crossed:

A Asahi piace questo elemento.
  9. Godran65

Godran65 l'Instancabile

Mi piace:
    1.441
    per fort solis, su steam, ho esposto i problemi che sto riscontrando nell'effettuare la traduzione. se nessuno mi risponde non riuscirò a concludere nulla.

A Asahi e alaris piace questo messaggio.
  10. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Si, l'avevo visto quel post...ho scritto anch'io (se può aiutare) è un gioco che non dura tanto, l'ho provato di recente ecco perchè ne ho fatto richiesta qui.

Come sempre grazie Godran65 anche solo per il fatto di provarci, spero che gli sviluppatori leggono il tuo post e possono darti una mano nel problema che riscontri *incrociamo le dita*

A alaris piace questo elemento.
  11. TwinPixel

TwinPixel Livello 1

Mi piace:
    28
    Ciao Godran, volevo sapere a che punto sei con Fort Solis. Ho visto il tuo posto su Steam e se sei bloccato io vorrei farmi dare i file direttamente dagli sviluppatori in modo che possano includere la traduzione in modo ufficiale nel gioco.

Ovviamente se tu vuoi finire la mod da solo o sei già in dirittura d'arrivo non mi intrometto.

E altrettanto ovviamente sarei felicissimo di collaborare con te a questa traduzione, vista la tua grande esperienza.

A Godran65 e Maurilliano piace questo messaggio.
  12. Godran65

Godran65 l'Instancabile

Mi piace:
    1.441
    i file da tradurre dovrei averli trovati ed estratti tutti. il problema è che non riesco a reinserirli. sto facendo varie prove ma senza risultato. se riesci a contattare gli sviluppatori e farti dare i file per tradurlo e includere la traduzione in modo ufficiale ben venga. io non ci tento nemmeno. al momento nessuna delle mie traduzioni sono state rese ufficiali.
    in attesa di una tua risposta, ti saluto.
    Godran65

13. TwinPixel

TwinPixel Livello 1

Mi piace:
    28
    Ciao Godran, i dev mi hanno mandato il link ai file di Fort Solis ma non ancora l'accesso. Credo che sarà un file che posso modificare solo on-line. Quanto hai tradotto del gioco, tutto, tanto, poco? Quando vedo i file ti aggiorno. Ciao

14. Godran65

Godran65 l'Instancabile

Mi piace:
    1.441
    ciao, la traduzione l'ho finita e revisionata per quello che ho potuto. solo giocandolo potrei sistemare dialoghi che ora sembrano buoni. al momento non sono ancora riuscito a capire come creare file pak ucas e utoc.
    attendo un tuo aggiornamento.
    saluti.
    Godran65

15. TwinPixel

TwinPixel Livello 1

Mi piace:
    28
    Ciao, mi ha scritto per email un altro membro del team dicendo che stanno pensando di localizzare in italiano. Mi faranno sapere se decidono di acquistare la traduzione da un'agenzia.
    Nella mail dice che sono 90k parole, ti risulta che siano così tante?

16. Godran65

Godran65 l'Instancabile

Mi piace:
    1.441
    ho fatto fare a word un conteggio delle parole della traduzione che ho fatto e mi risultano circa 14600 parole. non riuscendo a provarlo non so se manca qualcosa. 90k forse intendevano la traduzione in tutte le lingue. attendiamo e vediamo cosa ti rispondono.
    saluti.
    Godran65

17. TwinPixel

TwinPixel Livello 1

Mi piace:
    28
    Avevo immaginato che non fossero 90k parole. E se dividi 90k per 6, che sono il numero medio di lettere in un tipico testo inglese, viene fuori 15000 tondo tondo. Cmq oggi mi hanno scritto di nuovo e mi hanno fatto un po' di domande, quasi un curriculum. Li capisco, in effetti. Far tradurre 90k immagino costi uno sproposito, ma quanto potrà mai costare far tradurre 15k, secondo te?

18. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    mi pare di ricordare sui 20 30 cent a parola

19. Fixx1983

Fixx1983 FenixTM

Mi piace:
    127
    Hello. Non avendo purtroppo più tempo da dedicare alle localizzazioni, io proporrei, se qualcuno è interessato, Decarnation.

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Ultima modifica: 26 Marzo 2024
    A Kelben piace questo elemento.