Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Proposte traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Argenti, 2 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Marquis

    Marquis Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    7
    Buonasera ragazzi, sono uno studente di traduzione e appassionato di videogiochi ed al momento sto cercando un argomento per la mia tesi dove vorrei portare una proposta di traduzione di un videogioco ancora non localizzato in italiano. Mi è stato consigliato questo forum e devo dire che c'è molta scelta, mi farebbe piacere contribuire alla traduzione di un titolo. Personalmente mi ritengo aperto a tutte le proposte, sia in singolo che a livello di collaborazione con altri traduttori...fatemi sapere , grazie! :))
    --- MODIFICA ---
    Riferito al mio messaggio precedente, questo Afterparty sembra molto carino, oltre che ricco di umorismo e riferimenti alla cultura pop che rappresenterebbero una bella sfida per un traduttore, ho visto il gameplay e anche la mole di testi sembra fattibile. Se qualcuno mi dà qualche dritta su come reperire i testi si potrebbe pensare a una traduzione anche in tempi brevi
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se vuoi cimentarti in qualcosa di veramente serio, questo:

    è il sogno bagnato di tutti gli utenti di questo forum e di tutti i players italiani più avveduti e sofisticati
    come avrai visto, questo sito è il tempio in cui si raccolgono i migliori traduttori amatoriali (e non solo) sulla piazza ma, purtroppo, al momento sono tutti impegnati in imprese altrettanto eroiche
    avvertenza: Disco Elisyum è universalmente considerato uno dei migliori RPG dell'ultimo decennio, ma è anche un gioco assai grosso con un altrettanto grosso numero di stringhe di testo
    chi lo traducesse, in pratica, compirebbe un'operazione di formidabile prestigio ma la fatica sarebbe altrettanto formidabile ;)
     
    A Varil, Ahriman e Marquis piace questo messaggio.
  3. Marquis

    Marquis Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    7
    Lo conosco bene:emoji_grimacing: ed è anche il mio sogno umido per così dire, purtroppo un milione di parole rappresentano una sfida titanica anche in condizioni normali, figuriamoci dovendo far conciliare il tutto con la realizzazione di una tesi:emoji_cold_sweat:. Non escludo però, che quando sarò libero da impegni accademici potrei dedicarmi a Disco Elysium per ragioni squisitamente personali. Per questo lavoro a metà tra l'accademico e l'amatoriale punterei più ad un titolo che presenti magari diverse sfide a livello traduttivo, ma con una mole di testi non proprio esagerata. Il titolo di Night School Studios che è stato menzionato in precedenza, Afterparty, mi sembrerebbe un'ottima alternativa se nessuno si è ancora incaricato della traduzione. In ogni caso ora che ho scoperto il forum rimarrò sicuramente aggiornato sulle nuove possibilità
     
    A scroc, alaris e baarzo piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  5. Marquis

    Marquis Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    7
    Ho letto i messaggi degli anni passati, mi sembra che ci siano stati parecchi fraintendimenti con questo Age of Decadence ma l'intenzione era buona
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non è una proposta, ma una notizia, il gruppo TWR in 3 mesi è riuscito a completare la traduzione di Crusaders king 3 un gioco che amalgama perfettamente giochi di strategia e di ruolo
     
    A alaris, Lupercalex, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Kaiba

    Kaiba Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    3
    Uuuuh, ottima idea! Sembra anche fattibile!

    Sono uno studente di traduzione e mi piacerebbe mettermi al lavoro su qualcosa.
    Purtroppo non sono molto pratico di gaming da pc o di hacking, però una volta che ho in mano il file Excel, non dovrebbe essere un grosso problema per me tradurlo.

    (Il mio sogno sarebbe ritradurre Fallout: New Vegas, ma ha tutta l'aria di essere un progetto titanico, per cui forse è meglio se parto da qualcosa di più approcciabile).

    In ogni caso, fammi sapere per A Short Hike!:emoji_heart_eyes:
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_blush: io, ogni tanto, ci riprovo :emoji_hugging::
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    Ciao a tutti volevo proporre un simpatico gioco, è un rpg/gestione regno che ha ricevuto ottime recensioni, sono poi usciti anche due DLC.

     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Home behind​

    In EarlyAccess c'è anche il 2° capitolo....bellerrimo, è proprio il genere che piace a me
     
  11. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Proposta traduzione:

    Viene categorizzato come rpg ma sembra più un simulatore di sopravvivenza alieno.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    segnalo questo titolo, ovviamente bisognerà aspettare che esca per farsi un idea più precisa

    :emoji_grinning: vorrei far notare ai dev che oltre all'italiano, manca il supporto per l'aramaico antico e il klingoniano
    brutti st**zi
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    L'italiano non conta nulla a livello di mercato PC oggi probabilmente :D
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    in effetti ho trovato anche di peggio, giochi localizzati in 11 lingue tra cui turco e polacco da uno studios lituano
    e naturalmente l'italiano non c'è
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Olandese e Ucraino :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Eh ma come siete!



    Solo italiano e nessun'altra lingua (testi e anche audio... e pure gratis, che volete di più) :p
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    caspita, penso che gli darò una possibilità :)
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Da giocarci assolutamente
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ne avevo sentito parlare anni e anni fa...intrigante ma funziona su win10?
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197

    interessante questo gioco, lo voglio seguire