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Proposte mod e relative discussioni...

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da nilis, 14 Luglio 2006.

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Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hornlu

    hornlu Livello 1

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    Davvero niente male
     
  2. nilis

    nilis Livello 1

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    Più che un mod ha tutta l'aria di essere un piccola espansione...vedremo...
     
  3. nilis

    nilis Livello 1

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    Bene ragazzi sono disponibili 2 mod che riguardano il "progetto" di cui vi ho parlato.

    Entrambi possono essere inseriti insieme perchè sono complementari al progetto finale.

    ENTIUS GORGE:

    http://www.tessource.net/files/file.php?id=7037

    Le immagini:

    http://s66.photobucket.com/albums/h271/ ... =imgAnch23

    http://s66.photobucket.com/albums/h271/ ... h=imgAnch4

    http://s66.photobucket.com/albums/h271/ ... h=imgAnch3

    http://s66.photobucket.com/albums/h271/ ... h=imgAnch2

    http://s66.photobucket.com/albums/h271/ ... h=imgAnch1

    STENDAR VALLEY:

    http://tessource.net/files/file.php?id=7054

    Immagini:

    http://server6.theimagehosting.com/imag ... valley.jpg

    http://tessource.net/files/image.php?id=10300

    http://tessource.net/files/image.php?id=10301

    Bisogna tuttavia essere un po' prudenti x 2 motivi:

    a) bisogna pachare oblivion con la patch ufficiale rilasciata;

    b) io non li ho ancora provati per cui non posso darvi un resoconto dettagliato.

    Per quanto riguarda la patch, è sensa'altro una seccatura per noi perchè non possiamo usarla. Il gioco quindi, secondo il readme , potrebbe diventare instabile.

    Sono quasi tentato di prendere il gioco in inglese

    Qualora decidete di installarli dovete leggere bene il readme, anche perchè c'è una lista di mod che l'autore suggerisce per la compatibilità.

    Tenete presente che anche se i due mod non sono beta(possono essere considerati come due mod distinti) bisogna considerare il fatto se esiste una incompatiblità , con altri mod che avete già in esecuzione, che riguardano il genere delle "retexture " con il cambiamento delle relative cartelle. Queso io non posso dirlo...

    Infine un appello a Crash:

    Questi due mod non vanno assolutamente inseriti nella sezione mod; Chi decide di installarli lo fa a suo rischio e pericolo.
     
  4. nilis

    nilis Livello 1

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    Oggi voglio proporre un mod per me importante per il sistema economico di Oblivion:

    http://www.tessource.com/files/file.php?id=4432

    Crea meccaniche di commercio con i negozianti più realistiche, un “ambiente economico” più interessante e impedisce di utilizzare meschine strategie per arricchirsi facilmente

    Le caratteristiche del mod sono le seguenti:

    * Non più denaro infinito. Fa sì che TUTTE le transazioni tra giocatore e negozianti influenzino il denaro del mercante, come in Morrowind. Se vendi un oggetto per 400 monete, l’oro del mercante scenderà di 400 e viceversa. Riparazioni, Ricariche e acquisto di incantesimi anch’essi influenzano il denaro del mercante.

    * L’abilità Mercanteggiare dei png è il fattore determinante nella determinazione del totale d’oro del png stesso. Altri fattori sono l’abilità Mercanteggiare del personaggio principale e il suo livello.

    Inoltre, differenti tipi di mercanti avranno differenti valori base di denaro. I fabbri avranno più denaro dei mercanti comuni, per riflettere il costo elevato di armi e armature, mentre un addetto al banco dei pegni ne avrà di meno. Ciò porta ancora più varietà nell’ambiente commerciale.

    * Ora l’abilità Mercanteggiare di un negoziante non sarà più statica. Cambierà dinamicamente a seconda di quanto spesso il giocatore visita il suo negozio. Le formule usate sono tali per cui l’evoluzione della sua abilità Mercanteggiare vada in accordo con l’evoluzione dell’abilità del personaggio giocante. Ciò garantisce che i mercanti cui fai visita più frequentemente avranno un più alto quantitativo di denaro, e alzeranno i prezzi in sintonia con le loro abilità. La loro abilità scenderà anche al valore base col tempo, per impedire che tutti i mercanti raggiungano il livello massimo in Mercanteggiare.

    * Differenti tipi di mercanti torneranno al loro valore di denaro originale dopo differenti periodi. Un comune mercante tornerà al suo quantitativo di denaro originale dopo 3 giorni, mentre un fabbro dopo 5.

    * Il mod simula transazioni casuali tra mercanti e png. Il denaro dei mercanti varierà così all’inizio di ogni giorno a seconda della loro abilità Mercanteggiare.

    * Ora ci sono più opzioni di investimento per il giocatore. Inoltre, i più alti investimenti assicureranno al giocatore un interesse sui profitti del negozio. Le nuove opzioni di investimento sono: 500, 1000, 2500 e Piena Partnership.

    Questo plugin applica prezzi dinamici a tutti gli oggetti nel gioco, simulando un sistema di domanda-offerta. Ciò dà al giocatore l’incentivo di visitare diversi tipi di negozi nelle varie città per assicurarsi i migliori affari nel vendere oggetti o comprarne di nuovi.

    * I fabbri offriranno più soldi per armature e martelli di riparazione, non offrendo nulla in cambio di merci generiche. La gilda dei maghi e altri negozi di magia sborseranno generosamente per ogni gemma dell’anima, pietra Ayleid o verga che venderai loro. I commercianti pagheranno il valore monetario base per qualsiasi merce.

    * I prezzi di un tipo di oggetto saranno aggiustati a seconda della disponibilità di quell’oggetto nell’inventario del mercante. Un fabbro cui è rimasto solo un martello di riparazione non se ne disferà a basso prezzo (né pagherà molto per un altro); al contrario, se ne avesse molti, li venderebbe in cambio di somme inferiori.

    * Due diverse città offriranno diverse somme di denaro per differenti tipi di oggetti. Sono introdotti i valori Global Economy and Local Economy che modificano i prezzi di tutti gli oggetti nei rispettivi luoghi (intera provincia o città specifica). Come esempio pratico, a Leyawiin potrai vendere le armi per una somma più alta che in Skingrad; per comprare oggetti in vetro, ti sarà conveniente farlo a Cheydinhal, così come Anvil è più conveniente per la vendita di oggetti di lusso, eccetera...
     
  5. Crash

    Crash Livello 1

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    Davvero un gran bel mod, complimenti per la scelta...appena posso lo inserisco nell'Area Mod...
     
  6. nilis

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    Ok Crash. Man mano che segnalo vedi tu quali mettere nella sezione..
     
  7. Crash

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    L'ho appena inserito...
     
  8. nilis

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    Sto provando i plugin segnalati ieri del progetto U. L.

    Ebbene, esplorando le zone sottoposte a modifica, per ben 4 volte mi è tornato a desktop e una volta in re-boot.

    Senza patch è impossibile giocarci. Quindi aspettiamo a scaricarli, intanto controllo di tanto in tanto le novità e vi farò sapere.
     
  9. hornlu

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    Ok grazie per il lavoro che stai svolgendo
     
  10. nilis

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    Oggi segnalo questo mod per me abbastanza importante:

    Persuasion Overhaul Il link:

    http://www.tessource.net/files/cache/5403.html

    Se pensate che il minigioco della Persuasione in Oblivion sia del tutto fuori luogo per la sua totale artificiosità (da dove salta fuori che per persuadere tutti i png io debba usare tutte le quattro opzioni persuasive (scherzo, ammirazione, vanto, obbligo)?), allora dovete inserire questo mod.

    Un mod che verrà in futuro espanso con tutto un mega-progetto in preparazione da parte dei Forge of Tales, un progetto di caratterizzazione.

    In dettaglio:

    Mentre il minigioco della persuasione di Oblivion base è, appunto, un giochino che non ha niente di GDR (basti pensare al fatto che BISOGNA usare tutti e 4 i metodi persuasivi, e anche al fatto che i 4 spicchi della ruota della persuasione sono generati casualmente)... questo mod funziona come segue:

    - sistema di base: probabilità di aumentare la disposizione (che, all'inizio, come sapete, è basata sull'attributo Personalità, sulla fama del pg, ecc.) del png direttamente proporzionale all'abilità Persuasione e inversamente proporzionale al valore della disponibilità del png in ogni determinato momento.

    ESEMPIO: sono a livello 1 e ho attributo Personalità 50, parlo per la prima volta con un Argoniano e vedo che la sua disponibilità è, da 1 a 100, 30.

    Se ho successo con uno Scherzo e la disponibilità sale a 40, avrò ora meno possibilità di alzarla ulteriormente.

    - e qui viene il bello: i modificatori: prima di tutto, va detto che NON OCCORRE cliccare tutte e 4 le possibilità di persuasione possibili.

    E' tutto in mano al giocatore. Insistere con più Ammirazioni? O alternare un'ammirazione con uno Scherzo? Fin quando insistere? Quando fermarsi?

    I modificatori: non solo conta l'abilità Persuasione del giocatore (e parlando di giocatore vi dirò che contano anche altri tipi di attributi quando vengono usate determinate opzioni persuasive...), ma conta il tipo di png con cui stiamo parlando.

    Es. un Orco... generalmente gli Orchi cosa preferiscono? un racconto scherzoso, un'ammirazione, un atteggiamento vanitoso di modo da farli sentire inferiori, o cedono facilmente alle minacce?

    E QUESTO particolare orco con cui stiamo parlando... sarà un png con alta Responsabilità (è uno dei vari fattori che gli sviluppatori hanno attribuito a tutti i png del gioco)? Allora sarà meno efficace il racconto di uno scherzo...

    E' un personaggio dell'altro sesso rispetto al nostro? Allora possiamo intuire quale delle 4 opzioni parte con una possibilità in più rispetto alle altre 3, e non sarò io a dirvi quale...

    - ed infine: le gratifiche di abilità:

    *apprendista: all'inizio della persuasione, un messaggio in alto a sinistra sullo schermo allude a quale delle 4 opzioni persuasive è evitabile

    *praticante: ogni successo persuasivo avrà un impatto leggermente maggiore; ogni insuccesso persuasivo avrà un impatto leggermente minore

    *esperto: come apprendista, ma con un suggerimento in più (quindi sarete facilitati di molto, in quanto dovrete puntare sulle 2 opzioni persuasive rimaste)

    *maestro: possibilità di ricevere regali dai png coi quali si è raggiunta Diponibilità=100.

    - progetto a cui avrebbe dovuto lavorare l'autore del mod: l'implementazione dell'opzione persuasiva TAUNT (insulto)... di modo che se l'insulto ha successo si hanno possibilità di essere attaccati dal png con cui si parla... la conseguenza è che sarà possibile uccidere un png senza avere alcun guaio con la legge ("è lui che mi ha attaccato per primo").

    --> ed ecco, dato che l'autore si è fermato, dove i Forge of Tales interverranno... implementando questo Taunt (insulto), nuova opzione persuasiva colpevolmente assente in Oblivion.

    Unico difetto del mod (a parte il Taunt da implementare) è il fatto che si possa andare avanti a cliccare opzioni persuasive su opzioni persuasive all'infinito... cosa assurda e anche non bella per il gameplay...

    quindi secondo me va imposto un limite alle volte in cui è possibile cliccare sulle opzioni persuasive... ad esempio un [Personalità/10, arrotondato per difetto].
     
  11. nilis

    nilis Livello 1

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    E' uscita la nuova versione del francesco's mod la v. 3.2;

    è una fantastica versione con alcune novità:

    a) introduzione di 27 nuove creature(creature completamente inedite)

    b) l'I.A . delle creature è stata migliorata notevolmente

    Ora i nemici saranno di altezze casuali differenti (ma MAI spropositatamente alti o bassi), non più tutti uguali l'uno con l'altro: e ad altezza maggiore corrisponde forza maggiore.

    c) 6 set di armature, 11 elmi, 13 scudi, 19 armi... tutti calibrati nelle statistiche,

    oltre 1000 nuovi oggetti rispetto a Oblivion base.

    d)Modificata la parte opzionale sugli spawn dei nemici più forti: ora la probabilità di apparizione di nemici molto forti rispetto al proprio livello è raddoppiata! E tale probabilità scende al crescere del vostro livello... Complessivamente quindi tutto ciò comporta che a livelli bassi il giocatore potrà incappare varie volte in creature e png fortissimi, mentre man mano che cresce si sentirà gradualmente sempre più forte.

    Corretto un bug.

    Ora le nuove textures sono in un archivio .bsa. Si consiglia di disinstallare il mod con l'uninstaller già incluso nel mod stesso, prima di installare la 3.2.
     
  12. bax69

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    ma è in italiano? e poi potresti mettere il link?
     
  13. nilis

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    Pensavo fosse già inserito nella relativa sezione, visto che ne abbiamo già parlato ed io non ho controllato...

    comunque il mod è interamente in italiano..nella fase iniziale dell'istallazione puoi scegliere la lingua.

    Il link:

    http://planetelderscrolls.gamespy.com/V ... ail&id=268
     
  14. bax69

    bax69 Supporter

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    grazie nilis continua così
     
  15. nilis

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    E' in cantiere un progetto sull'intelligenza artificiale, ambizioso , che se andrà in porto Oblivion farà un salto di qualità, a parer mio, senza precedenti..

    ecco alcuni video di questo progetto in corso, che aggiungerà sempre più professioni per i png:

    http://www.youtube.com/view_play_list?p ... C6813FE53E

    http://www.youtube.com/view_play_list?p ... 2779FE5797

    http://www.youtube.com/view_play_lis...8A5AFA10625E24

    Per la prima release del mod, si aspettano 5 png per ogni città modificati perchè abbiano vere e proprie routine giornaliere.

    NEKULOR AI OVERHAUL

    è l'altro mod sulla IA. Questo ambizioso mod tenterà di darci la Radiant AI che ci avevano promesso.

    Il mod si è occupato per ora dei png nei dungeon, e si occuperà di quelli di città, magari collaborando con il creatore di NPCs Alive.

    Credo che Bhethesda ha fatto l'errore di limitare i png "addormentando" la Radiant,

    anche se a loro dire potevano scaturire delle problematiche nel gameplay per png troppo intraprendenti; Senz'altro si dovrà aspettare ancora un bel pò per vederlo in opera, ma ne varrà la pena perchè avremo un assaggio di quello che saranno i gdr in futuro e non solo.
     
  16. hornlu

    hornlu Livello 1

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    Fortuna che c'è li CS
     
  17. nilis

    nilis Livello 1

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    ...ed anche tanta gente appassionata come noi..
     
  18. nilis

    nilis Livello 1

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    Progetto war of revelation

    è un gioco di carte tattico qui i dettagli:

    http://www.w-o-r.com/

    é ancora in fase di completamento però dovrebbe essere ..coinvolgente, non vi pare?
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

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    Il mod più originale che abbia visto finora...!

    Sai mica dirmi se sarà esclusivamente in single (e quindi contro il PC) o se prevedere il multiplayer?
     
  20. nilis

    nilis Livello 1

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    Il progetto partirà come single p., ma non escludo il multy...anzi azzardo che presto avremo qualche bella sorpresa in multy...
     
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