Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Proposta] Pathfinder Kingmaker

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da shanglazur, 11 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Quindi si ha qualche possibilità di vederlo un giorno tradotto?
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    al momento mi pare sia da solo a tradurlo, quindi su o giù verso il 2025
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Non essere pessimista, io conto di finire per dicembre del 2024!
     
    A alaris e baarzo piace questo messaggio.
  4. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Faccio il tifo per voi ragazzi
     
  5. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Se serve una mano coi termini ufficiali ho tutti i manuali in italiano compreso Alba dei Re cartaceo (la versione italiana di kingmker per capirci)
     
  6. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Muhahaha grazie ma per i manuali sono decisamente più che fornito xDDDDD
    Sono il proprietario di una fumetteria xDDDDDD
     
    A alaris e baarzo piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Io tifo per Harkles...in quanto finisce prima la traduzione...:emoji_sunglasses:
     
    A Harkles piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti piace vincere facile eh?
     
  9. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Ragazzi scusate ma visto che è un periodo particolare e alcuni ora hanno un bel po' di tempo libero , nn si riesce a tradurre sto gioco?
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ci sta/stanno lavorando ma non credo che per lunedì sia pronta
     
  11. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Certo che sarà pronta per lunedì, solo non sò specificare di quale mese e anno sia questo lunedì.
     
    A Darth Vader, f5f9, Ulisse85 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perfido
     
  13. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Grazie
     

    File allegati:

    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ragazzi, vista la pandemia che volente o nolente mi costringe a stare a casa, ho ripreso in mano questo gioco. E ovviamente mi è venuta la voglia di pasticciarci un po' sopra come ho il vezzo di fare...
    Non voglio dire che lo tradurrò (o contribuirò a tradurlo se ci sono progetti in corso) ma che per ora mi ha incuriosito molto. Ed è già parecchio perché all'inizio l'avevo accantonato.
    Visto il background carta e penna di questo gioco, mi farebbe piacere avere un'idea più precisa della manualistica a supporto. Potete darmi una mano? Magari mi contattate in privato... :emoji_sunglasses:
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2021
    A alaris piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Se per caso ti venisse voglia @Harkles si sta cimentando nella traduzione, inoltre è dotato di manuali.

    <3
     
  16. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Ciao Chantalion, per quel che riguarda i manuali ovviamente i principali sono manuale del giocatore (che contiene anche quello del master) Bestiario I-II-III (ovviamente solo voci, vengono presi si e no una ventina di mostri a testa da ogni manuale), Alba dei re (dal quale è tratta l'avventura), e infine Guida alla Campagna (nel quale c'è il compedio delle regole per gestire un regno, eventi e nomenclature, cariche politiche ecc). Questo di base, poi per non complicarci la vita ogni classe ha 3 alternative per intenderci esempio pratico, il barbaro può essere giocato liscio così come riportato nel manuale del giocatore, oppure in una delle sue tre varianti, il bruto corazzato, iracondo invulnerabile e il mad dog (che per il momento ho tradotto come mastino folle, ma non mi convince più di tanto). Queste alternative sono ognuna su un manuale diverso, tranne una che invece è presa da una rivista da 32 pagine mai uscita in italia. Ed è più o meno così per tutte le classi, due alternative dai manuali ufficiali e la terza da queste riviste (che costano pure 16 dollari per 32 pagine... ladri!). Dritta e storta per i manuali delle classi ne servono altri 7-8 ma in pratica servono 30-40 pagine di ognuno, e più di una decina di questi fascicoletti. Per concludere dato che non c'era molto materiale a disposizione (bazinga) gli sviluppatori hanno inserito anche divinità classi e mostri esclusive del loro gioco (giustamente).
    Il rapporto delle stringhe è un terzo per quanto riguarda interfaccia, descrizioni, inventario, incantesimi ecc, ed è al momento quello di cui mi stò occupando.
    I dialoghi invece sono i restanti due terzi, da splittare nel gioco principale e due espansioni. Per i dialoghi sono abbastanza puliti suddivisi per personaggio e missione. Esempio missione xx ci sono prima tutte le opzioni di dialogo che protresti avere tu con il tuo personaggio principale, e poi tutte le possibili opzioni del png1, poi tutte quelle del png2, e infine quelle dei tuoi personaggi secondari nel caso siano nel party. Contestualizzare è più o meno semplice.
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  17. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Mad dog - Cane pazzo?
    Io ho gioco base e le due espansioni (e per gradire anche musica e artbook).
    Allora, se sei d'accordo, ti proporrei di continuare a gestire interfaccia, incantesimi, armi e tutto ciò che ha riferimenti precisi nella manualistica.
    Io mi diverto un po' con i dialoghi lasciando per ora in inglese tutte le località, gli incantesimi etc.
    Se poi mi passi il tuo glossario cercherò di attenermi ai termini che hai già utilizzato.
    Nell'eventualità volessi un canale per confrontarci potrei chiedere uno spazio al mio grande amico nonché sodale @Dark Legend.

    Tecnicamente penso di lavorare con Notepad ++, MemoQ 8.7 e con Beyond Compare 4.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2020
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma dove ç@##° eri finito?
     
  19. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Su mad dog, ci si potrebbe aprire un dibattito, gli americani lo usano per almeno 4-5 significati diversi ma simili, cane sciolto dell'esercito, cane rabbioso, incazzato nero, un paio di super eroi. Ma in questo caso stà a rappresentare una classe ibrida tra barbaro e druido, un combattente selvaggio che combatte in branco (spesso con lupi o cani, ma non solo è di bocca buona e prende ogni tipologia di bestia più o meno addomesticabile). Vedrò in corso d'opera. Per il glossario di località e zone devo ancora iniziare quella parte al momento sono impantanato nella zona Domini dei chierici che mi stà portando avanti e dietro nel file per tradurre di volta in volta i vari incantesimi di dominio. Nel caso Dark dia il benestare mi riservirebbero persmessi e credenziali per il server di discord, ho da poco formattato il comp e sono in semi tabula rasa.
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  20. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Come posso negare una cosa così semplice al mio braccio destro, fratello d'arme @Chantalion . Avete il mio pieno appoggio tecnico e logistico, in futuro forse anche quello traduzionico :p
     
    A Harkles, alaris e Chantalion piace questo messaggio.