Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

programma per i mod di gothic 3

Discussione in 'Gothic III: Mod & Tweaks' iniziata da Lorvar, 13 Febbraio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    su giochi per il mio computer (mi pare) lessi l'articolo su gothic 3 e lì diceva anche che sarebbe uscito un programma tipo il costruction set di oblivion. ne sapete qualcosa???
     
  2. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
  3. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    lo so, io intendevo un qualcosa per modificare direttamente tutto come oblivion. adesso non so se esiste, e percio ve lo sto chiedendo!!!
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    No mi dispiace ma purtroppo gothic 3 non è modificabile come oblivion però si possono fare delle modifiche tipo cambiare le textures,cambiare i valori di armi,armature ed altro ed anche inserire delle quest(con i personaggi già esistenti) e dei dialghi con i personaggi!!!ma più di così non si può fare.
     
  5. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    e come si fanno a creare le quest???
     
  6. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Allora io non c'ho mai provato però qui trovi la guida in tedesco

    però su gothicitalia l'utente gugand s'è dato da fare]/Data e fatevi una copia di back del file Strings.pak

    -Usate il G3Pak per estrarre i files contenuti in Strings.pak dicendogli di estrarre la directory.

    Nella cartella del G3Pak comparira' una cartella chiamata 'Strings'

    -Create anche una cartella chiamata Infos ed una Quests. Ad entrambe create una sottocartella chiamata G3_World_01.

    -Aprite il file stringtable col worpad, pspad o qualunque programma capace di editare filedi testo semplici, ma non il notepad che vi si impallerebbe per aprire un file di oltre 6 mega

    -Andate in fondo al file ed aggiungete le stringhe che volete che vengano fatte apparire prima di [LocAdmin_Revisions] le frasi che volete chiamandole come vi pare ma in un modo riconoscibile, ad esempio(scusate ma sto copia-incollando quello che ho fatto io):

    INFO_NUOVOTESTO1=Ciaobbello;;Ciaobbello;;Ciaobbell o;;Ciaobbello;;Ciaobbello;

    INFO_NUOVOTESTO2=Ciaobbello lo dici a tua sorella;;Ciaobbello lo dici a tua sorella;;Ciaobbello lo dici a tua sorella;;Ciaobbello lo dici a tua sorella;;Ciaobbello lo dici a tua sorella;

    A questo punto salvate.

    In questo caso qualunque sia la lingua che usate vedrete la frase in italiano (mica posso tradurre tutto io )

    -Create un file di testo dentro Infos/G3_World_01 un file chiamato, ad esempio:

    NUOVODIALOGO_info_G3_World_01.info

    Apritelo anche col notepad se proprio vi piace

    Incollateci dentro sta roba(il prossimo mex vi copio incollo quello che ho scoperto sui vari campi del file):

    [info]

    Name=NUOVODIALOGO

    SortID=9998

    Owner=Hamlar

    InfoGiven=false

    Parent

    Quest

    ConditionType=3

    InfoType=3

    GoldCost=0

    CondOwnerNearEntity

    Folder=Myrtana/Ardea_City/

    CondPlayerKnows

    CondItemContainer

    CondItems

    CondItemAmounts

    CondSecondaryNPC

    CondSecondaryNPCstates

    TeachSkillIsPerc=false

    TeachSkillIndex=0

    TeachSkillValue=0

    ClearChildren=false

    InfoScript_Commands=Say;Say

    InfoScript_Entities1=player;npc

    InfoScript_Entities2=;

    InfoScript_IDs1=;

    InfoScript_IDs2=;

    InfoScript_Texts=INFO_NUOVOTESTO1;INFO_NUOVOTESTO2

    Permanent=true

    TeachSkill

    TeachAttrib

    TeachAttribValue=0

    Salvate

    -usate il G3PakDir per creare i files pak:

    G3PakDir [percorso della vostra cartella Infos] [GothicIII]/Data/Infos.p0x dove x sia di uno superiore a qualunque altro file Infos.p0x contenuto in quella cartella

    G3PakDir [percorso della vostra cartella Strings] [GothicIII]/Data/Strings.pak

    Se i files esistono vi sara' chiesto se volete sovrascrivere i files, per strings.pak senza dubbio Y (o yes) se vi siete ricordati di fare il backup di strings, per l'altro vi inviterei a controllare che non vi stiate sbagliando.

    Avviate gothic 3 ed andate da Hamlar ad Ardea. L'opzione di dialogo deve comparire quando provate a parlarci e non scomparira' dopo che e' stata selezionata

    Vedrete la gestualita' e non sentirete suoni ma i testi ci saranno.

    oltre a questo ha scritto tante altre cose interessanti quindi se sei interessato vai qui e leggiti i suoi post!!!
     
  7. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Questo vuol dire che, con un po' di pazienza, si potrebbe sistemare un attimino la trama, volendo?!
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Non so fino a che punto sia sistemabile la trama principale!! ma si può aggiungere qualcosina!!!
     
  9. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Però, se ad esempio [spoil]si inserisse un dialogo con Vatras/Xardas/Zuben dove ti assegnano una missione per il proprio Dio non sarebbe malaccio...[/spoil]
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Si non sarebbe malaccio lo farei pure ma non so fino a che punto possa essere capace cmq su gothicitalia avevano deciso di creare un mod che aggiungeva una quest che ti permetteva di riavere uriziel e l'armatura di metallo...
     
  11. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    von, si potrebbe chiedere a ende se si puo mettere la guida che hai uppato su un topic e nella sezione importante???
     
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Ovviamente non ti riferisci a quella in tedesco!!! cmq si si può chiedere anche se io non ho capito molto...bisognerebbe rivederla ed aggiustarla...
     
  13. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    qualcuno dovrebbe provare poi magari provo io e vi faccio sapere!!
     
  14. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Cmq a quanto pare si possono anche aggiungere e modificare i PNG guardate cosa ha fatto l'utente xardas66 di gothictalia:

    [attachment=0]gothic32008021212481642wq8.jpg[/attachment]

    [attachment=1]gothic32008021117414654fw1.jpg[/attachment]
     
  15. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Sono senza parole... [smilie=icon_lachtot.gif]
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    scusa von ma dove trovo g3pack e g3pakdir? ho guardato su wog ma nn li trovo.puoi postare il link?
     
  17. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    emelos purtroppo non so per quale motivo il link da cui si poteva scaricare non si apre più quindi non so dirti...io però sul computer ce l'ho e volendo lo posso uppare ma non vorrei che non fosse legale!!
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    nn credo se sn freeware nn credo cambi qualcosa
     
  19. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    emelos il g3pak sta nella sezione downloads!
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    l'ho già rimediato, grazie lo stesso