Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemone Skyrim. Nessuno sa risolverlo.

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da JackJisel, 24 Agosto 2017.

Condividi questa Pagina

  1. JackJisel

    JackJisel Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Salve 
    Ho da poco fatto un pc con queste componenti:
    CPU:Amd ryzen 5 1600 3.2Ghz
    RAM:8 GB Ballistix Sport LT
    Moab:Gigabyte GA-AB350-Gaming
    Gpu:Gigabyte GeForce GTX 1050Ti 4GB
    Case:Cooler Master Masterbox 5
    HD:WD 1TB (Deve ancora arrivare quindi per il momento uso solo ssd)
    SSD:850EVO 250GB Samsung
    Ali:Corsair CX550M


    E ho scaricato da steam Skyrim,
    sul portatile (abbastanza scrauso) che avevo prima andava bene, certo bassissima definizione e ogni tanto scattava ma ci stava...
    Quando lo avvio su questo pc mi da un avviso che mi dice qualcosa come "le impostazione grafiche saranno impostate ad una qualità adatta alle tue componenti"
    e un altro "impostazioni grafiche impostate su ultra"
    ma se vado a vedere le impostazioni trovo la grafica su ultra ma il gioco in se per se a 4:3 o 5:4 e la risoluzione è 800x600 e impostato a finestra.
    quindi mi viene un rettangolino piccolo in alto a sinistra.
    Se cambio le impostazioni in 16:9 a tutto schermo e 1920x1080 e poi faccio ok non me le salva e si rimettono come ho detto prima...
    Non so come risolvere, consigli?


    (aggiornamenti)
    Ho provato a cambiarle con il pannello di controllo nvidia.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver nvidia.


    Quando apro skyrim nella schermata dove c'è "Gioca, opzioni, file di dati (ecc)" la scritta file di dati è un pò scura e non selezionabile.
     
  2. JackJisel

    JackJisel Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Salve 
    Ho da poco fatto un pc con queste componenti:
    CPU:Amd ryzen 5 1600 3.2Ghz
    RAM:8 GB Ballistix Sport LT
    Moab:Gigabyte GA-AB350-Gaming
    Gpu:Gigabyte GeForce GTX 1050Ti 4GB
    Case:Cooler Master Masterbox 5
    HD:WD 1TB (Deve ancora arrivare quindi per il momento uso solo ssd)
    SSD:850EVO 250GB Samsung
    Ali:Corsair CX550M


    E ho scaricato da steam Skyrim,
    sul portatile (abbastanza scrauso) che avevo prima andava bene, certo bassissima definizione e ogni tanto scattava ma ci stava...
    Quando lo avvio su questo pc mi da un avviso che mi dice qualcosa come "le impostazione grafiche saranno impostate ad una qualità adatta alle tue componenti"
    e un altro "impostazioni grafiche impostate su ultra"
    ma se vado a vedere le impostazioni trovo la grafica su ultra ma il gioco in se per se a 4:3 o 5:4 e la risoluzione è 800x600 e impostato a finestra.
    quindi mi viene un rettangolino piccolo in alto a sinistra.
    Se cambio le impostazioni in 16:9 a tutto schermo e 1920x1080 e poi faccio ok non me le salva e si rimettono come ho detto prima...
    Non so come risolvere, consigli?


    (aggiornamenti)
    Ho provato a cambiarle con il pannello di controllo nvidia.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver nvidia.


    Ho provato a cambiare i .ini .

    Quando apro skyrim nella schermata dove c'è "Gioca, opzioni, file di dati (ecc)" la scritta file di dati è un pò scura e non selezionabile.
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Scrivere un topic in una sezione non appropriata comporterà lo spostamento verso tale, come è accaduto per il tuo precedente topic.

    Aprire più topic sullo stesso argomento non è consentito dal regolamento del forum, per questo abbi pazienza e aspetta una riposta. Grazie.

    Sposto...
     
    A JackJisel piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Strano... Prova a vedere se hai windows impostato su più schermi, basta che premi Windows+P e che sia selezionata la prima opzione.

    Altrimenti le impostazioni grafiche le puoi cambiare manualmente dal file di configurazione, non ricordo se era Skyrim.ini o Skyrimprefs.ini. C'è anche un mod che aiuta per questo http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/814/?
     
    A JackJisel piace questo elemento.
  5. JackJisel

    JackJisel Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0

    Ho già provato a cambiare i .ini ma niente
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Curiosità hai Windows 10?