Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemino con FOMM e FOSE

Discussione in 'Fallout 3: Mod & Tweaks' iniziata da Kyrin, 17 Agosto 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Kyrin

    Kyrin Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti io ho un piccolo problema con le mod in Fallout 3...

    Ho istallato anche FOMM e fose...ma nulla mi attiva solo le espansioni... io ho windows vista e la versione 1.7 di fallout 3.

    Quando faccio partire FOMM mi chiede se far partire fallout 3 usando FOSE bhe e fin qui tutto normale. Poi i esce una schermata di Windows che mi dice: "You have an unknown version of Fallout". Bhe ma io ho scaricato la versione 1.7 dal sito ufficiale... Non so più che fare...
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: Problema con le mod

    C'è la sezione "Mod & Tweaks" per parlare dei mod, suvvia un po' di attenzione! Sposto.

    Non usare titoli così generici, modificalo o aggiungi un sottotitolo indicando con precisone il tuo problema.
     
  3. brettone

    brettone Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    Re: Problema con le mod

    dove hai messo i mod ?

    cioè plugin textures meshes vanno messi dentro la cartella DATA in Fallout 3

    quando lanci il fomm devi mettere il segno di spunta sui mod che vuoi caricare

    il fose per la tua versione del gioco 1.7 appunto è "FOSE_v1_1_beta_9"

    attento alcuni mod richiedono ArchiveInvalidation Invalidated per poter funzionare

    se tutto giusto deve andare
     
  4. Kyrin

    Kyrin Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Ok vi ringrazio, scusate ma ero in panico e mi sono completamente dimenticato di metterlo al posto giusto. Comunque ho gia istallato l'ArchiveInvalidation Invalidated e le mod le ho messe in data...vorra dire che in questi giorni vado alla ricerca dei programmi giusti.

    Poi scusate l'ignoranza ma come cambio il titolo?? Bho forse l'ho fatto ma non ne sono sicuro.
     
  5. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: Problema con le mod

    [offtopic]Devi modificare il tuo primo messaggio tramite il comando "Modifica". Oltre al messaggio in sè, potrai moidificare anche il titolo e il sottotitolo del topic. [/offtopic]
     
  6. Kyrin

    Kyrin Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Ok ora ho scaricato il FOSE v1_1_beta9 dove lo devo mettere?? Nella pagina iniziale di Fallout3 oppure devo avviare il loader.exe??



    Ok fatto tutto Grazie a tutti quanti e chiedo scusa per il disturbo ora grazie a voi potrò privare le mod Ciao
     
  7. DAMPYR

    DAMPYR Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    non essendo molto pratico vi chiedo gentilmente..."prima di fare dei danni"...ho un pc con sistema vista ma fomm e fose...in quale cartella di fallout li devo scaricare?per un corretto funzionamento?

    grazie
     
  8. brettone

    brettone Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    FOMM

    si installa nella cartella fallout 3

    cioè:

    C:programmi / Bethesda Softworks / fallout 3 (dovrebbe essere di default )

    FOSE

    puoi fare in 2 modi

    1 - lo estrai direttamente nella cartella fallout 3

    2 - lo estrai in una cartella a tuo piacimento sul desktop poi copi tutto il suo contenuto dentro la cartella fallout 3

    un consiglio visto che va a sovrascrivere alcuni file

    fai un backup dei file della cartella fallout 3 tranne la cartella data perche non la va a toccare

    puoi usare un programma di backup

    o per esempio io ho copiato tutti questi file in una cartella creata e nominata "backup file fallout 3"

    cosi in caso di guai puoi sempre ripristinare tutto senza reinstallare il gioco

    se tutto e stato installato correttamente

    lanciando il FOMM il primo pulsante in alto a destra ci deve essere scritto "launch FOSE"

    e da lì fai partire il gioco

    spero di essermi spiegato bene
     
  9. DAMPYR

    DAMPYR Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ti ringrazio molto sei stato molo chiaro nella spiegazione ciao