Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi Multiplayer PC

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da D, 24 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ciao ragazzi, apro il topic per sottoporvi un problema che afflige ormai quasi tutte le mie partite online:

    Essenzialmente in ogni partita in cui non sono io l'host, sparo ma non provoco danni, con nessuna arma e nessun personaggio. Funzionano solo i poteri.

    Capita anche che non riesca a ricaricare l'arma o che non riesca a usufruire delle casse di munizioni.

    Infine cosa più odiosa, muoio senza ricevere reali danni a km di distanza dai nemici (o meglio credo mi arrivino in ritardo quelli che pensavo di aver schivato).

    Come potete immaginare è frustrante non potersi loggare in un'altra partita perchè affetto da tali problemi. Ho pensato fosse un problema di origins o di connessione, ma il primo l'ho reinstallato (per altri bug strani) mentre la seconda va benissimo con altri giochi multy (es: bf3).

    Il sistema non sembra infetto da virus o altro. Origin e Mass Effect sono aggiornati.

    Suggerimenti?
     
  2. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Sicuro non si tratti di possibili Lag?
     
    A Feyzel piace questo elemento.
  3. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Credo che i tuoi siano problemi di lag. Succedevano le stesse cose che hai detto anche a me, e spesso, con la connessione che avevo. Ora ho una 10 mega e tutto fila liscio nel 99% dei casi.

    Sospendi eventuali scaricamenti da internet mentre giochi, o per ulteriore sicurezza esegui una riparazione di ME3 cliccando col destro sul gioco, nel menù di Origin.

    Ps: ricorda che anche eventuali Emule e Bittorrent, anche se non in fase di scaricamento ma comunque attivi, possono rallentare la connessione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Settembre 2012
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    No niente p2p attivo, e la linea per tutti i test è ottima.

    Forse ho capito dove sta il problema, credo sia la scheda di rete o il cavo vediamo, anche se bf3 non da di questi problemi...mah..
     
    A Feyzel piace questo elemento.
  5. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Ultimamente anch'io trovo diversi errori sul gioco online, l'ultimo è stato quello di avere il personaggio che saltellava invece di camminare o correre !? Sicuramente ho la velocità di connessione lenta perchè questo lo so, però errori dove vengo uccisa su un colpo e nemmeno ho visto da chi, il fucile che non spara, quando si avvicina una banshee se è deciso che devi morire muori perchè i tasti non rispondono più, nemico invisibile, anche il mio personaggio è diventato invisibile una volta si vedeva solo la spada che avevo sulla schiena (ero un assassino). e tanti altri che ormai non riesco più a contare; credo che passerò al single player per un pò, se la situazione si rischiara fatemi un fischio! :happy:
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Credo siano problemi tra account e server EA, fatto tutto il possibile da lato client e non è cambiato granchè (tuttavia ho trovato un programmino niente male, si chiama TCP optimizer e per quanto per il ping non possa fare moltissimo ti fa guadagnare qualche ms in più che non è male specie negli FPS).

    Come al solito i server EA dimostrano di non essere all'altezza della mole di utenza che dovrebbero servire.