Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi configurazione PC

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da ziomik, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Lo so, ma quando si acquista per Pc bisogna tenersi pronti ad eventuali problemi di questo genere! E soprattutto basarsi sulle proprie possibilità economiche per un eventuale upgrade nel caso ce ne fosse bisogno! Processore e scheda video sono fondamentali poi... in questo caso, a Trevi gli manca proprio la gpu, che purtroppo non è adatta per il gaming! :/

    Le console sono per chi non vuol menar troppo la testa su queste cose, ma per tutti coloro che giocano su Pc è da sempre stato così... l'unica differenza è che ora difficilmente si trovano giochi ottimizzati come si deve per questa piattaforma, ed è un peccato! :)
     
  2. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    Spero che risolva dopo aver speso i soldi si rosica un pò.
     
  3. _WERWOLF_

    _WERWOLF_ Livello 1

    Messaggi:
    294
    Mi piace:
    3
    la 4850 è parecchio meglio della 210... è normale che gli dia quei problemi, o cambia scheda video o non gioca :\
     
  4. _WERWOLF_

    _WERWOLF_ Livello 1

    Messaggi:
    294
    Mi piace:
    3
    prova a riscaricarlo da steam, forse ha scaricato male qualche file
     
  5. sunder

    sunder Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Re: Schermo nero all'avvio del gioco

    aspetta un po di piu di 20 secondi , probabilmente è un problema con la scheda video , perchè il gioco inizia che sei sopra una carrozza , se aspetti e senti delle voci , vuol dire che l'audio è ok ma è la scheda video che da problemi che non ti visualizza il gioco, prova ad abbassare la grafica al minimo poi dicci se vedi qualcosa . Mi sembra strano perchè abbiamo schede video della stessa potenza io ho una gtx 460 da 1 gb e vedo tutto al massimo liscio come l'olio
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' la scheda video. Probabilmente i driver video disponibili attualmente non ti permettono di gestire correttamente il titolo con una scheda dual gpu. Bethesda non deve averne tenuto conto... l'unica soluzione è di aspettare l'uscita di nuovi driver o hotfix o provare a pasticciare un po' le impostazioni del CCC o Ati Tray Tool se usi quest'ultimo.
     
  7. Alambar

    Alambar Livello 1

    Messaggi:
    756
    Mi piace:
    7
    E' colpa dell'antialiasing. Metti tutto su ultra,attiva FXAA e smussamento contorni(o roba del genere) e disattiva l'antialiasing. La qualità è eccelsa e si notano pochissimo i bordi seghettati.
     
  8. therar23

    therar23 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    ho risolto mettendo tutto su low e 800x600 e ho superato l' intro, ora ho salvato e provo a riavviare il gioco con tutto ultra e caricare dal salvataggio che ho fatto
     
  9. sunder

    sunder Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Re: Schermo nero all'avvio del gioco

    eh il vecchio sunder non sbaglia mai :)
     
  10. AlfaAndOmega86

    AlfaAndOmega86 Livello 1

    Messaggi:
    84
    Mi piace:
    0
    Aiuto, dopo l'avvio del gioco e logo di bathesda torno sul decktop!!!!!!!!!!!

    Pc: Win 7 ultimate x64, Intel C2D 3500 3.2 Ghz, 8 gb ram, GeForce GTX 275 (Driver Aggiornati oggi)
     
  11. therar23

    therar23 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    devi andare su pannello di controllo-audio poi settalo a 16 bit (44hz qualità cd) in avanzate.io ho risolto così
     
  12. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    Certo che come primo giorno di skyrim è partito male, tra pc e console ci sono svariati problemi.
     
  13. AlfaAndOmega86

    AlfaAndOmega86 Livello 1

    Messaggi:
    84
    Mi piace:
    0
    Grazie, ora lo sto reinstallando, provo non appena sarà completata l'instalazione(scarico a 40 -50 kb/s:( ) e faccio sapere.
     
  14. therar23

    therar23 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    nuovo problema >.> quando entro in una città va molto a scatti e per risolvere devo riavviare il gioco.
     
  15. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Re: Skyrim va a scatti

    Non me ne intendo sinceramente di driver...consigli su come/dove aggiornarli?? :(

    Cmq in giornata sento che si può fare e vi aggiornerò dai :) se tu riesci con quelle impostazioni in teoria dovrei risolvere con il solo cambio della scheda video...speriamo!

    Cmq grazie a tutti intanto :) voi godetevelo anche per me! :D
     
  16. ziomik

    ziomik Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    3
    OOO... così si che è giocabilissimo... Con la configurazione consigliata non ho nessun problema. Grazie mille... spererei ovviamente in un driver o aggiornamento per sfruttare a pieno il game !! Vediamo che salta fuori nei prossimi giorni. Intanto grazie ancora !
     
  17. AlfaAndOmega86

    AlfaAndOmega86 Livello 1

    Messaggi:
    84
    Mi piace:
    0
    Ok, grazie therar23, tutto funziona! :)
     
  18. Maxim Stark

    Maxim Stark Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    36
    Re: Schermo nero all'avvio del gioco

    Stesso problema di schermo nero al primno avvio di una nuova partita, ma riavviando il pc si è risolto...
     
  19. Nicodemus

    Nicodemus Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    ma diamine.. la geforce 210 è una schedina eh... fa da collo di bottiglia alla grande direi Oo
     
  20. DwvilDog

    DwvilDog Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Crash Skyrim

    Salve a tutti, ho un problema col gioco, un problemone in realtà [smilie=icon_aufsmaul.gif]

    vi spiego, all'inizio del gioco sei su un carro che sta per entrare in uan città e in tizio di fronte a noi parla, una volta entrato in città lui parla di una ragazza che conosceva abitante del posto non appena arrivo a quel punto il gioco mi torna al desktop, senza dare spiegazioni.... aiutatemi xche non so dove sbattere la testa.

    vi ringrazio in anticipo

    P.S. non credo sia un problema di computer dato che faccio girare Battlefield con dettagli massimi