Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi configurazione PC

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da ziomik, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Ma il problema che ha TARIANZE è causato dalla mod scaricata o non ha nulla a che fare con questa?

    Che voi sappiate...
     
  2. TARIANZE

    TARIANZE Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Speriamo bene allora, perchè il gioco è veramente fantastico e meriterebbe ben altro trattamento.. non fosse altro per i 7 milioni e passi di copie vendute in poco più 15 giornigrazie
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E' dovuto a un problema con i salvataggi, è un bug per intenderci, un errore del titolo per la mole dei salvataggi, che raggiunto un certo "tempo" causa gravi problemi come calo pesante di FPS o crash, TARIANZE puoi fare una prova, disattiva i salvataggi automatici.

    Trevi per quanto riguarda i tuoi problemi io una risposta te l'ho data pagine fa, hai provato?
     
  4. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Scusami ma...credo proprio di essermela persa :)

    Sorry...Me la puoi rinfrescare per favore? Grazie...
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    In base a ciò che ho capito eh, la trovi qui :)
     
  6. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Scusa ma ancora non vedo la risposta al mio messaggio alla pagina 19 xD

    Forse sono io che non ci sto più dentro! [smilie=icon_wuah.gif] ditemi che non sono pazzo!

    Ti prego Dark fammi un copia e incolla! LoL
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Metto sotto spoiler:

    [spoil]Hai un conflitto driver tra quelli Nvidia della tua precedente scheda e i nuovi ATI per la nuova, me lo sentivo ecco il perché della domanda, capitai la stessa cosa 11 anni fa grazie a un "tecnico esperto" che mi cambiò scheda bruciandomi il tutto..

    Prima di bruciare la scheda video, dal pannello di controllo e dalla gestione periferiche hardware e software disinstalla i driver video, tutti Nvidia e Ati, fatto questo spegni il pc, all'accensione reinstalla solo i driver ATi;

    Natualmente questa è una procedura per "sommi capi", se qualcosa non ti è chiaro e vuoi saperne di più nel caso in cui vuoi "far da te", consulta una delle tante guide sul web in merito al cambio di scheda video, è un consiglio che ti espongo per esperienza :)

    EDIT: Ho trovato una buona guida che fa al caso tuo, se hai problemi nel leggerla a lungo termine per via del black screen allora prova ad accedere alla modalità provvisoria all'accensione con rete, per farlo all'accensione subito dopo la schermata di boot (quella nera dove elenca i componenti) premi ripetutamente F8 e ti usciranno le varie opzioni relative alla modalità provvisoria (ripeto attiva quella con rete) e credo/spero sarai in grado di leggere la guida senza problemi :) [/spoil]
     
  8. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Ok me l'ero proprio perso...non avevo capito che fosse in risposta al mio mess, erano troppo 'lontani' per il mio occhio sveglio :)

    PRoverò così e ti farò sapere se ha funzionato! :) ti ringrazio
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Figurati, tieni al corrente sulla situazione!
     
  10. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    chiedo venia non me ne ero accorto

    allora espongo altra domanda sto scaricando il 5.6 e compqtibile con win7 64bit?

    e altra domanda se uno a piu giochi con comandi differenti deve programmarlo di volta in volta in base al gioco che vuole eseguire corretto?
     
  11. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    La versione di xpadder 5.6 non è sviluppata per windows 7 quindi non sò se è compatibile. Per quanto riguarda l'altra domanda sì: se hai bisogno che i tasti del controller corrispondano a diversi tasti della tastiera a seconda di che gioco utilizzi devi impostare più profili
     
  12. ilbello

    ilbello Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Per me nessuna riposta? =((
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Senza i requisiti non posso aiutarti xD ci servono, altrimenti non si può capire che problema hai :\
     
  14. Sairhiel

    Sairhiel Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti, ho riscontrato un problema con la scheda video, provando ad installare il gioco mi da questo risultato: http://img824.imageshack.us/img824/821/ ... zionen.jpg premetto che la scheda che mi visualizza il gioco è quella integrata e non quella dedicata, avendo un hp pavilion dv7 6190 mi ritrovo questo genere di impostazioni http://img708.imageshack.us/img708/1214/settaggio.jpg

    Proseguendo nell'installazione il gioco mi dice :

    http://img341.imageshack.us/img341/2418 ... tting2.jpg

    http://img221.imageshack.us/img221/2061 ... ttingi.jpg

    Il mio dilemma è: posso comunque giocarci anche se il gioco mi visualizza la scheda video più "scarsa" ? Oppure c'è il rischio che provochi qualche problema serio al pc ?

    Come fare altrimenti ad impostare la scheda video amd radeon?

    Grazie per l'attenzione.
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Potresti dirmi esattamente che driver hai installato? La scheda immagino sia una 6770 M, giusto?

    Ti dico solo questo, è un problema del gioco, ma è risolvibile senza smanettare sulla bios come sostengono in molti, se vedo giusto ho una possibile soluzione, di norma il tuo portatile dovrebbe farlo girare con settaggi alti se non di più.
     
  16. Sairhiel

    Sairhiel Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    I driver della scheda video credo siano riportati qui se non sbaglio

    http://img856.imageshack.us/img856/1231/driverp.jpg

    Si una 6770m, giusto.

    Grazie davvero molto per l'interessamento, parlando del bios come sostengono in molti, già mi ero messo le mani nei capelli.
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Allora, tasto destro sullo schermo, apri il pannello di controllo della tua scheda (CCC) e vai in "Configura schede grafiche commutabili", da lì "Altre applicazioni" e vai su "Sfoglia";

    Con sfoglia seleziona il "TESV.exe" e il launcher di Skyrim anche affiancando ad entrambi i due file (Skyrim.exe e Skyrimlauncher.exe) la voce "prestazioni elevate", quindi attiva la tua scheda radeon e lancia il titolo.

    P.S. se il problema lo hai ancora, dovrai fare solo altri 2 piccoli passaggi ("smanettare sulla bios", nulla di complicato, ti spiegherò passo passo come fare, premesso che devi scaricare un aggiornamento dal sito dell'hp, ti darò tutto io, link compreso eh).
     
  18. Sairhiel

    Sairhiel Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Fatto, mi si è spento il pc appena ho fatto partire il gioco e non mi si accende più...
     
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Spiegati meglio, cioé per uno switch scheda no nti si accende più il pc?

    Sinceramente è un po' assurda la cosa [smilie=icon_confused.gif]
     
  20. Sairhiel

    Sairhiel Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Esatto, ho messo il Launcher del gioco nel pannello della scheda video:

    http://www.dinoxpc.com/forum/download/f ... bb4392e6ee

    ho fatto partire il gioco e tempo 3 secondi mi si è spento tutto, ora non mi si accende più.. [smilie=icon_nixweiss.gif]