Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi configurazione PC

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da ziomik, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Alambar

    Alambar Livello 1

    Messaggi:
    756
    Mi piace:
    7
    Aggiungo,per chi mastica abbastanza bene l'inglese,qui c'è un'esauriente pagina che spiega come modificare al meglio Skyrim per ottenere buone prestazioni e buona grafica se anche con gli aggiornamenti non vi funziona come si deve.

    http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=451616
     
  2. alexboy10

    alexboy10 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Re: [PC] Si può giocare con un joypad diverso da quello dell

    salve

    Ho un problema simile. Io uso joytokey perchè xpadder non è compatibile con il mio sitema operativo. Ho un problema nel mappare il mouse, in particolar modo la rotazione del personaggio (levetta destra), non sono molto ferrato in materia e non so come fare, qualcuno può aiutarmi ?

    Aggiunto dopo 58 minuti:

    ho risolto grz
     
  3. ilbello

    ilbello Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    [PC] Il gioco spesso va a scatti

    Salve , vi chiedo ennesimamente aiuto , spero questa volta con un esito positivo!

    Stò giocando su un pc a skyrim , e ho notato che non essendo molto potente , ho dovuto abbassare di molto la qualità grafica !

    Il problema è che però le texture non vengono visualizzate lo stesso bene , e capita che in spazi aperti o con vari nemici lo schermo si blocchi per qualche secondo per poi ricominciare normalmente , la cosa brutta è che accade spesso!

    Ho già provato ad abbassare tutto al minimo , consigli su cosa fare?

    Posso modificare il gioco manualmente anche se a scapito della grafica per le prestazioni? Se si come?

    Grazie mille
     
  4. Serjoe95

    Serjoe95 Livello 1

    Messaggi:
    76
    Mi piace:
    0
    Si ho appena cambiato scheda video, aggiornandola da GT 220 a HD 6870. Per l'installazione della scheda l'ho prima montata nel case e poi quando ho acceso il pc ho inserito il disco d'installazione compreso nel pacco della scheda. Attraverso quel disco è partita un'installazione guidata che ha portato ad installare i driver della scheda alla versione 11.7; quindi ho scaricato la versione 11.11, l'ultima uscita, ma il problema dei pallini neri c'era prima e c'è adesso esattamente come prima.
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Hai un conflitto driver tra quelli Nvidia della tua precedente scheda e i nuovi ATI per la nuova, me lo sentivo ecco il perché della domanda, capitai la stessa cosa 11 anni fa grazie a un "tecnico esperto" che mi cambiò scheda bruciandomi il tutto..

    Prima di bruciare la scheda video, dal pannello di controllo e dalla gestione periferiche hardware e software disinstalla i driver video, tutti Nvidia e Ati, fatto questo spegni il pc, all'accensione reinstalla solo i driver ATi;

    Natualmente questa è una procedura per "sommi capi", se qualcosa non ti è chiaro e vuoi saperne di più nel caso in cui vuoi "far da te", consulta una delle tante guide sul web in merito al cambio di scheda video, è un consiglio che ti espongo per esperienza :(

    EDIT: Ho trovato una buona guida che fa al caso tuo, se hai problemi nel leggerla a lungo termine per via del black screen allora prova ad accedere alla modalità provvisoria all'accensione con rete, per farlo all'accensione subito dopo la schermata di boot (quella nera dove elenca i componenti) premi ripetutamente F8 e ti usciranno le varie opzioni relative alla modalità provvisoria (ripeto attiva quella con rete) e credo/spero sarai in grado di leggere la guida senza problemi :(
     
  6. Astroke67

    Astroke67 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    2
    aspetta,prima posta qui l'hardware del tuo pc(ram,scheda grafica,processore)poi vedrò come aiutarti :(

    se hai fretta scrivimi pure in pm :(
     
  7. OKA2

    OKA2 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Re: [PC] Si può giocare con un joypad diverso da quello dell

    ciao a tutti io ho lo stesso problema uso un pad non xbox che mi va bene su tutti i giochi ma skyrim non lo riconosce mi potreste linkare dove scricare uno di questi programmi tipo xpaddero anche un altro ? xche io non lo trovo grazie in anticipo
     
  8. ilbello

    ilbello Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Guarda purtroppo non ho il pc sottomano , essendo di mio cugino!

    Ma posso dirti che impostando l'opzione "low" il gioco puntualmente si blocca in spazi ampi o pieni di persone , e capita che quando scopro una località non vedo tutte le texture .. devo usare il fast travel per andare nel suddetto luogo , e le texture vengono visualizzate !
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ilbello, c'è già una sezione adatta ai problemi relativi alla versione pc, sposto il topic quindi, per cortesia evitiamo di aprire nuovi topic con problematiche già definite in passato, grazie :(
     
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Re: [PC] Si può giocare con un joypad diverso da quello dell

    Esiste già un topic per simili problematiche o quesiti, lo sposto :(
     
  11. ilbello

    ilbello Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Hai ragione ed ho già letto il tutto .. ma se ci fai caso non è presente una risposta alla mia precisa domanda e proprio per questo l'ho fatta aprendo un nuovo topic =))
     
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Questo è il topic con maggior affluenza per simili problemi, se non ricevi risposte qui allora probabilità di riceverle altrove nel forum diminuisce, io stesso cerco di dare un aiuto, poi il forum è anche vostro, sta a voi tenerlo in ordine anche tenendo conto degli altri, è come a lavoro, scuola o in famiglia, se non si tiene tutto in ordine, pensieri, pareri, arredo, doveri e altro, è difficile trovare una soluzione per tutto non essendoci rispetto e comprensione tra i singoli, per farla breve è bene rispettare gli altri così come chi tenta o tenterà di darti una risposta rispetta te, non è una gara a chi arriva prima o finisce prima nel dare/ricevere una risposta, questo è un gruppo e ci si aiuta a vicenda, poi ci vuol poco nel fare una piccola ricerca prima o assicurarsi del dove e perché inserire richieste così da risultare utile a chi avrà i tuoi problemi con il titolo in futuro (spero di no o.o).

    Comunque, come ti hanno già detto gli altri, posta (preferibilmente sotto spoiler) i requisti del pc su cui ci giochi :(
     
  13. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    skyrim e gamepad

    una domanda nella impostazioni viene menzionato il pad della xbox quindi credo che lo riconosca in automatico.

    ma con altro pad bisogna avere un programmino come xpadder o il programma lo vede e riconfigura ugualmente?
     
  14. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    C'ho dato un'occhiata ma non mastico molto bene queste cose...

    da un paio di gg pure il mio Skyrim ha iniziato a crasharmi al desktop senza alcun messaggio.

    Nella prima sett di gioco non aveva dato nessun problema! Strano no?

    Cmq nel link che hai postato le patch da scaricare sono ufficiali? come funzionano?

    PS: Subito dopo che mi crasha al desktop, se apro delle nuove finestre (es mozilla ecc..) il monitor mi fa dei colpi brevi e veloci di flash...come se sballasse...

    Ma ho la scheda video nuova da una settimana [smilie=icon_nixweiss.gif] che sta succedendo?
     
  15. ilbello

    ilbello Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Hai ragione e mi scuso , sono disinformato , credevo che questo fosse un topic guida e non un topic per un determinato problema ..

    Se merito ancora il tuo (e spero il vostro) aiuto vorrei rispondere alla domanda nel modo più concreto possibile : "Guarda purtroppo non ho il pc sottomano , essendo di mio cugino!

    Ma posso dirti che impostando l'opzione "low" il gioco puntualmente si blocca e riprende spesso andando a scatti in spazi ampi o pieni di persone , e capita che quando scopro una località non vedo tutte le texture .. devo usare il fast travel per andare nel suddetto luogo , e le texture vengono visualizzate !"

    Magari esiste una modifica manuale e non già preimpostata dal gioco che consente di abbassare la grafica anche a 0 per migliorare al massimo la fluidità?

    Un grazie a tutti !
     
  16. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    L'unica che conosco è per renderlo più performante su macchine già potenti di loro, ovvero sfruttare al massimo l'hardware a disposizione, ma se è già settato in low e ha simili problemi per me 2 son le cose, o l'hardware del pc di tuo cugino è un po' datato (anche più di 5 anni, c'è gente che ci sta giocando senza problemi con l'hardware che supportava Oblivion), oppure c'è qualcosa che non va nella configurazione hardware del pc stesso che non rende come dovrebbe con il titolo, però davvero servono i requisiti altrimenti non posso esserti d'aiuto per capire cos'è che non va, cerca di recuperarli :\
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Re: skyrim e gamepad

    E' stato già esposto e risolto il quesito su questo topic tra le ultime pagine, quindi unisco i topic :)
     
  18. ilbello

    ilbello Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Scusa per l'imprecisione , ricordavo però che oblivion 4 girava benissimo su quella macchina :/

    Appena possibile cerco di reperire o requisiti e .. grazie ancora!
     
  19. TARIANZE

    TARIANZE Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti

    I miei problemi sono nati con la maledetta mini-patch valve. Prima avevo raggiunto oltre 50 ore di gioco ed un solo crash. Giocavo a 1600x900

    dettagli su ALTO (liscio, senza ulteriori settaggi strani)

    Poi il dramma.. [smilie=icon_wuah.gif]

    Da allora non riesco a superare i 7-10 FPS.. le ho provate tutte:

    1 ho disinstallato e reinstallato il gioco

    2 ho installato gli ultimi Driver Nvidia 285.79 (Beta)

    3 ho provato a cambiare le impostazioni dei file .INI per migliorare e velocizzare gli FPS che si trovano sparsi nei forum americani

    4 ho provato ad abbassare la risoluzione, in modalità finestra a 1280x720 raggiungo i 15-20 FPS..

    niente da fare.. continuo ad avere una specie di fermo immagine [smilie=icon_lol.gif]

    gioco con un note Alienware M15X i5 M540 2.53Ghz, Win 7(64bit), Geforce GTX460M da 1GB, RAM 6GB

    C'è qualcuno che qualche idea di cosa può essere?
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E' un problema che stanno avendo in molti sopratutto su console, devi aspettare lunedì per la nuova patch, si stanno occupando anche di questo da quel che leggo, pazienta ancora un po' :)