Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problematiche con win 10 varie ed eventuali

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 17 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    nono è collegato via cavo, con wifi solo il cellulare e il portatile, ma il fisso è collegato col cavo. Non capivo la questione di PCI-express e come faccio a sapere se è libero
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    quindi è proprio una scheda di rete! ma non dovrebbe essere integrata?
    io non l'ho mai avuta installata nel pci-e
    come ha fatto ad andare avanti fino ad ora?
    gli si è rotta da poco?
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Di solito lo sono, ma a quanto pare quella di Kara sta facendo le bizze.
    Devi aprire e guardare :) Comunque al 99% è libero.
    Di solito una scheda madre ha 3 comparti PCI-E, due veloci (più grossi) e uno lento (più piccolo). Normalmente se ne usa solo 1 veloce dove ci installi la scheda video e gli altri due rimangono vuoti.
    Se guardi il manuale della scheda madri ci sono sempre disegni molto chiari che ti mostrano quali sono.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ancora manco è del tutto rotta :D:D e comunque è da un bel pezzo che fa scherzi, solo che avevo sempre dato la colpa al provider, poi questi si sono rotti di venire da me ogni 3x2 e cambiarmi il modem e alla fine mi hanno detto di controllare il pc che probabilmente il problema era altro, questo ormai 3/4 anni fa
    ma poi non ho avuto più problemi e quindi non ho più fatto nulla, fino a dopo aver messo WINDOWS 10!!!
    ora tutti i vecchi problemi vengono a galla attirati come miele per le mosche.
    Non lo so se riesco a metterla da sola, io con l'hardware ho una sorta di timore reverenziale, non lo so perché mi fa così ma non posso farci niente. Cioè, forse lo so, ho il terrore di fare danni che poi non posso riparare all'istante, e quindi mi blocco, lo apro, lo guardo, e lo richiudo :D:D

    Intanto la compero, poi il ragazzo ha detto che se ho problemi viene lui un salto e metterla :)

    Grazie per la spiegazione @Mesenzio !!
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Eccolo ! E' rispuntata la coda del diavolo:emoji_joy:
    --- MODIFICA ---
    Uguale:emoji_blush:
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    mi chiedo, se non sia possibile che i driver non siano aggiornati? tanto quelli della mobo che della scheda di rete
    anche perchè e tutt'altro che scontato che windows gli abbia scaricato i driver più recenti, di norma scarica quelli che ha a disposizione da windows
    prima di fare qualsiasi cosa, ci fai uno screen su questa pagina?
    • Immagine 2022-01-11 162911.png
    senza passare dal pannello di controllo, direttamente da cortana digita: gestione dispositivi (basta scrivere le prime 2 lettere che ti da subito l'opzione), poi vai su schede di rete e ci clicchi 2volte sopra e fai lo screen
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A me una volta smise di funzionare e poi ha ricominciato.
    Nel tuo caso c'è veramente da inserire e basta. C'è un solo posto dove può andare, in una sola direzione.
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma win 10 ha decretato la condanna a morte del nero?
    Neanche nella formattazione dei fogli excel posso mettere il nero che me lo mostra comunque blu.
    Come si può fare?
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.943
    no a me il nero è nero
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Regola lo schermo a modino.
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    lo schermo? e come faccio?
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Di solito c'è un pulsante da qualche parte (di lato, davanti, sotto), che ti mostra il menu con le impostazioni dello schermo. Da lì puoi regolare impostazioni come luminosità, contrasto, ecc. Sul manuale dello schermo c'è scritto come fare.
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma io vedo tutto benissimo, non è cambiato nulla da quando ho messi win 10m il monitor è sempre lo stesso e si vede tutto come prima, benissimo. E' solo che i testi, qualunque testo, è blu, che sia facebook, o un blog qualunque, anche qui sul forum se metto lo stile chiaro vedo i testi blu, e non credo dipenda dai contrasti . Io penso che la cosa più probabile, visto che voi vedete nero, è che ci sia una qualche impostazione windows proprio per vedere in blu i testi invece che in nero
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dai un po' un'occhiata al Cleartype. Cerca il termine in Windows, dovrebbero saltare fuori le impostazioni.
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    mi trova solo questo
    Senza-titolo-1.jpg
    --- MODIFICA ---
    nel forum rende più scuro, ma ti assicuro che i testi, anche in clear type, sono di un azzurro consistente e persistente
    --- MODIFICA ---
    stavo facendo delle ricerche e ho trovato una immagine dove spiega come fare per cambiare i tipi di carattere e anche i colori, anche se ancora non lo l'ho letto attentamente, perché mi ha colpito proprio l'immagine che sono andata a guardare, dato che anche in questa immagine i testi sono blu.
    cambiare-carattere-dimensioni-colori-elementi-utilizzati-windows-10-9013.img.jpg
     

    File allegati:

  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ma a occhio non sembrerebbe un'impostazione di Windows, visto che nell'immagine che hai postato sul forum il testo è nero. Sarà qualche effetto di colore video che viene applicato o dallo schermo o dalla scheda video. Ma è proprio solo il testo che è blu?
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    si, solo i testi sono blu.
    Ma quale immagine tu vedi con i testi neri?
    quella proveniente dal mio pc
    o quella che ho inserito successivamente di turbolab?
    E comunque anche io qui, nel forum, la mia immagine del pc la vedo con le scritte nere, ma solo dopo averla caricata nel forum.
    --- MODIFICA ---
    anzi, analizziamola meglio quella foto.
    Tu vedi i testi neri e anche io li vedo neri quei sul forum, ma non tutti. ad esempio la scritta
    "fare click sul testo di esempio con la visualizzazione migliore (2 di 5) "
    tu, di che colore la vedi qui nel forum?
    Io la vedo blu, le altre scritte di esempio invece nere
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Questa.
    Questa blu, ma è normale, è così anche sul mio
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    cioè, a questo punto vorrei capire se sto diventando daltonica, ma magari mi dovrò consultare con un oculista.
    la tua schermata qui sul forum la vedo a scritte nere, ma se la apro in imgur le vedo blu.

    di queste schermate, che cosa vedete blu e che cosa nero?
    quella sotto è una schermata excel



     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Blu le righe verticali e nera quella orizzontale nella parte superiore...il resto tutto nero, tranne i mi piace in blu