Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema Thane di Hjaalmarch

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da Yeurl, 12 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

1. Yeurl

Yeurl Livello 1

Mi piace:
    4
    Salve,

premetto che è il mio primo post in questo forum e mi complimento per le informazioni che fino ad ora ho trovato e che mi sono state molto utili nel proseguimento del gioco.

Ho giocato per circa 70 ore vivendo molto l'ambientazione, gioco su ps3 e fortunatamente per ora non ho riscontrato grandissimi problemi tecnici come rallentamenti o blocchi.

Tornando però al motivo principale di questo post, vi chiedo se è successo anche a voi di bloccarvi nel diventare Thane di Morthal. Le persone da aiutare sono:

-Benor- (quello della rissa): morto in un attacco di un drago mentre facevo la quest della bambina fantasma.

-Falion- ( mago dello jarl ) che si allontana di notte e va nel cerchio dell'evocazione, l'ho seguito, ho riferito allo jarl e per tutta risposta ora ci vanno insieme, oppure lo jar si chiude in casa dello stregone tutto il giorno. In ogni caso sapere magari come si procede?

-Gorm- ( guardia del corpo dello jarl ) che dovrebbe darci una lettera da consegnare eppure a me dice frasi tipo "Piccolo elfo..." etc ma non mi appare nessuna finestra di dialogo.

Ovviamente i salvataggi non sono più in mio possesso, nè quelli automatici (dopo 4 si cancellano mi sembra) nè quelli manuali causa l'aver sovrascritto.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità,

Elfetto Scuro Yeurl

2. toto

toto Livello 2

Mi piace:
    712
    Nel negozio alchemico le titolare ti da una quest!

3. Yeurl

Yeurl Livello 1

Mi piace:
    4
    Dici quella di riportarle il libro di alchimia? Quella già fatta, anche se facendo i conti a me sembra comunque di averne fatte 3:

1)La quest della bambina

2)Consegnare la lettera a WhiteRun

3)Riconsegnare il libro di alchimia

però me ne conteggia sempre 2/3...

4. toto

toto Livello 2

Mi piace:
    712
    Non è la prima volta, se cerchi nel forum già ci dovrebbe essere una discussione circa questo bug, vedi un po'!

5. GANDALF2012

GANDALF2012 Livello 1

Mi piace:
    168
    anche io in passato,giocando con ps3,ho avuto problemi con il diventare thane,però di falkreed,avevo gia completato piu di 3 incarichi,ma me ne segnava due soltanto!!!credo sia un bug random,se non hai salvataggi vecchi,ed hai svolto tutte le missioni di Morthal,cè poco da fare temo... :ouch: ,io all'epoca risolsi,ricaricando un save,anche parecchio vecchio...purtroppo le versioni di skyrim,tutte,hanno bug missione di questo tipo,gli unici che se la scansano sono gli utenti pc,perchè con le giuste mod e stringhe,risolvono il problema.. ;)

6. Link1

Link1 Livello 1

Mi piace:
    29
    Parla con la gente nella taverna, probabilmente avranno qualche cosa da farti fare 

7. Yeurl

Yeurl Livello 1

Mi piace:
    4
    si avevo letto, ma le risposte erano molto vaghe!

A questo punto credo di concordare con gandalf2012 sul fatto che sia un bug random, dato che è successo diverse volte a diversi utenti.

purtroppo non ho salvataggi vecchi dato il maledettissimo vizio di sovrascrivere, quindi appurato che ne ho fatte 3 mi metto l'anima in pace e faccio finta di esserlo thane  :D

Sopratutto perchè dal momento che 2 delle possibili alternative sono inutilizzabili, Gorm (che non mi parla) e Filion (che da quello che ho capito è una quest vuota), non vedo altro da fare.

Grazie a tutti e al prossimo post ( sperando che abbia meno problemi possibili )

8. GANDALF2012

GANDALF2012 Livello 1

Mi piace:
    168
    se vuoi un consiglio comunque,salva spesso,e sempre su slot vuoti,e tientene almeno una decina di salvataggi,alla prima mia run,su ps3,dopo circa 90 ore di gioco,mi andarono in crack tutti i save,morale,mi toccò iniziare tutto di nuovo,è vero che adesso dopo le ultime patch il gioco è molto piu stabile,ma è meglio essere prudenti!! :)

9. Yeurl

Yeurl Livello 1

Mi piace:
    4
    a me successe un paio di volte all'inizio proprio del gioco, intorno alle 2/3 ore di gioco per ben 2 volte!

Seguirò il consiglio...

Aggiornamento: stesso problema a Falkreat, faccio quest daedrica del cane, riporto il libro al gestore del salone dei morti più quest assegnata dallo jarl ( uccidi il capo di... ) conteggio finale 1/3 aiuti alla popolazione.

Fortunatamente le persone da aiutare erano molteplici, quindi sono arrivato lo stesso a 3/3.

Da esperienza personale, se a qualcuno interessa, consiglio di fare PRIMA la quest assegnata dagli jarl, POI aiutare la popolazione.

Pena: mancato ottenimento del titolo e della lama del thane, fastidiosissimo obbiettivo che rimane in VARIE senza esser mai completato, un pò come Compagni e Confraternita Oscura!

10. GANDALF2012

GANDALF2012 Livello 1

Mi piace:
    168
    io ne ho pure un paio di quest che non posso concludere e mi rimangono nel diario,ad esempio,spesso succede,che se prendi un oggetto missione,prima che ti venga assegnata la missione stessa,il sistema non lo rileva nell'inventario e non te lo da recuperato,oppure come è successo a me,dentro una miniera,andando in giro per conto mio,ho ucciso tutti i banditi,io non lo sapevo,ma facevano parte della quest per lo jarl di riften,morale,adesso quella missione me la da sempre attiva,anche se tornando alla miniera,ritrovo i banditi e li riuccido tutti,ma la missione non me la da mai completata.... :realmad: