Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema nella visualizzazione del personaggio

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Democrito, 13 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Democrito

    Democrito Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi,

    ho installato da qualche giorno Dragon Age e mi sono già imbattuto in un problema grafico. Ogni volta che nell'inquadratura figura il mio personaggio, la schermata diventa tutta bluastra e costellata di macchiette rosse. Ho provato a re-installare il gioco ma senza ottenere alcun cambiamento. Sapete darmi una mano?

    Per farvi capire meglio il mio problema, riporto di seguito quattro collegamenti. Quello in cima mostra lo screenshot di un filmato: la sua ottima risoluzione dovrebbe provare che il mio computer soddisfa i requisiti minimi per giocare. Gli altri tre mostrano invece quello che accade alla schermata quando appare il PG:

    http://img269.imageshack.us/img269/6673 ... 191102.png

    http://img689.imageshack.us/img689/9599 ... 190737.png

    http://img543.imageshack.us/img543/1369 ... 191107.png

    http://img190.imageshack.us/img190/4614 ... 191225.png

    Di seguito invece allego le informazioni video e hardware del mio PC:

    Scheda video: Mobile Intel® 4 Series Express Chipset Family

    Cpu: Intel® Core2 Duo CPU T6570 @ 2.10GHz

    Fatemi sapere se ho omesso qualcosa di importante.

    Vi ringrazio in anticipo. Buon lavoro e buone feste,

    Enrico.

    PS: chiedo scusa per la terminologia poco tecnica. Avrete già intuito che non sono un esperto di computer!
     
  2. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Sicuro che quella scheda video sia supportata?

    Specifica anche la quantità di RAM
     
  3. Democrito

    Democrito Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Uhm... Ora che me lo domandi, temo di no... Ho solo 1024 MB di Ram, e informandomi sulla rete ho visto che ce ne vogliono almeno 4000. C'est la vie!
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' la tua scheda video o meglio diciamo che tecnicamente il tuo portatile non ha una scheda video ma solo un chipset. Non potrai mai giocare a Origins su quella macchina.

    Così almeno si deduce dai requisiti che hai postato. Sullo chassis del computer non c'è nessun loto Ati o Nvidia? Perchè in quel caso confermo pienamente la mia ipotesi poco più sopra.
     
  5. Democrito

    Democrito Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Confermo la tua ipotesi e ti comunico che non ho nulla di quello che hai nominato. Sono stato tratto in inganno dal filmato iniziale, se mi fossi informato prima circa i requisiti di base non avrei fatto perdere tempo a tutti voi. Apprezzo in ogni caso la vostra gentilezza e pazienza.

    Buon divertimento e buone feste,

    Enrico.
     
  6. Lord Darth Revan

    Lord Darth Revan Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    A dire il vero io avevo lo stesso problema, ma patchando ho risolto tutto. Tra l'altro il personaggio in creazione non si vedeva, ma nel gioco si. Ed era un pelato umano (a prescindere dalla classe e razza che sceglievo)
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Può essere un problema analogo ma il tuo era magari dovuto a problemi software, il suo è dettato da totale mancanze di hardware. Un chipset intel arranca già nella riproduzione di contenuti web a volte, figuriamoci con un gioco.