Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema lag con scheda video nuova

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da kamishiroo, 31 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. kamishiroo

    kamishiroo Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    salve 

    ho un problema con skyrim, in pratica ho appena comprato una scheda video nuova ,la gtx 1070 ma quando faccio partire il gioco(skyrim) mi lagga andando alcune volte sotto i 50/40 fps e prima con la gtx 770 non scendeva sotto i 60.

    non ho nessuna mod installata, ho 16 gb di ram e un i7 6700k
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2016
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    .....trattasi di un problema con l'alimentatore? La GTX 1070 ha la tecnologia Nvidia Pascal,

    l'architettura più potente e avanzata mai creata. Vedi tu.   :)  
     
  3. kamishiroo

    kamishiroo Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Scusa in che senso problema dovuto all alimentatore? Scusami ma sono poco esperto?
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Intende che potresti non avere un alimentatore abbastanza potente, che è sempre bene controllare prima di cambiare scheda video, ma visto che la GTX 770 consuma di più della tua nuova GTX 1070 (230 W contro 150 W) questo non è il problema.

    Hai fatto tutto per bene prima di installarla? Cancellato i drivers vecchi, ecc.? Un ottimo e semplice programma per dare una bella pulita è Display Driver Uninstaller.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. kamishiroo

    kamishiroo Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    io i driver vecchi non li ho disintallati, ma credo lo abbia fatto geforce experience che rilevando una scheda video nuova mi ha aggiornato i driver

    non vorrei che si tratti di un problema hardware , visto che su fallout  mi fa 60fps mentre guardando i benchmark su internet con la 1070 si vede che arriva anche a 110fps
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186

    Eh allora vedrai il problema sta lì. Disinstalla i drivers, poi usa Display Driver Uninstaller (fa praticamente tutto da solo, incluso riavviare il sistema in modalità provvisoria), e poi installa i drivers nuovi.
     
  7. kamishiroo

    kamishiroo Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    allora per fallout dovrei aver risolto il problema , perche in pratica era bloccato a 60fps, sbloccandolo me ne fa 140, ora il problema rimane su skyrim perche stando fermo mi fa 60fps ma se provo a muovermi o a ruotarmi di 180gradi mi si abbassano a 20/30fps pure togliendo tutte le mod, quindi forse non e un problema hardware ma di skyrim

    per i driver gia fatto quello che mi hai detto ma non sembra essere quello il problema.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    A parte che Skyrim non sono sicuro possa superare i 60fps. Potrebbe essere necessario fare modifiche alle cartelle ini. Quella originale basta eliminarla, per l'editor devi farlo manualmente. Stessa cosa se hai un enb (local e series).
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186

    Se con la 770 non te lo faceva e non hai cambiato nulla in Skyrim in effetti è strano.
     
  10. kamishiroo

    kamishiroo Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    problema risolto, semplicemente ho disintallato skyrim e reinstallato adesso sembra che funzioni con 40 mod compreso realvision enb mi fa 60fps e nelle citta con molti npc me ne fa 50.

    niente da fare e ritornato il  problema , in pratica dopo che ho reinstallato tutte le mod dopo circa 15 minuti di gioco mi comincia a scendere di fps e se provo a disinstallare nuovamente le mod continua sempre a laggare

    mi da lidea che magari possa essere la mod real vision che e lunica che va a modificare la cartella di skyrim 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Agosto 2016
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ho capito, ma non puoi farlo partire vanilla? Almeno per avere un parametro di base per fare una considerazione.

    L' enb ci metti un secondo a disattivarlo, basta togliere il 'd3d9.ddl'.
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Che un ENB possa far crollare gli fps con praticamente qualsiasi configurazione è possibilissimo, quello che è strano è che non te lo faceva prima, giusto?
     
  13. kamishiroo

    kamishiroo Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    si all inizio con il gioco vanilla non mi laggava ma  inserendo delle mod dopo circa 20 minuti inizia a laggare e la cosa strana e che dopo anche se rimetto il gioco in vannila togliendo tutte le mods continua a laggare  e lunico modo per aumentare gli fps e disintallare e reinstallare skyrim.. e gia la seconda volta che lo reinstallo,

    prima con la configurazione vecchia  inserendo la mod realvision iniziava a laggare ma credo che era normale visto che avevo una 770 e quando la toglievo tornava fluido, adesso no ,rimane laggoso  anche se tolgo tutte le mod
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non sarà un problema di temperature? :Sgrat:
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207

    Che hai una 770 o una 1080 l'enb va sempre settato. Ci sono delle funzioni che creano conflitti significativi.

    E poi non c'è scritto da nessuna parte che con 770 un enb non debba girare fluido. Anzi.
     
  16. kamishiroo

    kamishiroo Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Scusa in che senso che va settato l enb? Io semplicemente scarico il d39dl e la mod da nexus e poi copio i file nella cartella di  skyrim 

    Una cosa sapreste dirmi come togliere gli fps che mi compaiono in alto a sinistra? Perché vorrei utilizzare solo msi afterburner
     
  17. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Quando hai copiato i files dell'ENB devi regolare la memoria a seconda di quanta ne hai nel sistema.

    Devi scaricare Boris's VRamSizeTest (non so se posso mettere il link ma puoi anche cercarlo su google).

    Estrai l'archivio ed esegui come amministratore VRamSizeDX9.exe perché Skyrim usa directx9 e otterrai un valore numerico.

    Se hai Windows 8\10 dovrebbe darti 4064 più o meno perché microsoft ha bloccato la memoria per i giochi directx9 se hai windows 7 un numero più alto che dipende dalla RAM e dalla VRAM della tua scheda video. A questo numero devi togliere 170.

    Per farti un esempio il valore che ottengo io è 8864-170= 8594

    Apri enblocal.ini e sotto [MEMORY] scrivi il valore che hai ottenuto in VideoMemorySizeMb=

    Se hai problemi quando ruoti di 360° imposta  ReservedMemorySizeMb= a 512 o 768

    Per disattivare i frame devi premere il tasto * del tastierino numerico.

    Attento comunque ai programmi come afterburner o altro perché non sono compatibilissimi con gli ENB.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. kamishiroo

    kamishiroo Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Ragazzi problema risolto, in pratica ho cambiato la scheda video ed ho preso una 1060  e adesso sembra che vada tutto bene mi gira a 60fps e sulle zone molto aperte mi fa sui 55 ma non mi lagga più come prima.

    ho effettuato il diritto di recesso per la 1070 che a quanto pare era difettosa
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma hai detto che con gli altri vg (tipo F4) funzionava bene, o sbaglio?
     
  20. kamishiroo

    kamishiroo Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    si probabilmente li me ne accorgevo meno perche faceva molti fps,ma guardandoli meglio sulle stesse zone oscillava dai 180 ai 140 fps, un calo di piu di 40fps nella stessa zona e poco spiegabile...