Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema Installazione/Disinstallazione Oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da snakekratos, 21 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    In realtà è tutto scritto a computer,ma se interesserà a qualcuno pubblicherò tutta la guida completa su youtube.Se ti va di leggere ti mando il messaggio dopo che ho scritto questo post.
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ma dici sul serio? con la barra difficoltà tutta spostata a dx, significa che gli npc hanno la god-mode
    non solo non possono essere sconfitti, ma neanche feriti
    io scommetto qualsiasi cosa (il mio pc), che tu non riesci a giocare ad oblivion con solo 5tacche difficoltà
    figuriamoci 50
    mi sa che cià ragione @f5f9, dici un po' di cavolate
     
  3. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Gli npc è possibile ucciderli utilizzando le evocazioni.Il livello di difficoltà del gioco è impostato che solo i danni che subisci e che fai è alterato,con la tacchetta al massimo,i nemici ti infliggono 6x danni rispetto al loro valore base,mentre tu infliggi 1/6 danni rispetto al tuo valore base,ma solo i danni che infligge e subisce il tuo personaggio,le tue evocazioni,i veleni che usi e che crei e la salute dehli npc non risentono di nessun bonus o malus. Quindi,per eliminare gli npc,occorre una magia di evocazione bella potente (Atronach di Gelo o di Tempesta) e una magia di invisibilità per non essere attaccato,al resto pensa l'evocazione,che potrà combattere alla pari con gli npc. Se non mi credi,fai come ho appena scritto,potenzia evocazione al punto che puoi permetterti le evocazioni più forti,crea una magia di invisibilità,va in un dungeon di banditi,usa le due magie e vedrai come cadono. Ovviamente ai livelli bassi,ai livelli più alti ci vuole un po' per ammazzarli tutti,ma puoi sempre crearti delle magie fortifica intelligenza/magicka per avere subito la magicka che i serve per utilizzare le magie.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    come posso dirtelo in un modo più semplice e diretto: per fortificare le abilità di cui sopra.... è mooolto più difficile di quello che lo fai apparire!
    per esempio la missione di Azura, è molto più difficile di quella di Kvatch, li ci sono i vampiri
    come puoi affrontarli a livello 2 o 3?
    conosco oblivion, e quello che dici: non è neanche 'lontanamente' verosimile ;)
     
  5. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Sì è vero,fortificare le abilità è difficile,ma io più che difficile lo definirei lungo. Se crei una magia evoca guanti stregati/durata 1 secondo/a sé e tieni premuto il tasto del blocco mentre la utilizzi,l'abilità si livella dal livello 5 al livello 100 in circa un'ora (tenere premuto il tasto del blocco velocizza la durata dell'animazione di lancio della magia)
    Riguardo la missione di azura,ti basterebbero quelle due magie per uccidere i vampiri. Se hai illusione ed evocazione a 100,puoi crearti all'università arcana una magia invisibilità + evoca atronach di tempesta durata 60 secondi,assieme a quelle magie fortifica intelligenza + magicka che ti avevo scritto,con recupero anche solo a 50 e aggiungendo l'invisibilità,potresti usare la magia ripetutamente per lasciare uccidere i vampiri all'evocazione mentre tu resti perennemente invisibile (60 secondi di invisibilità sono più che sufficienti per ricaricare la magicka e poter utilizzare di nuovo la magia fortifica intelligenza + magicka + invisibilità)

    Come hai giustamente fatto notare,il problema è proprio livellare le abilità,è vero,è una procedura lunga e noiosa ma non impossibile,fidati che se crei la magia che ti ho detto sopra per livellare evocazione,ce la fai ad avere l'abilità a quel valore in circa un'ora,crei una magia invisibilità o raduna durata 1 secondo a tocco e recupera salute 3 durata 1 secondo a tocco e le usi ripetutamente tenendo premuto il tasto del blocco,avrai anche illusione a 100 e recupero a 50 in due ore circa. Altrimenti non è possibile completare la missione di azura a quei livelli.Io comunque,per livellare quelle due abilità,fino a dover fare la missione di azura,usavo ripetutamente una magia di invisibilità per spostarmi acquistata e la magia di guarigione già disponibile all'inizio e a forza di usarle ogni volta facendo altro, le abilità hanno quasi raggiunto quel livello da sole.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ma di che stai parlando? ti sei mangiato una guida di oblivion?
    sono perlopiù considerazioni errate, dimentica tutte queste elucubrazioni, tu non le hai mai fatte le cose che dici...neanche una volta, altrimenti sapresti che non sono percorribili e men che meno utili
    credi a me, quando ti dico: che probabilmente tu (o chi ha fatto la guida) non sa giocare ad oblivion, probabilmente è il gioco sbagliato, forse si confonde con skyrim
    lo scopo in oblivion è aumentare: salute, mana, stamina, resistenza, forza, agilità, velocità, rigenerazione-mana&stamina, e lo si fa distribuendo punti negli 8 attributi (fortuna compresa)
    e tu non hai neanche una vaga idea di come si faccia
    in un ora.....evocazione, e perchè di grazia qualcuno dovrebbe fottersi una delle tre abilità necessarie per livellare l'intelligenza, visto che il massimo dei punti erogabili sono solo 5?
    non rispondere che tanto non lo sai :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2018
  7. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Bene,ho capito,visto che a detta tua io ho scritto solo fandonie,pubblicherò su youtube la guida del gioco fatta al massimo livello di difficoltà senza morire neanche una volta e vedrai nel dettaglio come sono riuscito a fare tutto ciò. A questo punto dammi pure del montato,del tipo che dice cavolate così come lo farà sicuramente qualcun'altro,ma ti dico una cosa: io non mi azzarderei mai a fare una cosa così se so già in partenza che non è fattibile,perché tutto quello che ti ho scritto è roba che ho scoperto io a forza di prove e che come ti ho detto tengo annotato nel desktop del mio computer. Pensa pure quello che ti pare,ma vedrai.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non vedo l'ora di guardare il video, ti chiedo solo 5tacche e secondo me non esci neanche dalle fogne imperiali
    scusa, ma con questa frase hai detto tutto: 95 upgrade di livello abilità x 5punti intelligenza, quando se ne potrebbero prendere 45
    40punti-intelligenza di differenza, equivalgono a 200punti in meno di magicka
    ma che razza di guida sarebbe?
    --- MODIFICA ---
    tanto so che il video...non lo farai mai, semplicemente ti renderai conto che è impossibile
    sei mooolto, molto distante dalla realtà
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Scusate se ve lo faccio notare, ma il topic è andato completamente fuori argomento. Aprite un nuovo topic se volete dibattere di guide/strategie, grazie.
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    veramente questo topic è fuori argomento già dall'inizio
    installazione/disinstallazione, versione retail, computer del 2005...anzi no, i componenti sono recenti
    ma de chè?
    neanche una singola cosa che hai detto, si è dimostrata vera
    facci vedere queste mirabilie con oblivion, dammi questo schiaffo morale
    o facci vedere questa versione retail (con annessi dischi di SI e KoTN)
    @Darth Vader per me puoi pure chiuderla sta discussione, l'amico è stato pesato, è stato misurato e risulta mancante
     
  11. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @f5f9 sempre troppo buono con me:emoji_kissing_smiling_eyes::emoji_kissing_smiling_eyes::emoji_kissing_smiling_eyes:

    @snakekratos hai risolto il problema? Se hai bisogno chiedi pure!
     
  12. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Il problema c'è ancora,ma ormai nella prima pagina di discussione ho già praticamente scritto come si risolve e comunque visto come siamo andati off topic non me la sento più di continuare questa discussione.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.