Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema Installazione/Disinstallazione Oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da snakekratos, 21 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Ho un problema con l'installazione/disinstallazione di Oblivion che spiego di seguito:

    Qualche mese fa avevo chiesto le caratteristiche tecniche del pc per far girare il gioco alla massima grafica,lo avevo chiesto perché il gioco,quando lo installai sul pc,le immagini andavano a scatti.Un mio amico che mi aiuta con tutto ciò che riguarda il pc mi ha spiegato che l'unico problema del pc è la scheda video che non è abbastanza potente da far girare il gioco liscio anche con standard bassi.Ora però si è presentato un nuovo problema con Oblivion: a un certo punto il gioco è diventato impossibile da disinstallare (quando clicco l'opzione disinstalla non succede niente) e la schermata del gioco è completamente nera.Il mio amico era comunque riuscito a disinstallarmelo il gioco spiegando che avevo rimosso un programma per disinstallarlo o qualcosa del genere. Proprio prima di scrivere questo post ho provato a installare di nuovo il gioco ed è successo che non sono apparse affatto le schermate di installazione del gioco e nessuna icona del gioco sul desktop,ma invece mi è apparso direttamente il tipico menù quadrato della versione pc del gioco sui cui cliccare gioca e quando ho iniziato nuova partita la schermata di gioco era di nuovo tutta nera e il gioco di nuovo è diventato impossibile da disinstallare. Non chiedetemi come fare a disinstallare il gioco perché ci penserà quel mio amico,piuttosto vorrei chiedere: che genere di problema è? E come si risolve? Si può per caso risolvere cambiando i pezzi del computer?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Molto difficile a dirsi. Sembrerebbe un problema di Windows o roba del genere.
    Altrettanto difficile a dirsi. Secondo me una bella installazione fresca di Windows risolve tutto.
    Così a occhio direi di no. Mi sembra decisamente più un problema software che hardware.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    solo con oblivion hai questo problema? te lo devo chiedere: hai la versione di steam? drm free? ...o solo free?
     
  4. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Ho comprato la versione retail (scatolata) di Oblivion,non compro niente che è digitale.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ......ooooooookey :emoji_frowning:
     
  6. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    A detta di quel mio amico,che è abbastanza esperto di computer,il problema è solo la scheda video del gioco,che non riesce a gestire più il gioco e se provo a giocare il gioco esso fa così. Si risolverebbe a detta sua montando una scheda video nuova e che sia sufficientemente potente a far girare il gioco e il gioco non dovrebbe avere più questi problemi.

    Ora sono in attesa di comprare i pezzi nuovi,vedremo se il problema non ci sarà più,a detta di quel mio amico la prossima volta che si installerà il gioco dovrebbe funzionare tutto correttamente.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  8. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Ecco,giusto adesso,sono andato a cercare altre informazioni su questo problema e ho trovato questo testo su questo problema scritto da un utente su gamesvillage che aveva lo stesso mio identico problema e ha di seguito scritto come si risolve:

    Vabbè, nn risponde nessuno.
    Dopo lunghe ricerche su siti americani ho scoperto che si tratta dela black screen bug, molto diffuso sulle gforce serie 6 e 7. Si verifica quando la scheda è troppo overcloccata, o calda, ed inizia a generare artefatti, causando un crash del motore grafico, anche se il gioco continua a funzionare, con tanto di suoni e combattimenti.
    Per risolverlo (il bug non è ancora stato risolto da nvidia) o si disattiva l'hdr, oppure si abbassa la freq di una scheda eventualmente overcloccata.
    Io ho portato il core della mia 7600gt da 800 a 760 Mhz, e tutto funziona alla perfezione.
    Spero che questa discussione possa essere utile ai possessore di geforce serie 6 e 7 del forum.

    Quindi quel mio amico aveva ragione.Il problema è la scheda video troppo debole.
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    mi fa piacere...:)
    in realtà, sembra tu avessi il problema opposto :emoji_no_mouth:
     
  10. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Infatti per Oblivion ho speso più di 60 euro per averlo scatolato e comprare anche i dischi Knights of the Nine e Shivering Isles. Lo ho fatto per due motivi:
    1-se lo compravo su Steam,il gioco era tutto in inglese e se compravo l'edizione 5 anniversario,mi mancavano i dlc minori di Knights of the Nine
    2-io detesto il digitale,a me i giochi piace averli scatolati con tanto di manuale e qualche altra aggiunta,al massimo massimo li compro in digitale se sono giochi che non mi piacciono ma sono esperienze da vivere

    Infine,sì,solo con Oblivion ho questi problemi perché è il primo e finora unico gioco che ho provato a giocare su pc,ho anche Morrowind, ma ancora non lo ho toccato perché prima aspetto ad aggiornare il pc.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sul manuale di oblivion non posso che darti ragione, è veramente fico!
    su pc? nel senso che giocavi già titoli su console?
    sappi che oblivion si gioca tastiera e mouse
    ad ogni buon modo, se ti serve un informazione, delucidazione o consiglio, puoi abusare del sottoscritto
    sono il massimo esperto mondiale (forse mondiale, addirittura no) di oblivion
    conosco tutte le meccaniche di quel gioco
     
  12. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Non hai letto i miei vecchi post,in cui avevo scritto che Oblivion lo sto giocando per xbox 360,ma mi sono costruito un pc abbastanza potente per poter giocare i giochi su pc e provare le mod e le feature che i giochi per la versione pc offrono,inoltre mi serviva un computer così per poter utilizzare il montaggio video dei video che pubblicherò sul mio canale youtube,in quanto farò lo youtuber il cui tipo di video sono i giochi fatti al massimo livello di difficoltà senza morire o perdere mai e ottenendo altre cose come tutti i collezionabili e creare il personaggio o qualcos'altro più potente del gioco

    Se ti interessa sapere che console ho,in tutto ho ps1,ps2,ps3,psp,xbox 360,gba,nds e il pc da gioco

    Eh,ma guarda che anche io sto diventando un esperto di Oblivion,te pensa che lo sto giocando al massimo livello di difficoltà senza morire mai per ottenere le migliori strategie e altro in modo da riuscire a fare ciò,finora ho trovato la strategia giusta,sempre al massimo livello di difficoltà senza morire mai,per completare il tutorial,ottenere l'accesso all'università arcana,completate alcune missioni secondarie e completare la missione dell'assedio di kvatch fino ad entrare nel castello di kvatch riuscendo a mantenere in vita tutti i soldati senza che ne muoia mai neanche uno

    Nella discussione razze e classi di Oblivion avevo scritto il modo definitivo di ottenere un personaggio invincibile e nella discussione creatura da evocare più forte quali sono le vere creature evocabili più forti. Grazie solo all'aiuto di un utente sul nexus forum il cui nick è DarkBlade2002,che mi ha cercato gentilmente una location che non riuscivo a trovare,conosco tutte le posizioni per avanzare nella ricerca della mod Become a Lich Redone che appunto alla fine di essa ti farà diventare un lich,mi manca solo di aggiornare il pc per poter giocare Oblivion e potrò scrivere la guida completa di quella mod.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be, in bocca al lupo
    scusa ma qua non ti credo: non è possibile fisicamente giocare oblivion alla massima difficoltà
    io già con 4tacchette posso trovare grosse tribolazioni ad affrontare, in quel di Kvatch, Clannfear, Furfanti o peggio Daedroth :emoji_sweat_smile:
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    La scheda video non risolverebbe il problema della disinstallazione. Comunque sì, se è veramente antica cambiarla non può che far bene. Anche se mi domando se porterebbe benefici, visto che Oblivion è pur sempre un gioco del 2006, se hai un PC che è addirittura antecedente mi sa che devi cambiare un po' tutto.
     
  15. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Giusto,infatti quel mio amico non mi cambierà solo la scheda video ma anche diverse altri pezzi. Anche riguardo la disinstallazione, quello lo so,infatti non so come fa quel mio amico a disinstallarmelo,mi aveva solo spiegato che ci sono da fare delle delicate procedure, comunque,come me lo aveva già disinstallato prima che aveva questo problema il gioco,me lo disinstalla ancora,non è quello il problema

    Caro mio,invece è possibile eccome,sicuramente è difficile,ma se scegli la giusta razza,la giusta combinazione di abilità e attributi e i giusti incantesimi da creare e da comprare,il gioco scorre liscio come l'olio.
    Se ancora non mi credi,ti spiego come ho superato la parte di Kvatch
    1-innanzitutto,bisogna fare la missione al livello 4.A quel livello gli unici daedra che compaiono sono i furfanti striminziti,il tipo di daedra più debole,qualche volta i clanfear piccoli e i dremora churl ma per quelli ti dico dopo come fare
    2-devi avere cinque pezzi di abbigliamento incantati con 100% camaleonte,in questo modo nessuno ti attaccherà
    3-devi avere intelligenza e volontà almeno a 65,alchimia a 50 per creare delle pozioni fortifica intelligenza/magicka da usare più avanti,distruzione e recupero a 100 ed aver creato le seguenti magie:
    fortifica volontà 100/durata 120 secondi/a sé x2
    100 sottrai salute/durata 1 secondo/area 1/a tocco + 100 danno gelo/durata 1 secondo/area 1/a tocco + 42 danno fulmine/durata 1 secondo/a tocco
    100% vulnerabilità a magicka/durata 10 secondi/a tocco
    100 fortifica intelligenza e magicka/durata 9 secondi/a sé + 100 fortifica intelligenza e magicka/durata 6 secondi/a sé + 100 fortifica intelligenza e magicka/durata 3 secondi/a sé
    4-con queste statistiche,vai a kvatch e chiudi il cancello di Oblivion,nessun daedra ti attaccherà mentre tu potrai uccidere i furfanti striminziti in un colpo anche alla massima difficoltà con quella magia e il resto dei nemici utilizzando prima la magia vulnerabilità a magicka e dopo l'altra,inoltre i soldati all'inizio saranno al livello 4 abbastanza forti da sconfiggere i pochi furfanti striminziti che compariranno con facilità e tu ovviamente puoi anche dargli una mano
    5-per liberare kvatch dall'assedio dei daedra senza che nessun soldato muoia,qui entrano in gioco le altre magie.Utilizzando la combinazione segnata di magie puoi aumentare la tua magicka per abbastanza tempo per usare una dopo l'altra le magie fortifica volontà. Ho anche testato se è possibile usare questa combinazione in modo più prolungato (esempio durata di tempo 18 secondi,15,12,9...) ed è possibile,quindi sfruttandola al massimo puoi anche creare una magia che costa più di 3000 magicka ed essere in grado di utilizzarla ogni volta che vuoi utilizzando prima questa combinazione
    6-detto ciò,con 265 di volontà,la magicka si ricaricherà in un lampo,così potrai sfruttare le magie offensive per uccidere tutti i nemici in un colpo ogni volta che vuoi,avendo prima anche bevuto le pozioni per fortificare intelligenza/magicka. Basta usare questa combinazione ogni volta prima di un incombente scontro e ti garantirai al 100% delle probabilità anche alla massima difficoltà che nessun soldato morirà.Se vuoi chiedermi nel dettaglio più informazioni ti spiego tutto,ho fatto prove su prove per mesi e mi sono annotato tutto per fare le missioni che finora ho fatto senza morire mai al massimo livello di difficoltà e farò così per scrivere la guida definitiva del gioco alla massima difficoltà senza morire mai.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grinning: forse non hai capito quello che ti ha detto @Mesenzio: non puoi giocare con un pc di 13/14anni fa, è diversa la tecnologia
    che processore hai, un athlon? nella migliore delle ipotesi significa che devi modificare il bios della MB, non puoi installarci una cpu moderna
    non vale la pena spendere su quella macchina, nemmeno 5euro
    se lo regalassi a qualcuno....quello ti direbbe: io ti do 15euro, invece, se te lo porti via (solo l'impiccio della rottamazione, costa molto di più)
    dai retta, anche con una spesa minima, ti compri un pc mooolto più performante
    tanto per farti capire GTX 1060 3gb a meno di 130euro
    https://www.ebay.it/b/Schede-video-...60-per-prodotti-informatici/27386/bn_84578840
    ....e questa Gigabyte Windforce OC, è proprio un affarone (con la A maiuscola) esagerato. Straconsigliata
    https://www.ebay.it/itm/Gigabyte-Ge...488403?hash=item1cb3044f53:g:SWUAAOSwLw1bUu5b
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2018
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    domanda: nella tua confezione di oblivion c'è un seriale?
    in questo caso potresti riscattarlo su steam e te lo troveresti perfettamente aggiornato e funzionante
    i tuoi problemi sono frequenti nelle edizioni apocrife ma voglio darti credito
    per quanto riguarda la versione italiana, è noto che oblivion è uno dei giochi peggio tradotti della storia, tant'è vero che il nostro @FatalIllusion sta completando la ritraduzione (già oggi fruibilissima) ma, questa volta, a regola d'arte
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/ritraduzione-ttt-2014-oblivion-si-wip.23020/
     
    A FatalIllusion e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma dai, tutto questo con soli 3upgrade di livello?
    .....alla faccia del bicarbonato di sodio! :emoji_fearful:
    (che codici console usi?) :emoji_grinning:
     
  19. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    No no niente trucchi,ho ottenuto tutto con solo quello che è possibile fare in game,basta completare la missione della stella di azura,acquistare la magia evoca spettro cupo e creare delle particolari magie per catturare la sua anima e ottieni gli incanti.Puoi anche ottenere tutto l'oro che ti serve per avere ciò,ti basta completare la missione paranoia di skingrad,vincere tutte le sfide dell'arena tranne l'ultima,da fare più avanti,creare una magia economica fortifica commercio e disposizione al massimo,vendere usando questa magia tutti gli oggetti della gilda dei maghi e dei guerrieri e se hai knights of the nine,delle cappelle e creare tutte le pozioni che ti servono da vendere e hai tutti i soldi che ti servono. Come ti ho già detto,se vuoi in privato ti mando un messaggio in cui copio e incollo tutta la guida a cui finora sono arrivato in Oblivion e che conservo nel desktop del pc.
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    vorrei proprio vedere il video...:emoji_grinning::emoji_rice:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.