Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema fasce trasparenti orizzontali mentre gioco a Oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da snakekratos, 2 Ottobre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Ciao a tutti,apro questo topic per cercare di risolvere un problema un po' fastidioso durante una partita a Oblivion,problema che probabilmente hanno avuto altri giocatori.
    Innanzitutto vi dico che il precedente problema avuto con Oblivion,che avevo riportato nella discussione "Problema Installazione/Disinstallazione Oblivion" è stato risolto,ho solo dovuto cambiare i pezzi del pc,ora ho montato al pc dei pezzi molto più potenti e Oblivion adesso gira al massimo della grafica in modo fluido e senza problemi.
    Ma c'è un problema grafico mentre gioco un po' fastidioso che non riesco a capire come toglierlo.
    Per darvi una base di come è questo problema vi riporto questa immagine:

    [​IMG]


    Immaginate solo che nello spazio in mezzo alla coppia di linee più distante non ci sono le linee ma invece c'è sempre l'immagine del gioco solo che in quello spazio diventa leggermente più scuro e la cosa dura un decimo di secondo e capita solo poche volte a caso,quasi come un'intermittenza,e la grandezza di queste "fasce" e in che punto dello schermo appaiono è vario,ma di solito sono grandi più o meno come nell'immagine e non sono tratteggiate da linee di nessun colore,sono solo "fasce" trasparenti orizzontali leggermente più scure rispetto al resto dell'immagine e che compaiono qualche volta a caso solo nel mondo di gioco,mai nel menù di base o sul desktop e durano un decimo di secondo.Ecco questo è il problema che ho mentre gioco.Non crea nessun tipo di problema tecnico al gioco,solo compaiono ogni tanto queste fasce mentre gioco e non riesco a capire come far cessare la loro apparizione. Qualcuno può aiutarmi?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    I driver della scheda video sono aggiornati?
     
  3. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Quello non lo so,il computer lo ha costruito e lo aggiusta e tutto il resto un mio amico esperto di computer,dovrei chiederglielo,secondo te è quello il problema? Mi sapresti dire più o meno cosa comporta il non aggiornare i driver della scheda video?
    Ti ringrazio molto per volermi aiutare.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ci vuole cinque minuti, chiedigli solo di aggiornali. Basta scaricarli e installarli.
    Di solito proprio questo genere di problemi.
     
  5. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Adesso quel mio amico è occupato,stasera glielo chiedo e nel caso il problema sono i driver non aggiornati me li aggiorna e poi dirò se il problema è risolto,vedremo stasera.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la prima cosa è verificare che scheda video hai, se, per esempio, è una nvidia, basta clikkare col pulsante destro del mouse in un punto "vuoto" del desktop e, dalla finestrina che si apre potrai accedere al pannello di controllo che ti dice come verificare aggiornare i drivers
    immagino che per AMD sia la stessa cosa (non posso essere più preciso perché sono anni che non ne uso)
     
  7. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Problema risolto,il mio amico ha fatto un aggiornamento di Windows perché l'ultimo aggiornamento dava problemi sui driver della scheda video,ora che ha fatto l'aggiornamento la grafica del gioco non ha più quel problema ed è più pulita che mai. Ringrazio comunque tutti voi per essersi interessati al mio problema.


    Resta solo adesso che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio problema di installazione di Morrowind,ho aperto un topic apposta e ho aggiornato la mia situazione in quella discussione. Se volete il link eccolo:

    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/problema-installazione-morrowind.31193/