Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

problema con Mod

Discussione in 'Fallout 4: Mod & Tweaks' iniziata da Thor1978, 20 Maggio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Thor1978

    Thor1978 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Bun Giorno ragazzi ho un problema ho il mio Fallot 4 sul PC   pero ho notato che ho un problema nei Files ini  su ( documenti ,my games  ,Fallout4  ) i 

    files ini qua non sono ini in pratica non ce la scritta di ini alla fine come mai?infatti quando carico dellle MOD su Nexus  Mod Manager  mi da errore mi dici che non e Ini  i files ?l"inglese non lo so  bene pultroppo .

    Cattura.PNG
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Quei file in foto sono perfettamente file INI, infatti come puoi leggere è formato "impostazioni di configurazione", meglio noto come INI. Se vuoi avere una prova concreta di quello che dico basta che fai tasto destro, proprietà sul file e leggerai l'estensione .ini ;)

    Se ho capito bene il tuo problema, questo potrebbe fare al caso tuo:

    Crea un nuovo file .ini in "Documenti\My Games\Fallout 4" chiamato Fallout4Custom.ini e incollaci dentro questo: 

    Codice:
    [Display]
    iLocation X=0
    iLocation y=0
    
    [Archive]
    bInvalidateOlderFiles=1
    sResourceDataDirsFinal=
    Dopodiché salva il file e il problema dovrebbe essere risolto.
     
  3. Thor1978

    Thor1978 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Ciao Darth pero oggi ho installato questo mod e mi e venuto fuori questo ? cose allora cose sta cosa che mi viene scritta quasi ad ogni mod che scarico nel Nexus Manager 

    Cattura.PNG
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Il messaggio dice "Non hai il file INI Fallout 4. Si prega di avviare Fallout 4 per inizializzare il file prima di installare qualunque mod..."

    Quindi credo proprio che tu possa risolvere avviando semplicemente il gioco e uscendo. Dopodiché provi ad installare le mod.
     
  5. Thor1978

    Thor1978 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    no ad ogni mod , ma perché mi dice cosi scusa allora alla fine ho ragione io i files ini mancano scusa io ho visto su youtube alcuni video i files alla fine ce scritto .ini ......perche sul mio non ce scritto sui files 
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    No ad ogni mod, cosa?

    Ti ho già detto che i file che mi hai mostrato sono file INI, ti ho detto pure come verificarlo se non ci credi. Ti invito a farlo, il passaggio è scritto alcuni post più sopra.

    Hai provato anche la procedura che ti ho detto? Della creazione di un nuovo file INI?

    Sembra che tu non mi dia proprio ascolto...
     
  7. Thor1978

    Thor1978 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Ho trovato hai  ragione sono files ini ho messo il file che hai detto con le stringhe giuste ,li nei documenti  pero adesso le cartelle sono queste va bene lo stesso secondo te il gioco ne ha create altre ? 2.PNG

    Cattura.PNG
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Certo che va bene così, hai avviato il Mod Manager e vedere se va?
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    scusa se mi intrometto @Darth Vader

    non essendo poi il mio campo

    ma dall'ultima immagine che l'amico ha postato non mi sembra che sia tanto corretto anche se l'icona del file ini è giusta. Lui ora si trova due file custom.ini, solo che in uno non c'è l'estensione.

    Per vedere l'estensione su tutti i tipi di files potrebbe procedere così:

    Esplora Risorse > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione  e togliere la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"

    Non è possibile che quello che noi vediamo con l'estensione (nella sua immagine) sia in realtà Fallout4Custom.ini.ini?
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Kara hai ragione.

    Allora sono tutti quanti file INI (vai a fiducia che ho esperienza), però a questo punto Thor1978 deve copiare tutto il contenuto dentro il file "Fallout4Custom.ini" in "Fallout4Custom". Dopodiché elimina il file Fallout4Custom.ini :)