Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema con Launcher Gog Galaxy 2.0

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Lupercalex, 30 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ciao ragazzi, da un paio di giorni provo a lanciare Gog Galaxy 2.0 , ma cliccando sull'icona non parte nulla di nulla, ho provato anche a cercare qualche soluzione sui forum di Gog, ma nulla, non so veramente dove sbattere la testa;ho provato a reinstallarlo ma nada, son su WIndows 10, qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere per caso?
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2020
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Non mi ricordo se mi sia mai successo, ma tempo fa mi era arrivata una mail da Gog che consigliava di scaricare manualmente la nuova versione di Galaxy perché quella precedente era bagguta, hai già provato a reinstallarlo?
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sì già reinstallato almeno 3-4 volte.. :(
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Ho letto di gente che lo ha fatto funzionare in modalità compatibilità con XP 3...

    Altrimenti, in che disco l'hai installato? Prova a reinstallarlo sullo stesso di Windows.
    Oppure usa questo comando dal prompt "sc delete GalaxyClientService" e poi disinstallalo.
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ho provato in modalità compatibile con i vari vecchi WIndows ma niente; è installato nello stesso disco dove c'è Windows; ho digitato il comando ma appare questo:

    [SC] OpenService OPERAZIONI NON RIUSCITE 1060:

    Il servizio specificato non esiste come servizio installato.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Questi launcher...comodi ma quando si incasinano...personalmente ho avuto un po' di problemi per un paio di mesi forse di più con U-play. Unica nota positiva e che potevo parlare con un operatore in lingua italiana. Mi spiace spero tu riesca a sistemare ma eventualmente puoi scaricare manualmente senza Galaxy. Personalmente l'ho disinstallato quando finii di giocare al wiccio 3 per motivi di praticità. Scarico solo vecchi giochi e senza Galaxy non corro il rischio che mi aggiornino il gioco.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    @Lupercalex a questo punto conviene scrivere direttamente all'assistenza di Gog
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sì, ho scritto già anche a loro. ;) Sapete per caso se iniziando a giocare un gioco scaricato senza client dal browser, posso poi continuare a giocarlo con lo stesso file di salvataggio una volta riscaricato tramite Gog Galaxy?
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2020
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Vedrai allora il problema è lì. Hai lanciato il comando prima o dopo aver disinstallato Galaxy?
    Sì. Alla fine Galaxy lancia solo gli eseguibili, è molto meno "invasivo" di Steam o altri.
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Mesenzio prima di averlo disinstallato, cosa mi consigli di fare?
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2020
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Mah, prova a reinstallarlo come amministratore? O a farlo partire come amministratore?
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Niente, non parte.. :emoji_cry: Tra l'altro nessun eseguibile parte nella cartella con i file del client, soltanto quello per disinstallare, lo scrivo per completezza. @Mesenzio grazie lo stesso per averci provato. ;)
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2020