Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

primi approcci a morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da auleia, 21 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, ma non è possibile, io già non so giocare, se poi anche il software fa la sua parte (ma io protendo per qualcosa che non so impostare)... comunque grazie.

    altare imperiale fort moonmoth, ma dove diavolo si  trova? nelle torri non c'è, nell'atrio principale nemmeno. e poi dicevate ch enei sotterranei c'è un  baule con i miei averi che sono sgtati sequestrati, ma dove? grazie.
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Hai presente la stanza con i mercanti che vendono ingredienti alchemici e oggetti vari? In una delle stanze connesse c' è un mago dietro ad un altare... quello è l' altare del culto imperiale.

    Il baule si trova nel piano più basso del forte, quello con i letti delle guardie e i prigionieri.

    E' proprio davanti alle porte delle prigioni e dovrebbe chiamarsi baule delle prove o un nome simile.
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    oh, ma sono proprio tonto, bastava abbassare il mouse un po, ci sono da tre ore davanti, a me sembrava un normale "banco", che scemo che sono...

    ho trovato un baule, ma c'è una gentile donzella vicino, il baule si chiam cheast marked, ama ha una trappola e un livello 50. dopo aver donato l'obolo, ho riacquistato "gli attributi" ecco perchè, non funzionavano le magie, adesso mi chiedo, perchè si perdono gli attributi, e dove vengono indicati, niente commenti OT. comunque è davvero un grande gioco, ogni giorno una chicca nuova. grazie per il vs supporto, e grazie a chi me lo ha consigliato, che se non ricordo male, e "salva" e "riprendi".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2013
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E' davvero un' ottimo gioco!

    Diciamo che la mia prima partita la sto giocando ora perchè la prima volta che lo ho iniziato l' ho abbandonato dopo pochi giorni, e non pensavo fosse così ben fatto. Peccato che i due capitoli successivi abbiano perso tanto.

    Sì il baule dovrebbe essere quello. Compra uno scassinamento di ondusi. Forse è meglio più di uno perchè potrebbe fallire.

    Gli attributi li puoi perdere sostanzialmente in due modi:

    - Tramite malattie: e sai già come curarle;

    - Tramite incantesimi: i maghi avversari potranno lanciarti incantesimi che assorbono i tuoi attributi temporaneamente e per ripristinarli devi andare dall' altare e selezionare "ripristina attributi" oppure ripristinarli con pozioni di ristoro. Ne esistono vari tipi, uno per ogni tipo di attributi e non hanno un costo elevato.

    Le malattie sono segnate in rosso nell' angolo in basso a destra dello schermo e in alto a sinistra nel menù delle magie quindi è facile accorgersi di essere malati.

    Invece per quanto riguarda le magie devi dare un' occhiata tu ogni tanto, ma le scritte rosse saltano sempre all' occhio.
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    si lo scassinamento è nell'inventario. quindi le malattie debilitano forza. agilità ecc... e le vedo "in rosso" mentre gli attributi si riferiscono a cosa allora, cioè, dove viene evidenziato che non posso utilizzare più una magia?
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Bella domanda...

    Non capisco cosa ti sia successo perché non serve alcun attributo per lanciare un incantesimo da pergamena.
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    e dillo allora, scherzo, se non lo sapete voi. sto cercando di giocare e ponderare, ma i meccanismi sono ignoti per me...
    EDIT addhirannir è una ladra, io non più se non pago, l'esattore delle tasse non mi dice niente, se l'attacco gli ordinatori mi fanno la pelle, che faccio?EDIT

    ho risolto, ma non ho capito... ho fatto le stesse cose, ma non avevo le risposte da scegliere. devo avre un qualche bug nel gioco, se no non si spiega.

    vado da caius, e adesso mi dice che non ho parlato con addhirannir... ho parlato di tutto, forse è perchè non faccio più parte della gilda dei ladri, e quindi la quest non si chiude?

    ho pagato l'ammenda, sono ritornato da addenhairr, e .... nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. adesso cancello il gioco.

    [​IMG]

    non so cosa fare, sono disperato, non è possibile, sono sfigato, sono rammaricato, sono inc........to

    ho rislolto così:

    • If you neglect to "lie" to the tax collector, then you'll miss one entry in your journal for Caius and you can never complete the quest (or the game), and there's no going back. The console command to bypass this if Caius gives you problems by not acknowledging that you've completed the quest when you really have is:
    Codice:
    Journal "A1_V_VivecInformants", 50 PCRaiseRank "blades"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2013
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]

    aspetta... :asd:

    mica mi ricordo tutto, morrowind l'ho finito 7, 8 anni fa...

    quello che ti posso raccomandare è di non metterti mai in rotta con gli ordinatori o sono razzi amari

    per esempio: anche se trovi un pezzo di loro corazza in un posto isolato: non lo prendere e non indossarlo per nessuna ragione!

    comunque mi sono documentato sul problema:

    1) sei almeno di livello 3?

    se non lo sei la quest non va avanti, succede varie volte che per risolvere delle cose devi essere di un certo livello...nel caso specifico caius ti dovrebbe avere detto chiaramente di crescere e poi tornare da lui

    2) guarda  un po' il diario: caius dovrebbe averti incaricato di parlare con 3 tizi (tra cui addhirannir) per avere più informazioni sulla sesta casata e sulla profezia del nerevarine

    (a proposito: ti sei un po' letto gli articoli? lo sai cos'è la sesta casata? :rtfm: )

    non ti preoccupare se con qualcuno di loro non concludi (con mehra milo però è meglio se approfondisci la storia del libro)

    esauriti i contatti con i tre la storia dovrebbe andare avanti comunque...

    facce sapè ;)
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho corretto il post, è bellissima la corazza di indoril... perchè non la devo indossare, se puoi dirmelo senza intaccare la storia? sono al livello 11.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2013
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché se anche per un solo attimo, da  solo, in un qualsiasi posto isolato in cui nessuno può vederti ecc. indossi anche solo uno spallaccio è finita: da allora gli ordinatori ti attaccheranno a vista in quanto la loro corazza ha un valore sacrale

    e ti garantisco che girare a vivec e (altri posti) diventa un inferno...e non c'è modo di fare la pace :crazy:

    comunque mi pare che il gioco ti abbia "acchiappato" per benino :D

    mi fa piacere: continuo strenuamente a fargli pubblicità! per me è una delle concezioni più enormi ed epiche dei nostri tempi
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho letto però, che solo parlando agli ordinatori, diventano invidiosi... io me la tengo, fino a quando non trovo altro... non ho capito la questione del bug caius cosades verso addhirannir... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    il gioco si è incasinato, caius mi chiede sempre se addhirannir.... non riesco più a giocare così, avevo fatto la quest di hassour... sono sfigato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2013
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se indossi la corazza e l' elmo di indoril gli ordinatori ti attaccheranno quando gli parlerai. Io la indosso completamente fuori da vivec, altrimenti cambio elmo e corazza con quelli dreugh.

    La corazza di indoril é l' armatura media più forte del gioco... da quello che ne so io.

    Ma capitano sempre a te questi problemi???

    Assicurati di aver chiesto proprio tutto ad Adhirrannir e controlla il diario.

    Hai provato con il comando console?
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho provato con il comando console, ha funzionato, quando ho fatto la successiva quest di caius , mi ha richiesto addanhair. non so più cosa fare. ho ripreso da un salvataggio, niente. non vorrei che la overhaul, o la traduzione, però per me è importante, abbiano ripercussioni sul gioco?
    ho chiesto tutto, e nel diario c'é scritto. tu stai usando la overhaul e la traduzione?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Luglio 2013
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sto usando solo la traduzione.

    Non credo che sia un problema di overhaul o traduzione.

    Hai qualche salvataggio precedente?

    Io all' esattore delle tasse, dopo avergli offerto qualche septim per precauzione, ho detto di aver visto Adhirranir che scappava da qualche parte, lui mi ha ringraziato e ha smesso di cercarla, poi sono tornato da lei e ho chiesto della sesta casata, nerevarine, ecc...

    Se hai un salvataggio precedente prova così, altrimenti non saprei.

    Caius ti chiede di Adhirranir appena ci parli o quando gli chiedi dei nuovi compiti?
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    se guardi l'immagine sopra, ho chiesto tutto, il diario è aggiornato, caius lo dice quando io chiedo altri ordini. sono tentato ad abbandonare tutto. grazie.

    ho rifatto tutto, ma c'è sempre qualcosa che non va. ho risolto la questi di hassour, ma...

    [​IMG]

    se vado avanti con domande a caius, mi ripropone di nuovo addhiranirr. io sto perdendo la pazienza, secondo me c'è qualcosa che non va, tra overhaui, traduzione o altro.

    disinstalla l'overhaul, e ricomincio, al primo bug lascio. purtroppo non potrò giocare molto fino al prossimo mese, spero di ricominciare con la stessa voglia, grazie a tutti.