Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

primi approcci a morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da auleia, 21 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    inizo come imperiale rosso, se non ricordo male... chi vivrà vedrà.

    ci sentiamo tra  qualche lustro.

    ho un anello nelle magie, ma come diavolo si usa, se lo metto nello slot in basso a sinistra  sparisce. avete il manuale in pdf ed in italiano, lo so che non si chiede?

    grazie.
     
  2. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Per l'anello magico, tu indossalo, poi la magia di cui è incantato ti apparirà nella lista degli incantesimi castabili, da cui lo puoi utilizzare
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    per indossarlo lo sposto sul personaggio? quindi dovrei vederlo come icona attiva in basso a sinistra e poi con R lanciare la magia? grazie
    p. s. in basso a destra vedo anche le icone edelle magie, quali sono le differenze, mannaggia a me che non parlo e leggo l'inglese. grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2013
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti rispondo qui, che laggiù eravamo dannatamente OT ;)

    "argomenti giusti" nel senso che se scegli le voci giuste certe sub partono, o proseguono, o si risolvono

    è molto facile clikkare su testi che ti danno solo risposte inutili e/o ripetitive
    inoltre parlare è un buon modo per capire cosa sta succedendo anche se le informazioni principali le hai dai libri
    i quali sono moltissimi e li trovi in maniera caotica...per far prima ti consiglio di leggerti questo articolo:

    http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/le-ere-di-tamriel/4/

    ma fermandoti assolutamente quando arrivi alla frase:

    "Attenzione: segue spoiler sulla trama di TES III: Morrowind"

    e questo articolo:

    http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/le-leggende-di-tamriel/4/

    :ahsehb91zo6: non leggere la seconda pagina perché anch'essa spoilera la trama di morrowind

    vedrai che paradossalmente si potrebbe dire che la cosa più importante dei TES non sono i videogiochi ma l'enorme e fantasmagorico universo che c'è dietro...

    la cosa migliore (IMHO) è sapere in che mondo si è sprofondati, poi, quando si incontra un personaggio o una situazione di cui possediamo già parziali informazioni e portiamo il tutto a soluzione, la goduria è assoluta :D

    Attenzione: segue spoiler sulla trama di TES III: Morrowind!
    Attenzione: segue spoiler sulla trama di TES III: Morrowind!
    Attenzione: segue spoiler sulla trama di TES III: Morrowind!
     
    A Andracos piace questo elemento.
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    grazie f5f9, sto riniziando. faccio la prima missione fino a  balmora, o gironzolo intornolo al mondolo? ho provato a fare alcune missioni da

    balmora, verso una miniera, in balmora per cacciare i ratti dai cuscini, appena fuori seyda neen c'è una caverna, li ho ammazzati tutti. e poi?

    cioè, se mi metto a girare per morrowind senza una meta, sarebbe anche emozionante (ho attivo l'overhaul adesso), ma un qualche fine uno devo pure averlo,. grazie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2013
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ....

    vedi tu cosa vuoi fare...il gioco ti da la più ampia libertà di movimento possibile, poi dipende dai tuoi gusti e da cosa ti piace fare

    per esempio: io ero andato a balmora seguendo la main ma arrivato lì sono andato a trovare i commercianti vendendo la roba che non mi serviva per sviluppare commercio e oratoria

    poi mi sono fatto un giro nelle gilde dei guerrieri e dei maghi

    ti danno un mucchio di sub, alcune non risolvibili all'inizio e che ho poi completato qualche centinaio d'ore di gioco dopo

    altre sono rimaste irrisolte visto che non mi ero dotato di carta e penna per segnarmi chi me le aveva date e dove (il diario è un tantino troppo stringato...un tempo era così)

    nel frattempo, a forza di combattere, correre e lanciare incantesimi il personaggio aveva cominciato a crescere :D

    poi ho fatto un altro pezzetto di main e sono arrivato nella capitale vivec (che porta il nome di uno dei membri del tribunale)

    anche lì ho esplorato per decine di ore (la città è mostruosamente enorme) e ho raccattato sub....e così via

    ma se vuoi puoi seguire la main, che è splendida, lunga, articolata e, in qualche punto, difficilotta, e, se ne avrai ancora voglia, fare un po' di sub dopo averla completata

    nel frattempo avrai girato una discreta parte dell'isola: vederla tutta credo sia impossibile
     
    A Andracos piace questo elemento.
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    quello che mi sgomenta e la poca forza del personaggio, non riesco ad uccidere nemmeno un ratto. sto esplorando, ho due quest, ma mi uccidono. è davvero desolante e desertico il mondo di morrowind d in alcuni tratti. ho visto vivec ... faccio parte di tutte le gilde di balmora, continuo.... Ma in morrowind non si mangia? a cosa servono tutti quei funghi? il personaggio si cura solo dormendo, non mangia mai? ho lasciato la notte del corvo, e mi ritrovo nella notte di morrowind, solo e senza difese, i PNG sembrano tutti contro. non ho il manuale in italiano, sempre se esiste e non capisco ad esempio nel commerciare come devo fare. ma le monete servono giusto? avevo letto di no.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2013
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    All' inizio non é semplice ma dopo aver fatto crescere il pg nelle abilità maggiori diventerà sempre più facile.

    Il cibo e gli ingredienti presi da piante e mostri servono per creare pozioni. Puoi ricaricare vita e magicka dormendo, aspettando e bevendo pozioni.

    Per barattare con i mercanti clicca sugli oggetti che vuoi vendere nel tuo inventario e andranno a finire automaticamente in quello del mercante. Stessa cosa vale per gli oggetti che vuoi comprare dal mercante che una volta cliccati andranno nel tuo inventario.

    Per terminare il baratto clicca sul bottone "offerta" in basso a destra e pagherai il rispettivo valore delle merci comprate.

    P.s.: Io l' ho appena riniziato!
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    per le pozioni cosa bisogna fare per prepararle? nel commerciare c'é un "massima offerta " se ben ricordo non ho il PC sottomano adesso, cosa vuol dire? comunque il gioco sembra anticipare un qualcosa, ma è davvero difficile per me. piccolo OT, in la notte del corvo all'inizio si riusciva ad ammazzare, qui no. ma non può essere solo un problema mio, leggo che nei combattimenti il gioco è poco bilanciato, o "programmato" male.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la difficoltà dei combattimenti è all'inizio, il personaggio è lentissimo, non ha mira e le prende da tutti

    ci vorrà del tempo e della pazienza ma poi la crescita della sua potenza sarà sorprendente e il combat diventerà una sinecura, quasi una piccola seccatura perché talvolta rallenta l'esplorazione (che è il fulcro del gioco)
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho dei grandi punti esclamativi gialli in alcune locazioni, perchè? nella gilda dei maghi a balmora c'è un'assassino nascosto dentro questi punti e mi ha ucciso... noooooooooooooooooooooooooo

    ho completato la prima quest della gilda dei maghi, ma adesso ajjra mi ha detto che deve studiare... i funghi, quindi la prossima quest quando si attiverà. ho riposato e non succede niente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2013
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Per preparare le pozioni compra un pestello dai mercanti e usalo dall' inventario.

    L' offerta massima é un' opzione che puoì scegliere se hai un buon livello di commercio, altrimenti i mercanti non accetteranno di comprare merci a tale prezzo.

    I punti esclamativi non me li ricordo e neanche l' assassino...

    Se hai portato i funghi ad Ajiira prova a parlare con la donna all' ingresso della gilda. Se neanche lei ti assegnerà una quest allora tornaci quando sarai salito di qualche livello.
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    c'è proprio scritto assassino. sarà un bug grafico relativo all'overhaul? ok, ajjra non da altri compiti, è anche vero che siamo in vacanza scolastica. grazie.
     
  14. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    La presenza dell'assassino è dovuta all'espansione Tribunal. Quest'ultima si attiva per l'appunto con l'arrivo di questi assassini, una volta sconfitti basta chiedere informazioni ad una guardia per dare inizio all'espansione. 

    Ti consiglio di "rinfrescare" il tuo equipaggiamento e magari comprare qualche magia così da trovare meno difficoltà nel prosieguo del gioco.

    Per i punti esclamativi gialli ti so solo dire che c'è stato un piccolo problema di installazione, ma su questo versante non ti so proprio aiutare..
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    la overhaul potrebbe dare problemi allora nel prosieguo del gioco? cosa vuol dire che si è attivato tribunal, sono all'inizio. grazie

    piccola critica. ma non è che hanno creato questo mondo immenso, proprio per farlo esplorare? mi spiego, le prime quest a balmora, per il mio personaggio sono impossibili, quella della miniera d'uova, quella delle miniere a caldera, ci sono tre persone che ti azzannano appena apri la porta. ecco che allora devi esplorare, per uccidere qualche ratto... cosa ne pensate? sto riniziando Torment, grandi dialoghi, ma ad esempio puzzle, tipo quello del foglio da piegare, senza ne capo ne coda, per un grandissimo gioco di "parole", fine Tormento.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i triangoli gialli testimoniano che non si carica un file (mesh o texture)

    succede spessissimo con morrowind (anche con oblivion) quando si modda, la soluzione non è facile, si risolve principalmente col CK ma è meglio lasciar perdere

    quando mi capitava reinstallavo i mod che pensavo fossero responsabili ma, nel tuo caso, dovresti reinstallare tutto l'overhaul...lascia perdere, tanto è solo fastidioso e non inficia lo svolgimento del gioco

    per quanto riguarda i nemici imbattibili devi, all'inizio, rinunciare e tornare quando avrai il personaggio più sviluppato

    gli assassini introdotti da tribunal invece sono una grana seria, è un grosso errore di bethesda

    tribunal l'hanno tirato fuori dopo morrowind e pensavano che tutti avessero un personaggio già potente, infatti era uscito un mod che li faceva apparire solo dopo che si era raggiunto un certo livello

    per ora cerca di scappare ;)

    infine, se posso darti un consiglio: per ora lascia perdere torment, è un gioco di una difficoltà estrema, adatto a veri esperti di lungo corso e non è poi così avvilente farlo consultando ogni tanto una guida...

    se trovi difficoltà con morrowind e G2, PT ti risulterà proibitivo...
     
  17. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Guarda gli assassini proprio tosti non sono.. Mi spiego: al livello 1 danno molte grane e risulta impossibile l'uccisione, ma dal livello 3 ho iniziato a farmi dindini vendendo le loro armature. Io ad esempio utilizzo un incantesimo Evoca Spada che oltre a fornirmi una buona arma aumentava anche la mia abilità Armi Lunghe di 10 punti. Poi evoco un mostro (di cui non ricordo il nome) che mi aiuta. 

    In questo modo si riescono a buttare giù senza troppe difficoltà. 

    Dal basso della mia esperienza credo che comunque una volta iniziato questo gioco bisogna prefissarsi una strada ben precisa riguardo lo sviluppo delle proprie abilità, ad esempio io mi sono indirizzato verso armi lunghe ed evocazione, e per il momento mi sto trovando bene.. Il mondo è fighissimo anche se ne ho esplorato una parte molto piccola ed è una scoperta continua.

    Dato che la sua grandezza è spiazzante consiglio di dedicarsi alle missioni di una qualsiasi gilda, poi una volta arrivati ad un punto in cui le abilità possedute sono insufficienti, cambiare gilda.

    In questo modo si cresce, ci si diverte, e si esplora anche.

    Quest'ultima secondo me diventa gratificante soprattutto quando il personaggio è diventato abbastanza robusto, capace quindi di affrontare le missioni in cui si imbatte senza troppe difficoltà.

    Pareri personali ovviamente, ma spero siano di aiuto.
     
    A Andracos e f5f9 piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto tutto
     
    A Bastion e Andracos piace questo messaggio.
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    è controproducente appartenere a tutte le gilde e a tutte le casate? se non faccio così, non avrei quest all'inizio, comunque ho una sensazione di claustrofobia nelle caverne, una grande "aria" all'esterno, molto cupo il gioco quando piove o ci sono temporali. conntinuo ma sono sicuro che dovrò riniziarlo più di una volta, così come ho fatto con la notte del corvo, arrivando quasi alal fine... cosa che con morrowin sarà dura. le mie perplessità restano, non da giocatore di rpg, ma da semplice videogiocatore. grazie.
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Bastion ha già detto tutto... basta pianificarsi le abilità che ti interessano di più e farle crescere, entrare a far parte di qualche gilda e avanzare di grado.

    Se non sei sicuro puoi postare il pg che ti piacerebbe interpretare e ti aiuteremo noi a scegliere classe, razza e segno di nascita.

    Almeno così non avrai dubbi e non dovrai riniziarlo ogni volta :)