Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Prime recensioni per ArcaniA di cui una in italiano

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 11 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Domani uscirà ufficialmente ArcaniA - Gothic IV. Come sempre accade il giorno prima della data fatidica arrivano le prime recensioni da diverse testate della Rete. Sono quasi tutte in lingua tedesca tranne una, seppur breve, in italiano.


    Concludo segnalando inoltre un articolo di GameStar che analizza le varie opzioni grafiche di ArcaniA e suggerisce le configurazioni minime consigliate a seconda della risoluzione a cui giocate. In tedesco, ma abbastanza comprensibile grazie a Google Translate.
     
  2. Dragon76

    Dragon76 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    la frase della recensione che più mi ha colpito è quesdta :

    " Più che un RPG vero e proprio, dunque, Arcania sembra un hack & slash con una storia che fa il minimo indispensabile per convincervi ad affrontare la missione successiva, dotato di una curva di apprendimento fin troppo gentile e di una narrazione che non decolla mai veramente. "

    Il link della recensione messo da Emelos all' uscita della demo mi aveva fatto ben sperare, ma sembra ci si sia sbagliati :D

    Peccato.

    Lo proverò ugualmente , oggi me lo porta una amico che lo aveva ordinato, ma và in Russia 10 giorni ( son contento :asd ) così mi levo la curiosità.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Penso di prenderlo anch'io lo stesso. Sebbene sia consapevole che questo non è più gothic sono comunque curioso di vedere il prosieguo della storia.
     
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Installato, mo comincio .

    Messere ci rivedremo qui per le prime impressioni ........ io avrò addosso una cotta di maglia e scudo con leone sporco di sangue :asd

    P.S. : DImenticavo , l' installazione è stata un tormentone indefinibile.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Perchè? Lenta?
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Si, lenta , ha scompattato tutto nel pc e poi installato. Il mio non è propriamente un Pc lento e ho un Hdd buono per i pacchetti, ma cavolo quasi 30 minuti son tanti : non ci son più abituato :asd

    Il DvD mi sembra un DL con circa 7 giga di roba, sarà perchè è tanta roba, bho.

    La parte iniziale di Arcania è differente dalla demo , parecchio.

    E' verissimo quello che dicono sulla lentezza e scatti.

    Tutto al massimo la grafica è superlativa, anche se con alcune incongruenze nel movimento dei personaggi e il sincronismo delle labbra.

    La traduzione diciamo che è " decorosa "

    Alla stessa risoluzione e stessi effetti attivi della demo , ora và tutto a scatti. Ho dovuto abbassare tutto a medio con ombre basse ed effetti di luce pure , ma ancora ha leggeri tentennamenti.

    Messo su medio ho anche dei leggeri diffetti in certe texure delle strade.

    Ma pare ci sia una patch in arrivo per ovviare al problema.... sperem.

    Ho fatto solo 3 ore e mezza e non posso dire molto sul gameplay, a parte forse sul combattimento : si tratta solo di menare e scartare , menare e scartare .....una noia [smilie=icon_aufsmaul.gif] .

    Certo che tutti quelli che han a che fare con la serie Gothic sanno come distinguersi :asd

    Ma continueremo stoicamente ad andare avanti per vederne la fine ..... da veri eroi [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  8. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    caffelatix puoi anche fare spoiler, tanto ho già deciso cosa perendere [smilie=icon_megagrin.gif]

    (ricordo con Dragon Age Origins il megaspoiler involontario [smilie=icon_wuah.gif] )

    [smilie=icon_klatsch.gif] coraggio attendo nuovi pareri
     
  9. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Dopo mille tentennamenti e indecisioni (da vecchio fan della serie gothic e avendo provato la demo) ho comprato ieri Arcania.

    Quoto quello che ha scritto Caffelatix: con la demo il gioco mi girava fluidissimo ai massimi dettagli, con il gioco completo tende a scattare, anche abbassando la resa grafica.

    Spero che questa patch che deve arrivare risolva il problema, permettetemi comunque di essere abbastanza scettico.

    Purtroppo uno dei motivi per cui l'ho comprato dopo aver provato la demo (e dopo il trauma dell'esperienza con Gothic 3) è stato: "Ha una grafica molto bella e soprattutto manco uno scatto, va fluido cha fa paura".

    Ecco che l'ho presa in quel posto [smilie=icon_confused.gif] .

    Sicuramente va affrontato come minimo con livello di difficoltà difficile, altrimenti è troppo facile.

    Il livello gothic ancora non l'ho provato.

    E' poi vero che il mondo di gioco è molto bello ma parecchio "vuoto"(pochi oggetti da raccogliere per esempio), ho giocato solo un paio d'ore ma dubito mi ricredero' proseguendo nella partita.

    Orribili le farfalline (non disattivabili) che svolazzano intorno alle piante da raccogliere per evidenziarle...
     
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Installata la patch , ed è davvero servita. Son tornato alle prestazioni alte ed ora scatti non ce ne sono....... per ora :asd

    Ma il gioco rimane una palla mostruosa. Mi costringo ad andare avanti solo per vederne la fine.
     
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Da quello che leggo... sia su eurogamer che qua... ghh !

    Mi vien da dire: "E che è ?! ...Cominciamo bene ! :D "

    Insomma sembra che posso confermare quanto gia detto nel topic sulla Demo... :(

    Ovvero, lo comprerò soltanto quando arriva a prezzo budget :D

    In fin dei conti a me va bene anche il genere H & S

    non devono essere per forza giochi del tipo RPG nudo e crudo* :(

    *anche se in quelli di solito storia e personggi sono mooolto più coinvolgenti... :)
     
  12. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    Confermo quello che dice Caffelatix la patch per ora funziona..............e ; si , il gioco è mostruosamente noioso . Avendo poche ore di gioco spero che cambi.
     
  13. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Lo sto provando con la gothic passando per normale e difficile.

    Con la gothic semplicemente ci metti di più a segare il nemico. Se questi ti colpisce ti fà più male e hai qualche punto exp in più.

    Ma si tratta di colpire e schivare e far la capriola più spesso quando ti arrivano addosso 3 tangheri contemporaneamente , cosa più probabile che con la normale , tutto qui.
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Confermo, a difficoltà Gothic finalmente si trova un buon livello di sfida quando si affrontano almeno 3 nemici. Se invece l'NPC è uno solo allora è tutto una capriola e mazzate per quel povero mostro.
     
  15. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Sto proseguendo con il gioco.... e purtroppo mi trovo concorde con chi scrive che è noioso.

    E' veramente una palla, nessuno stimolo a proseguire. I dialoghi sono tremendamente noiosi.

    Spero che con il proseguire della trama si faccia piu' interessante, mah.....

    Insomma, proprio non mi sta piacendo.
     
  16. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    Scusa Baratheon ma a quante ore di gioco sei ? Perchè se il gioco rimane tutto così l'abbandono e mi do al nuovo Drakensang. Grazie anticipatamente.
     
  17. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Sono a circa 6 ore di gioco... forse troppo presto per giudicare.

    Personalmente pero' non credo che nelle prossime ore di gioco che mi attendono la minestra cambierà...
     
  18. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Vi posto una carrellata di nuove recensioni da siti di diverse nazionalità:

    -NowGamer che afferma sorprendentemente che il gioco è troppo tradizionalista e che sulla scena video-ludica c'è molto di più per ciò che concerne ai Rpg.Voto finale 4.9/10.

    -HookedGamers conclude la recensione dicendo che il gioco per quanto rifinito non fa rimanere niente al giocatore, che non rappresenta una vera sfida per coloro che sono cresciuti a pane e Rpg. Alla fine prende 6.9/10.

    -Maristation dice che è un buon Rpg è gli da 7/10

    -JeuxVideo da ad Arcania 11 su 20.

    -gameswelt.de da 55% e consigli di aggiungere un buon 10% al rilascio della patch correttiva.

    - Eurogamer.de - 6/10 (PC), 4/10 (Xbox360)

    - technic3d - 86,50%

    -360 live!- 8.1/10
     
  19. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Finito. Circa 40 ore .

    Niente di che .

    La grafica con i settaggi al massimo è davvero magnifica. Scenografie molte belle.

    Ma trama e coinvolgimento sono per ragazzini di 6 anni.

    Le quest secondarie sono slegate. Alla principale ci arrivi senza redenterne conto.

    Il mio voto è 5 su 10

    Speriamo in qualche gran mod, ma son contento di non averci speso soldi. Ci resterà di m***a il mio amico appena rientra e lo prova :asd

    Una occasione persa , come tante altre. Ma cazzo dico , hanno un gothic 2 che è bello e indovinato, perchè non hanno cercato di tenersi a quei parametri con un storia bell' immersiva ?

    Bha!

    Non spendeteci euro ..... se proprio ve lo regalano o lo trovate a 9.99 ...... perdeteci un poco di tempo.
     
  20. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Come vi avevo anticipato nella recensione della demo che avete fatto, Arcania è un gioco per console( e lo sottolineo 55mila volte), di quegli hack and slash in stile devil may cry (ma più complessi e con trama LEGGERMENTE più fitta).

    Ci ho giocato su 360 (in prestito,grazie al cielo aggiungo) e vi posso assicurare che, ve lo dico francamente, ha fatto pena.

    La trama non mi è affatto piaciuta, è 30 volte più bella quella di Risen ( ecco che ora in molti rimpiangeranno i Pyrania,io in primis) ; ragazzi è un gioco banalissimo,cioè è di gran lunga più bello e più avvincente un Devil May Cry o un Darksiders che Arcania,ma ci rendiamo conto?!

    Ok lo so che non è Gothic lo so,però diavolo... Hanno fatto tanta pubblicità sul fatto che si tratta del seguito di Gothic,per favore,tu casa produttrice, potevi evitare di gettar fango sul nome di Gothic. E' uno scempio che non perdonerò tanto facilmente.