Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Prime impressioni della demo di Mass Effect 3

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Lord of Tamriel, 15 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Come sapete è disponibile da ieri la Demo di Mass Effect 3 scaricabile da EA Origin.

    Devo dire che mi ha molto impressionato, in primis, la decisione iniziale di avere un gioco più Action, RPG o per seguire la storia.

    La versione "Azione" permette di avere combattimenti con difficoltà regolabile, dialoghi senza scelte (il che vuol dire che vedrete solo filmati) e non rende possibile personalizzare Shepard.

    Le versione "Gioco di Ruolo" permette di avere combattimenti con difficoltà regolabile, scelte nei dialoghi e offre la possibilità di personalizzare il comandate Shepard.

    La versione "Storia" offre combattimenti semplificati e la possibilità di immergersi nella parte finale di Mass Effect.

    Poi in-game mi è sembrato che tutte le preoccupazioni per un gioco non più RPG siano infondate, infatti, nonostante non abbia miriade di statistiche, nella breve devo sarà possibile provare alcune scelte nei dialoghi e aggiungere punti esperienza alle varie abilità (più o meno le stesse di Mass Effect 2).

    Nota negativa è che sembrerebbe che abbiano eliminati i mini-giochi del Bypassare le porte e simili, spero siano solo assenti nella demo e che nel gioco finito siano ri-implementati perchè erano di sicuro un pregio di Mass Effect 2.

    E a voi com'è sembrata?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    è disponibile anche su ps3?così stasera la scarico e poi faccio sapere che ne penso! :laugh:
     
  3. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Ieri sera era l'inferno in persona sembravano tutti impazziti nel Social Network di Bioware, d'altronde non si può biasimare un'"Avvento" del genere!! :D Comunque non c'è stato verso di scaricare la demo oggi m'impegno e ci provo di nuovo, poi vi faccio sapere le mie...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@WillowG

    Sì, è disponibile anche per PS3. Goditela! :cheers:
     
  5. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Scaricata oggi è dico solo una cosa: MA-GNI-FI-CO!!!!!

    Cavolo era tutto ciò che volevo in Mass effect 3.

    Una cosa che mi è piaciuta parecchio è anche la scelta Azione,RPG o Storia,che secondo me è molto azzeccata come idea.Delle tre userò nel primo personaggio l'RPG e nel secondo la Storia.L'Azione non mi attira molto,è più...azione :D
     
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Dunque, la prima cosa che ho pensato è stata "Si ritorna alle origini". Musichetta di synth in sottofondo, grafica dei menù blu. ME è ritornato (non che sia negativo). Poi ho incominciato gli editor. Qualche pettinatura in più per il personaggio femminile (anche se alla fine ho scelto sempre la solita) e quasi niente di nuovo in quella maschile (salvo che i capelli un po' più lunghi che avevo scelto li hanno peggiorati...). Tolto questo, ho scelto la mia classe, incursore, e scopro con amarezza che tra le armi non c'è un Mantis o un qualunque altro fucile di precisione...

    Inoltre, con l'altro personaggio, ricognitore, mi sono trovato in difficoltà: già, i combattimenti a breve distanza sono impossibili. Si sente l'incremento della difficoltà di gioco. Per il resto niente da dire, ben fatto e "atteso" come sempre. Spero che Urdnot rientri tra i compagni di squadra permanenti
     
  7. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    A me è piaciuto parecchio il game play. Più fluido anche se con l'implementazione delle capriole mi son trovato in difficoltà quando per esempio volevo mettermi al riparo e premendo barra invece ho fatto la capriola finendo sotto il fuoco nemico. I nuovi poteri e il corpo a corpo ci stanno di brutto (il ricognitore ha più carne al fuoco). Ho trovato delle mezze facilitazioni il fatto di poter usare i poteri uno dietro l'altro senza dover aspettare dopo averne utilizzato uno che si ricarichino tutti per poterne utilizzare un altro come succedeva nel 2. E poi la corsa "infinita" anche se sarebbe normale che un soldato riesca a correre più di 10 metri senza stancarsi come nel 2.

    Per quanto invece riguarda l'accenno di trama spero che il prologo non sia quello completo. Succede tutto velocissimamente, (ora non so se posso spoilerare) non spiega niente. Dovrebbero processare Shepard per quanto accaduto nel dlc Avvento e invece sviano tutto sull'arrivo dei razziatori con un dialogo appena accennato.Sembra che gli umani siano gli unici sfigati che devono subire l'invasione, poco credibile che la galassia venga invasa e che nessuno apparte gli umani se ne accorga. Ok che il consiglio se ne sempre fregato però così mi sembra eccessivo. Insomma è sceneggiato benissimo ma è troppo sintetico per riuscire a farmi immedesimare. Nei precendenti capitoli quando spuntava la Sovereign o si vedevano ologrammi di razziatori mi veniva l'ansia. Qui se ne catapultano nel monitor 5 o 6 e la mia reazione è stata; ah ok ci sono gia i razziatori, hanno annientato le difese terrestri (ok che sono superiori ma che seghe sono gli umani) e stanno distruggendo tutto. Nessun coinvolgimento emotivo. E poi sembra che per rattoppare questa eccessiva frettolosità a snocciolare la catastrofe ci hanno messo la scena del bambino nel condotto di areazione che nulla aggiunge a parer mio. Poi la cosa che più mi ha lasciato perplesso. Si vede la Normansy SR2 gia acquisita dall'Alleanza e ciò mi fa preoccupare che la faccenda venga liquidata frettolosamente senza approfondire i rapporti tra Shepard, Alleanza e Cerberus che dovrebbero avere un rilievo notevole anche a seconda da come si finisce il 2. Spero di sbagliarmi e che con l'uscita del gioco completo le mie si rivelino perplessità e preoccupazioni infondate.
     
  8. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Premesso che ho provato solamente la modalità RPG, mi è piaciuta molto, ma da quel poco che ho visto non vedo un grande cambiamento dal 2, sarà che non ci gioco da un po'. Ho notato anche l'assenza dei giochini per hackerare, ma mi ci voleva un po' di mass effect, soprattutto un nuovo mass effect. Sono contento.
     
  9. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    A me invece è piaciuta un sacco: inanzitutto l'editor permette di creare personaggi "umani" non più i soliti cinesi, perchè non so ai voi come sono venuti gli shepard ma a me erano tutti orientali. Secondo la narrazione non mi è sembrata frettolosa come a Rouge, ma abbastanza incalzante. La scena del bambino, e non voglio entrare nello specifico è qualcosa di toccante dal mio punto di vista che immerge di più il giocatore nel background. I combattimenti sono molto fluidi ma la loro difficoltà non mi è sembrata proibitiva come quella del ME 1 in certe modalità. Infine devo dire che mi ha fatto venire voglia di vedere altro e non aspetto altro che esca la versione definitiva.
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Buonbissimo a sapersi! :D :D :D

    stasera attacco la ps3 a internet e scarico...

    mi rifaccio viva su questa discussione una volta provato ;) così posso dire anche io la mia! :gathering:
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Purtroppo noi di ps3 dobbiamo aspettare la mezzanotte di oggi, ci sto guardando ora, e non c'è ancora niente...
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    cavoli!io per collegarmi devo smontare tutta la ps3 per attaccarla alla connessione internet più vicina...aspetterò ancora un pò...
     
  13. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Io sono curioso di vedere che cambiamenti ci sono se riprendo il mio pg di ME2 con tutti..ok QUASI tutti i DLC,magari cambia qualcosa e lo spero vivamente.Per il resto aspetto con ansia ME3 il 9 marzo 2157 :D
     
  14. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Sto provando il multiplayer... Se volete aggiungetemi come amico su Origin cosi da giocare in co-op. Sono RPGLot....
     
  15. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Ho rigiocato la demo in modalità folle e devo dire che in confronto alla folle di ME e ME2 si suda parecchio, L'intelligenza artificiale è migliorata. Non te ne fanno passare una. Insomma ci sarà sicuramente da ragionare e scegliere bene le abilità di Shepard e compagni. Bioware quindi ha dato più peso rispetto al 2 alla componente rpg. Consiglio a chi l'ha fatto in normale (come me la prima volta) di riprovarlo in folle.

    Fede 21 anche a me è piaciuta un sacco, la mia critica è si severa ma attenta. Infondo non può essere tutto bello tutto perfetto. La scena del bambino non ho detto che non ci debba essere, però la trovo facilotta. Cioè anzi che farti rendere conto di quello che sta succedendo dandoti il tempo di rientrare dentro il gioco e ricollegarti al 2 vieni buttato in mezzo a un casino. L'effetto panico che mi aspettavo dall'invasione di ste macchine giganti non l'ho avvertito. Cioè mi sa un po tutto da americanata all'Indipendence Day. Probabilmente sto esagerando ma è quello che penso. Spero di ricredermi con l'altro 95% del gioco a marzo.
     
  16. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Devo dire che mi piace, sembra tutto molto curato.

    L'unica pecca è che non si puà assegnare un unico tasto per tre azioni diverse, nella velocità delle azioni si sente questa limitazione e alcune volte si sbaglia il movimento...
     
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Dai, l'impatto emotivo c'è stato. E non solo per l'episodio del bambino. Per le spiegazioni c'è tempo, l'inizio doveva essere sconvolgente e lo è stato. Comunque quella della demo dovrebbe ( condizionale d'obbligo ) essere una versione "censurata" per evitare spoiler.
     
  18. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    desfer lo spero tantissimo!
     
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Sei l'unico ad aver posto giustamente l'accento su questo aspetto.

    La parte del processo è stata tagliata. Non soltanto nella demo, ma anche nel gioco stesso. Mass Effect 3 inizia a cose "già fatte": lo stesso Mac Walters ha detto in un tweet che hanno deciso di non sviluppare quella parte, preferendo un avvio del gioco intra res (cioè nel pieno dell'azione).

    Una simile scelta svuota di significato il DLC "L'Avvento", il quale di fatto non è più un ponte narrativo tra i due capitoli. La comprensione degli eventi di ME3 non dipende dall'averci o non averci giocato, visto che i riferimenti sono pressochè inesistenti.
     
  20. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    I riferimenti al processo sono pressoché inesistenti....nei primi 20 minuti di gioco. Avrebbe fatto poi così differenza vedere all'inizio il processo a Shepard o sono piuttosto le conseguenze che ci interessano?