Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Prenotabile la Signature Edition di Dragon Age 2

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 14 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bioware lancia un'offerta davvero singolare e che non potrà che affascinare i fan della saga di Dragon Age: prenotando il gioco entro l'11 di gennaio 2011 potrete infatti mettere le mani sulla Signature Edition.

    Si tratta di un'edizione contenente tutte le firme del team di sviluppo Bioware oltre a contenuti scaricabili dal valore complessivo di 20$ venduta però al prezzo del gioco di base.

    I contenuti in questione sono:

    • [*:17h016rq]Un codice per sbloccare un personaggio aggiuntivo con relativa missione dedicata
      [*:17h016rq]La possibilità di scaricare la colonna sonora del gioco
      [*:17h016rq]Nuove armi e armature
      [*:17h016rq]Altri oggetti scaricabili

    Ecco una foto dell'offerta con elencati tutti gli oggetti disponibili.

    [​IMG]

    Si tratta senz'altro di un'offerta da non perdere.
     
  2. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Assolutamente da avere...prenotazioni trascritta sul calendario per l'11 Gennaio!!!!
     
  3. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Aggiungo che, in serata, "Evil" Chris Priestly ha confermato che questa E' la COLLECTOR'S EDITION.

    Se hanno in programma altre edizioni del gioco per il prossimo futuro non è dato sapere (sui forum, alcuni utenti scherzavano su una possibile "Champion of Kirkwall Edition" o "Flemeth Grimoire Edition") ma, al momento, l'unica certezza che si ha è che dall'11 Gennaio 2011 sarà disponibile solamente l'Edizione Standard...

    Aggiunto dopo 13 minuti:

    Altra aggiunta: il "Playable Character" menzionato nell'immagine e sul sito ufficiale sarà, in realtà, un NPC addizionale per il party, più o meno come per il golem Shale di Dragon Age: Origins che veniva introdotto con il DLC "The Stone Prisoner".

    NON sarà, quindi, un Personaggio Giocabile alternativo ad Hawke, che rimane l'unico PC del gioco.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Quello che è strano è che la versione costa come quella liscia, di fatto basta il semplice pre-order per assicurarsela. Possibile?
     
  5. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Sì, sembra strano, ma è vero. Tutti i preordini di DA2 eseguiti a partire da adesso, e anche quelli fatti in precedenza a quanto ho capito, verranno automaticamente "upgradati" a preordini della Signature Edition senza che l'utente debba dare un dollaro/euro in più.

    Tra l'altro, fatto che è confermato sia nella pagina dedicata, sia sui forum, sia nelle "news" che stanno man mano uscendo sui principali siti di informazione videoludica.

    Ray Muzyka, uno dei co-founder di BioWare, ha dichiarato che è il loro modo per ricompensare i fan di lunga data della saga e di BioWare.

    Non vedo l'ora che attivino il pre-ordine anche per l'Italia! Forse forse, EA non è riuscita a trasformare del tutto BioWare in una fredda macchina piglia soldi...

    "Might of the Sten"... *sbav*
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Io credo invece che questa sia una gran furbata EA. Hanno cambiato tante cose rispetto ad Origins e loro sanno benissimo che a molti dei vecchi fan possono non piacere. In questo modo offrendo una collector's al prezzo della versione liscia i fan più incalliti non resistono e prenotano subito, anche se finora non si è visto nulla del gioco ( se non fosse il secondo episodio in pratica starebbero vendendo letteralmente fumo). Certo da qui all'11 di gennaio mostreranno tanta roba ma sai quanti pre-order registreranno fino ad allora?
     
  7. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Sicuramente il lato economico della faccenda è ciò che ha permesso l'approvazione del progetto "Signature Edition" da parte di EA... però, BioWare secondo me sta cercando in ogni modo di mantenere la nomea di casa produttrice molto legata alla sua fanbase a livello "emotivo".

    E', secondo me, bello notare la dedizione che mettono nel creare sempre CE di qualità, che danno al cliente del materiale che è effettivamente utile e divertente e, soprattutto, collegato e in armonia con il gioco in questione.

    Per far eun esempio, la CE di Two Worlds 1 conteneva quasi solo oggettistica inutile... posso capire la spada taglacarte, che è sempre figa e ben accetta... ma il mazzo di carte da gioco con le figure del personaggi chi mai lo userà?

    Tra l'altro, andando un attimo OT, ho letto sulla Wiki dedicata a ME che la CE di ME£ sarà qualcosa di memorabile, simile alla "Hardened Edition" di CoD: Modern Warfare 2...

    Spero che mantengano il trend fino a DA3 a questo punto...
     
  8. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Ragazzi vi informo che il sito della BioWare e' stato aggiornato con una nuova Area del mondo di Dragon Age II: Lowtown. Un quartiere di Kirkwall caratterizzato da un vasto labirinto di baraccopoli e di corridoi labirintici, tutti raggruppati intorno al porto. Ecco qui il link

    http://dragonage.bioware.com/da2/world/

    Dove potete trovare un arwork e la descrizione, che ho tradotto per voi

    Lowtown è letteralmente una fossa dove una volta venivano messi gli schiavi, ma i residenti si confortano pensando che anche essendo poveri come sono, non sono ancora i peggiori in Kirkwall. Questo onore appartiene a coloro che sono scesi nella "Darktown", il soprannome dato a i veri disperati che si rifugiarono nelle fognature della citta'.
     
  9. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Pre-ordine della Signature Edition effettuato ieri sera su multiplayer.com per € 44,90, mentre su gamestop il prezzo per la prenotazione è di € 59,98. Ora non resta che aspettare. [smilie=icon_hurra.gif]
     
  10. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Davvero?

    Sul sito di BioWare non sono ancora indicati siti di pre-ordine per paesi specifici dell'Europa, ma solo due per l'intera area.

    Tra l'altro, entrambi con base in UK e di questi, uno dei due l'ha messa a 35 sterline, poco più di 45 euro con le spese di spedizione dall'Inghilterra.
     
  11. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Io vivendo a Londra lo posso prenotare da GAME e farmelo spedire direttamente a casa gratuitamente [smilie=icon_klatsch.gif] solo che non sono sicuro di spendere questa somma per un gioco di cui ancora ci hanno mostrato le goccioline sporche....ed essendo un grande fan di Dragon Age,come dice giustamente Emelos, e' la strategia di mercato che intende fregare l'utente proprio alla grande [smilie=icon_down.gif]
     
  12. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Mi è arrivata giusto ieri la mail per prenotarlo da multiplayer.com o gamestop...

    Per l'11 Gennaio sicuramente faccio l'ordine, più che altro perchè il gioco so che lo prenderò in ogni caso, quindi tantovale che ho una versione completa per quanto sia una mossa commerciale XD

    Unica cosa voglio aspettare di saperne di più, ora come ora sono totalmente indecisa se giocarlo su PC come Origins o su PS3 causa battle system e grafica =_="""

    (andando OT, se qualcuno può consigliarmi su questo ne sarei felice)
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se hai amati il sistema di combattimento di Origins allora vai direttamente su PC, è sicuramente la versione più vicina anche se pure lì ci saranno dei cambiamenti. La PS3 è unicamente da prendere in considerazione se hai un PC già datato oppure ami particolarmente gli action e quindi il nuovo sistema di combattimento ti solletica di più la fantasia.
     
  14. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Concordo con Eme. L'unica fregatura di ordinarlo su PC è che di requisiti minimi ancora non si vede neppure l'ombra, cosa che sta frenando anche me nell'ordinarla subito.

    Spero solo che la news che li contiene non sia troppo lontana nel tempo...

    Inoltre, Bioware sostiene che il toolset di DA:O andrà bene per sviluppare anche mod per DA2, quindi considera anche l'aspetto modding nella tua decisione...
     
  15. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Grazie! Sicuramente su PC avrò problemi coi requisiti di gioco, però alla fine preferirei : /

    Anche in caso dovessi importare dei dati da Origins, non so quanto sia possibile da PC a PS3 @_@
     
  16. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Proprio in questi giorni discutevano di questo sui forum ufficiali. La parola finale è arrivata da David Gaider, se non ricordo male, uno dei membri di BioWare al lavoro su DA2.

    Importare salvataggi da una piattaforma a un'altra è assolutamente impossibile. Per cui, se lo prendi per PS3, il Thedas sarà assolutamente "vergine" e non risentirà delle scelte del tuo Warden.

    Per quanto riguarda i requisiti, spero che rimangano in zona ME2...
     
  17. kujolo

    kujolo Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    purtroppo i giochi belli richiedono grande dispendio di tecnologia :D
     
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo non è proprio il periodo adatto per cambiare PC questo :D
     
  19. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Giusto, anche perchè io gioco su un MacBook Pro che spero mi seguirà ancora a lungo... con quel che è costato...

    Ma soprattutto, perchè i requisiti di ME2 mi sembravano un giusto compromesso fra qualità grafica e compatibilità con macchine anche non più nuovissime... (e poi, dagli screen disponibili, non mi sembra questo enorme improve grafico...)
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Così a naso credo che possa essere persino più leggero di Origins che è vero che non avrà una resa grafica così esagerata ma il numero di oggetti e la mole di calcoli che vengono poi mostrati a schermo sono davvero notevoli. Oltre ai filtri vari che ammazzano il frame rate.

    Se hanno semplificato un po' di cose e migliorato solamente le texture e i modelli dei personaggi c'è il serio rischio che giri fluidamente senza troppi problemi.