Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Potete spiegarmi il perché...

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Beshi, 2 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Salve a tutti, sto iniziando il primo DA e sono curioso di sapere e capire il perché di tutto l'astio che i giocatori hanno verso il secondo capitolo.
     
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Oh cielo ;__;

    Stai andando a toccare una ferita non ancora sanata, come dimostra il dibattito che si è riacceso recentemente nella sezione DA2.

    In breve: rispetto a Origins è meno bello, offre meno possibilità di scegliere e personalizzare il proprio personaggio e sconta una realizzazione frettolosa, che si nota sia dal punto di vista tecnico che in uno sviluppo di trama e personaggi meno approfondito.

    Inoltre il pg è doppiato e i dialoghi sono "a rotella" anzichè a elenco.

    Questa è la sintesi più scarna che posso farti, nonostante tutto è meglio di molti altri giochi sul mercato. Ma non è Origins.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2012
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    :asd:

    Concordo

    Non concordo

    Esatto.
     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Toglimi una curiosità ;)

    Questa domanda, per caso nasce dal fatto che prima hai giocato DA:2 ?? ^^
     
  5. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Sto iniziando il primo. Ho visto i primi 40 min di gameplay sia del primo che del secondo. A vederli non si capisce bene, bisogna giocarli. prima di iniziare volevo sapere il parere del pubblico.
     
  6. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Premetto che il secondo non l'ho giocato, ma puoi tranquillamente iniziare a giocare al primo ad occhi chiusi visto che è un gioco stupendo. Inoltre credo che chiedendo il parere su questo forum non puoi che ricevere risposte positive :D Per quanto ne so DA2 si scosta dal primo in quanto ha preso più una piega action nei combattimenti, e inoltre è stata rimossa la visuale isometrica ... credo che questi due fattori siano due dei più importanti che hanno fatto storcere il naso ai numerosi fan di DA:O e non solo ...
     
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    A quello che ha scritto Bastion aggiungo che il primo ha un sistema di combattimento pìu lento (legnoso lo hanno definito alcuni) ma più reale, il secondo è più action e divertente ma anche più irreale (salti di 3/5 metri con armi a due mani alte 1.5 metri).

    La trama del primo è più classica ma molto ben narrata ed emozionale, il secondo ha una trama innovativa ma meno epica.

    Il secondo ha il personaggio parlante (che io preferisco) ed il primo ce l'ha muto (come scuola RPG vuole), i personaggi del primo sono più affascinanti, quelli del secondo più modernizzati (ma questa è una mia opinione)

    Il primo permette di creare il proprio personaggio come razza, aspetto, genere e specialità, mentre il secondo esclude le razze puoi essere solo umano, il primo poi "Origins" ha un inizio diverso a seconda delle origini ed anche risvolti della trama.

    Sostanzialmente sono due giochi diversi, anche se l'ambientazione è sempre quella del Thedas.

    Preferisco il primo che adoro ma non disdegno nemmeno il secondo.

    Il primo ha poi la possibilità di essere moddato a tuo piacimento e molte di queste mod le trovi anche qui, cosa che ti consiglio di fare almeno dopo la prima partita, il secondo molto e molto meno (io non l'ho moddato)
     
  8. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Ora grazie a voi ho le idee più chiare :D