Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Steam si blocca su "Preparazione all'avvio"

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da dende1984, 5 Gennaio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. dende1984

    dende1984 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Ragazzi da ieri skyrim non si avvia: rimane la finestrella nera con scritto: "Preparazione all'avvio di The Elder Scroll V: SKyrim in corso..." in eterno e il launcher del gioco non compare mai.

    Cosa può essere? Ho fatto anche una verifica dell'integrità della cache del gioco ma niente, non parte.

    Può essere un problema di manutenzione di Steam o di Cloud?

    C'è un modo di giocare offline utilizzando lo stesso i vecchi salvataggi e senza perdere in futuro quelli nuovi senza giocare online?

    Grazie

    M
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  2. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    stesso problema a me... ora ci smanetto un po! se trovo una soluzione la posto subito!
     
  3. dende1984

    dende1984 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    anche deus ex human revolution con steam stesso problema

    invece mafia II parte con steam
     
  4. Ross Davide Parisato

    Ross Davide Parisato Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Ci sono dentro pure io, stesso identico problema...e se provo a chiudere steam resta ore e ore ad aggiornare il cloud....
     
  5. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    niente... non mi si avvia neanche a forzarlo... a qualcun'altro capita la stessa cosa?
     
  6. dende1984

    dende1984 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    penso allora sia un problema di steam, spero passeggero
     
  7. Gory

    Gory Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Anche io stesso problema (motivo della mia registrazione al Forum peraltro XD )

    Già ieri sera mi si era presentata la cosa, ma dopo aver riavviato il PC è tornato a filare tutto liscio...stamattina invece niente, sarà un'ora che ho "Preparazione all'avvio di The Elder Scrolls V: Skyrim in corso..."
     
  8. Zakko

    Zakko Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Idem ieri aveva dato dei problemi ho riavviato il pc ed è partito, stamattina avvio il pc lancio il gioco parte, salvo esco sul desktop per lavorare un poco, rilancio il gioco e sono fermo con "preparazione all'avvio di The Elder Scrolls V: Skyrim in corso.." ._. temo sia un problema di sincronizzazione di steam ieri mi aveva dato un messaggio sul fatto che steam non era sincronizzato (cosa strana visto che il mio pc è sempre connesso e steam parte in modalità online"
     
  9. dende1984

    dende1984 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    ma esiste per caso una pagina sul sito di steam dove vengono segnalate manutenzioni, ecc...?
     
  10. Ross Davide Parisato

    Ross Davide Parisato Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Stesso discorso per me sulla sincronizzazione..ho visto tantissimi messaggi di errori uguali su tanti altri forum dedicati quindi dovrebbe essere un problema di steam...ma allora perchè skyrim non parte nemmeno con il pc offline?? se fosse un problema di steam o di cloud un pc offline dovrebbe non presentare nessun problema, o sbaglio?
     
  11. Zakko

    Zakko Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Potrebbe essere un problema di patch, o come ho letto spesso dice che steam cancelli il launcher una volta aggiornato il gioco, sta di fatto che anche facendo tutti i controlli del caso non parte ._. considerando che è originale che è costato uno stonfo è anche seccante non poterlo utilizzare perchè steam funziona a banana._.
     
    A dragonrevenge piace questo elemento.
  12. dende1984

    dende1984 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    io vorrei capire questo: steam serve solo per l'attivazione oppure anche dopo? nel senso, una volta attivato il gioco, non posso spegnere steam ed eseguire il gioco con il file eseguibile diretto e poi tenere i salvataggi solo su pc?

    cioè cloud è comodo ma non penso sia così indispensabile...
     
  13. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    concordo con zakko! comunque io direi che il primo che riesce a rigiocare posta qui il successo cosi possiamo riprendere tutti a divertirci! (ad esempio io x ora gioco su BF3... ma vorrei riprendere a Skyrim il prima possibile!)

    Buona fortuna a tutti noi!!
     
  14. dende1984

    dende1984 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    i download funzionano però... è proprio un problema di avvio o di sincronizzazione
     
  15. Zakko

    Zakko Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    ho appena riprovato e ancora nada probabilmente oggi sarà cosi ._.
     
  16. Ross Davide Parisato

    Ross Davide Parisato Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Steam non influisce sull'uso del gioco, skyrim lo uso tutti i giorni sul portatile quando sono in pausa pranzo e non è connesso a internet indi per cui: steam te lo attica, te lo aggiorna, te lo lega a cloud ma NON è indispensabile per far andare il gioco.

    E' per questo che non capisco questo tipo di errore...per la cronaca, forum di tutto il globo riportano lo stesso tipo di errore.....non può essere magari un miniaggiornamento impostato da steam in malo modo??
     
  17. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    Ragazzi a me è partito!!!! controllate anche le vostre versioni!!!
     
  18. dende1984

    dende1984 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    no a me ancora tutto come prima
     
  19. Zakko

    Zakko Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    credo di aver scoperto l'arcano, steam sta scaricando la versione nuova di skyrim, la patch non avvisa non te lo segnala ti avvisa solo quando hai finito per questo il gioco non parte ._. tuttavia dopo l'aggiornamento continua a non partire :S
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  20. dende1984

    dende1984 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    ma tu lo vedi in lista download mentre fa l'aggiornamento?