Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Steam: "Avviamento del gioco fallito (applicazione già avviata)"

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Unreal, 27 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Unreal

    Unreal Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    7
    Salve gente! 
     

    Da un ora a questa parte ho un grosso problema con Skyrim: il gioco non si avvia più.

    In poche parole apro Steam, clicco su gioca e contrariamente a come mi ha sempre fatto mi apre il pannello dell'account utente di Windows 7, con la solita richiesta "consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer?".
    Cliccando su ok lancia la preparazione all'avvio di Skyrim ma dopo da un messaggio di errore con scritto:

    "Steam errore avviamento del gioco fallito (applicazione gia avviata)." e non lancia il gioco.

    Ho provato ad uscire dalla sessione di Steam, a riavviare il pc ma niente! Sempre stesso errore.

    E' curioso come poi ciò accade solo ed unicamente con Skyrim, infatti sia Portal che Half Life 2 (che ho ora come ora installati) partono senza problemi.

    Ho provato quindi anche a disinstallare tutte le Mod levando la stick dal file dati senza successo...

    Per darvi più informazioni vi dico che tale problema si è verificato dopo l'installazione delle mod: No Mercy, Sea of ghost, Sorcery e The bigger they are.

    Al primo avvio però il gioco mi è partito senza problemi, dandomi la possibilità anche di completare Sorcery. In seguito ha iniziato a comparire l'errore.

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte, spero che possiate essermi di aiuto! ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Dicembre 2012
  2. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Hai provato ad avviare manualmente l'exe di Skyrim? Io proverei così, altrimenti ti consiglierei di scaricarti lo Skyrim Script Extender, che allora per far andare il gioco ti serve solo che steam sia aperto, per poi lanciare il file skse-loader: http://skse.silverlock.org/

    Comunque sia, aspetterei il giudizio di altri utenti... non penso sia una soluzione buonissima! xD (comunque il supporto steam è attivo anche cn lo SKSE, se te lo chiedi)
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    @@Nineforce ti ha consigliato bene, installa l'SKSE dal link che ti ha fornito e fa partire Skyrim dal launcher dell'SKSE stesso.
     
  4. Unreal

    Unreal Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    7
    Scaricato! Ma qui ritorna la mia niubbagine in materia...Come lo utilizzo?

    Ad ogni modo mi rode, perchè vorrei cercare di capire ugualmente il motivo del fatto che, tutto ad un tratto, non funziona più il launcher di Steam.

    Ho provato una breve ricerca in rete ma che non ha dato frutti.

    (Scusate ancora per il doppio topic aperto, ma Alternatyva non è una linea ottima)

    Notizie dell'ultima ora:
     

    Tornando a casa adesso mezzo brillo sono riuscito, o almeno sembra, a risolvere il problema.

    Posto qui la procedura, nel caso lo stesso problema si verifichi ad un altro utente.

    - Aprire Steam.

    - Selezionare in alto la voce "Giochi" ed in seguito "Visualizza libreria giochi".
    - Click destro su Skyrim e selezionare la voce "Proprietà".

    - Andare sulla finestra "File locali".
    - Premete "Verifica integrità della cache del gioco".

    A questo punto mi è uscito un avviso dicendo che due file non erano più integri e che verranno riacquistati.
    E' seguito un breve download di circa 750 KB.
    A quel punto Skyrim è nuovamente lanciabile, non da più il pannello dell'account utente e si avvia senza problemi, risetta però le impostazioni grafiche (Molto strano che a me ora me le ha settate sul livello basso, cosa che non ha fatto in precedenza, forse ha considerato anche i numerosi mod grafici installati)

    Durante il caricamento però il gioco mi è crashato tornando a windows...Ho riaperto il gioco, levato la stick da tutti i mod da File dati e riprovato nuovamente, stavolta con successo.

    A quanto pare una delle mod deve aver fatto il danno, proverò singolarmente una ad una le mod e vi faccio sapere quale...
    Possibile che sia stata una di ThirteenOranges? sembrano mod molto cazzute.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Dicembre 2012
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai montato qualche mod nuovo? hai fatto modifiche all'INI?

    hai fatto la verifica della cache del gioco?

    con un altro gioco, una volta, ho risolto cancellando i files locali e riscaricando, è un sistema un po' noioso ma funzionò

    poi c'è sempre òa soluzione più drastica: cancellare tutto (anche i files in "documenti" previo backup dei salvataggi) e riscaricare tutto...
     
  6. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Beh, sono contento che abbia ripreso a funzionarti, comunque non posso che consigliarti di nuovo di usare lo SKSE, che, oltre ad aumentarti le prestazioni (esperienza personale), serve per far funzionare millemila mods, e anzi, forse il fatto che non ce l'avevi è uno dei motivi per cui ti ha crashato. Ci sarebbe un programma molto utile di gestione mods e cose varie che si chiama Nexus Mod Manager, con cui puoi anche sostituire il file da eseguire di Skyrim con lo skse-launcher di cui ti ho parlato prima.

    Se te la cavi bene con l'inglese allora non dovresti avere problemi, comunque potresti anche avviare manualmente lo SKSE, una volta scompattato l'archivio nella cartella principale di Skyrim (che dovrebbe essere: C:\Program Files\Steam\steamapps\common\skyrim) ed avviare l'eseguibile da lì o crearti un collegamento sul desktop.

    Spero di essermi spiegato bene, tendo ad essere leggermente incomprensibile a volte! xD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Dicembre 2012
  7. Unreal

    Unreal Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    7
    Il NNM ce l'ho installato ed uso quello per installare le mod, è davvero utile.

    Ma lo SKSE posso installarlo come una normale mod tramite il NMM?

    Perchè  anche se ora riparte il fatto che aumenti le prestazioni grafiche e che faccia funzionare meglio i mod mi attrae proprio.

    Ad ogni modo grazie mille per il supporto rapido e preciso! Siete una bella community!
     
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    No, installalo canonicamente come ti ha consigliato @@Nineforce, l'unica cortezza è quella di far partire Skyrim dall'eseguibile dell'SKSE, ovvero dal file .exe che scaricherà, funziona come il normale eseguibile di Skyrim e non bypassa niente, tutte le mod che vorrai attivarle funzioneranno comunque una volta attivate dal NMM, quindi puoi benissimo chiuderlo una volta che gli .esp da te desiderati sono spuntati, funziona che è una meraviglia ;)