Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Problema all'avvio: lo schermo diventa nero e si blocca

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Salvathor Cousland, 16 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Installo Skyrim, e non appena lo avvio, parte una schermata nera con il cerchio azzurro di Windows 7 che gira, che indica il caricamento, e non succede niente per un bel pò di tempo, ovvero fino a quando non levo il gioco tramite task manager. Se provo nelle impostazioni a metterlo a finestra cliccando con il mouse sulla finestra di gioco mi dice che skyrim non risponde ecc ecc... Ho provato con i metodi di mettere l'audio a 24 bit sulle impostazioni audio del computer, ma niente, non ne vuole sapere di partire. Che faccio?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2012
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    prova a controllare la cache su steam...
     
  3. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Scusa l'ignoranza, ma come faccio a controllarla? XD
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vai su steami miei giochi

    pulsante destro su skyrim

    proprietà

    file locali

    ti appare una finestrina nella quale puoi controllare e deframmentare la cache

    se non funzia, per quanto ne so, l'unica è disinstallare, cancellare accuratamente tutti i files locali (in steam e in documenti) e rifare un'installazione pulita

    spero di essere stato utile...fammi sapere ;)
     
  5. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Controllato la cache ma niente da fare, disinstallo e reinstallo, sempre lo stesso problema. Mi sento come se ho buttato via dei soldi inutilmente.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    accidenti...

    strano

    ma quando hai disinstallato hai cancellato manualmente e accuratamente tutti i files e cartelle?

    sia quelli in steam che quelli in "documenti?

    gli altri giochi come ti girano?

    sei sicuro di avere una macchina nei requisiti minimi?

    hai tutti i drivers aggiornati?

    dal launcher hai provato a settare tutto al minimo?
     
  7. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Allora, dopo aver disinstallato ho cancellato i file da steam, e la cartella di skyrim dal computer cercando se c'erano altri file o percorsi con Tune Up Utilities, i giochi che ho installato mi girano tutti bene tranne The Witcher 2, infatti aspetto la versione console (menomale che me lo avevano prestato) Il mio Pc è un Asus K52F Series con 4Gb di ram Intel Pentium P6200 con 2,15 Ghz e scheda grafica con 1,5 Gb dedicati se non erro. Forse l'unica pecca è il processore, ma tutto sommato so che è discreto. Se ho tutti i drivers aggiornati? Sinceramente non lo so... Non so neanche come si fa per vedere se li ho aggiornati (a che siamo in tema chiedo : Ma aggiornare i drivers cosa fa precisamente? Migliora le prestazioni che può avere un gioco sul mio computer?). E infine si, ho settatto tutto al minimo dal launcher. :wacko:
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e:

    utente/documenti/mygames/skyrim?

    inoltre:

    per i drivers bisognerebbe sapere se hai un nvidia o una amd...

    lo vedi subito se fai click destro in un punto del desktop

    nella finestrina ci sarà il ccc (di amd) o il pannello nvidia

    in entrambi i casi, andandoci dentro, dovresti poi trovare il link per l'aggiornamento

    spero tu riesca a risolvere: il gioco è S T R E P I T O S O
     
  9. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sempre più complicato...allora

    hai due vie

    quella semplice: guarda nella documentazione che ti ha dato quello che ti ha venduto il pc

    oppure:

    start

    pannello di controllo

    gestione dispositivi

    schede video
     
  11. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Aaargh! Niente da fare...Ho aggiornato alcuni driver dal pannello di controllo. Ma non va, ho aggiornato quelli in cui a destra mi spunta scritto qualcosa del genere "utile per videogiochi" ma non ne vuole sapere di partire... :realmad:
     
  12. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Sto letteralmente IMPAZZENDO! Non riesco in alcun modo a farlo partire! Adesso posto degli screen per farvi vedere che errore mi da... Perchè non è possibile non poterci giocare! Che rabbia che provo! Mi ero dedicato di nuovo a DA:O mentre aspettavo che per voler divino mi si aggiustasse il problema, ma adesso basta! Voglio giocare a Skyrim!

    Il tempo che le metto su zippyshare e le posto...

    Qua c'è quello che succede quando lo avvio. http://www31.zippyshare.com/v/40948552/file.html

    E qua quello che succede quando clicco sulla finestra http://www31.zippyshare.com/v/30477564/file.html
     
  13. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Salve a tutti, non sò se possa esservi utile cmq date un'occhiata alle mie risposte sugli altri post qui sul forum, in quanto non voglio riscrivere sempre le stesse cose se magari quello chè hò già risposto può tornarvi utile per i vostri problemi.

    ---> [PC] Crash all'avvio del gioco. , Con il texture pack il gioco collassa nelle grandi città , [PC] Problemi di texture o rallentamenti dopo la patch 1.5 e HD , Problema di texture con la nuova patch 1.5 .

    Ciao.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2012
  14. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Allora, può darsi che il problema sia dovuto al fatto che non ho installato net framework?
     
  15. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Non saprei dirti, prova a installarlo, io hò l'ulitma versione installata su win7 x64 e qui è tutto a posto x adesso. Hò avuto problemi solo con alcuni mods installati.

    Cobalt
     
  16. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Mah non saprei cosa dire... Ora ho installato net framework ma non va lo stesso, adesso parte solo se clicco su TESV e va alla schermata principale, non ho ancora provato se il tutto funziona a perfezione perchè prima volevo finire le espansioni scaricate per DA:O e se giocavo a skyrim credo che non avrei più finito codeste espansioni. XD
     
  17. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    uhm... non hai trovato niente di utile sugli altri post suppongo :mellow:

    Allora leggendo i commenti qui e guardando le foto postate da tè, se non hai installato mods aggiuntivi (xchè di solito i crash all'avvio o nel gioco dipendono da quello + che altro), potrebbero essere i drivers video. Io hò avuto problemi con la prima e con la pacth 1.5, risolti in parte con il fix per le schede ATI e aggiornamento drivers. Ci dovrebbe essere postata in giro per il forum qui anche un fix per le schede nVidia, dai un'occhiata perchè non mi ricordo il post.

    Cmq in basso a destra sulla barra di Windows c'è l'icona "mostra icone nascoste", guarda lì sia per nVidia che per ATI (anche per le schede dedicate) ci dovrebbe essere la sua icona (verde col logo nVidia o rossa chè sarebbe il CCC - Catalyst Control Center solo x schede ATI). Ci dovrebbe essere la possibilità dà lì di aggiornare direttamente i drivers video. Prova a aggiornarli prima è vedere sè và, sennò disinstallali e installa l'ultima versione per la tua scheda.

    Io su Win7 x64 non hò problemi di sorta a far partire il gioco, intendo non hò modificato i settaggi per compatibilità o disattivato opzioni del Windows, anchè se magari per i giochi più pesanti e settati al max, disattivo tutti i programmi tipo anitvirus o programmini opzionali, che vanno a "ciucciare" RAM e risorse our avendo un'ottima macchina da gioco (x chi vuole vedere la mia configurazione è nel post "requisiti di sistema" ;) ), o nel caso dell'antivirus che se attivata le real-time protrection ti rallenta le prestazioni (se non sei online non serve avere programmi attivi, o almeno per mè).

    Io uso frequentemente anche alcuni programmini per la pulizia di Windows/HDD e defrag,potrebbe dipendere da qualche "intasamento" del PC, anche se mi sembrano di piu crash legati alla memoria o ai drivers.

    In bocca al... drago!! :D

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2012
  18. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Beh grazie mille per la disponibilità, credo che proverò ad aggiornare i drivers e ti farò sapere,

    per quanto riguarda la pulizia del pc, io uso Tune Up Utilities, e avvio la pulizia almeno 1 volta alla settimana...quindi non dovrebbero esserci tanti "intasamenti"...
     
  19. Rush

    Rush Livello 1

    Messaggi:
    1.451
    Mi piace:
    10
    A me lo faceva per via del firewall, mi bloccava l'avvio perché mi chiedeva i permessi per varie cose (io uso ZoneAlarm).

    Provato a vedere se è il firewall (nel caso quello di windows)?
     
  20. pippo123

    pippo123 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ehi per caso hai risolto? Perchè ho lo stesso problema...