Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Cambiare la lingua del gioco

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Beato-Al-Sole, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Lurk

    Lurk Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    volevo solo dire che non credo sia assolutamente possibile avere audio e sottotitoli in due lingue diverse a meno di non "pacioccare" l'installazione originale. Ho già notato in rete alcuni pacchetti che dovrebbero cambiare la lingua dei sottotitoli (audio inglese, sub in ita).

    Il giga scaricato durante il cambio lingua comprende sicuramente files aggiuntivi, che possono essere audio o elementi di testo (tipo le pagine dei libri).

    Chiedo ancora cortesemente conferma a chi sta giocando in inglese che TUTTO sia effettivamente English, compreso testi e interfacce.

    Non si offenda Simone G, due sì sono meglio di uno, ho una fifa tremenda di acquistare Skyrim qui e ritrovarmi un mix ita/eng che mi ucciderebbe!

    Inoltre un ultimo motivo per acquistare all'estero sarebbe il manuale. Oblivion ne aveva uno piuttosto polposetto. Con Skyrim come siamo messi?

    Attendo vostra risposta, non sto più nella pelle per questo gioco!

    EDIT: preso decisione finale, ho ordinato da amazon.uk. Alla fine desideravo avere la confezione inglese, e poi mi sono fatto due calcoli: oltre a risparmiare una ventina di Euri, mentre aspetto la spedizione c'è la speranza che Bethesda rilasci un'altra patch, ma soprattutto aspetto che AMD renda disponibile un profilo per il Crossfire insieme agli 11.11 che dovrebbero uscire proprio la prossima settimana (fonte AMD da Twitter).

    Grazie per l'aiuto, soprattutto a Simone G, e buona alienazione! [smilie=icon_joint.gif]
     
  2. locustim

    locustim Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Non ho testato, perchè ho deciso di usarlo con lingua e sottotitoli in inglese, ma a rigor di logica così dovrebbe funzionare:

    -All'interno della cartella di installazione di Steam raggiungi la cartella SteamApps\common\skyrim\Data\Strings.

    -All'interno di quella cartella dovrebbero esserci alcuni file con nomi di questo tipo Skyrim_Italian.DLStrings, copiali tutti e salvali in una nuova cartella

    -Apri la libreria dei giochi su Steam, fai slick sul pulsante destro su Skyrim e selezioni Proprietà. Vai al tab Lingua e seleziona Inglese. Partirà il download della lingua inglese (circa 1.4 GB)

    -Finito il download torna alla cartella SteamApps\common\skyrim\Data\Strings e al suo interno ora dovresti trovare files di questo tipo Skyrim_English.DLStrings. Rinomina i file salvati precedentemente cambiano Italian con English e sostituiscili ai file scaricati da Steam (fare un backup è sempre consigliabile

    A questo punto dovresti avere il gioco (e i menù) in inglese coi sottotitoli in italiano. :)
     
  3. Ecthelion

    Ecthelion Livello 1

    Messaggi:
    314
    Mi piace:
    65
    Perdonate la domanda forse scontata:il mio Skyrim è con parlato in lingua Inglese e con sottotitoli ed interfaccia in Italiano.

    La domanda è questa? Volendo avere anche il parlato in Italiano, come potrei fare, non avendo il gioco tramite la piattaforma Steam?
     
  4. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Da quel che mi risulta ogni versione PC deve essere associata a Steam e, se è davvero così, il tuo gioco è una copia scaricata illegalmente. Non ti accuso di nulla perché potrei sbagliarmi, ma ricordati che, in caso io avessi ragione, su RPG Italia non si parla di copie pirata!
     
  5. Ecthelion

    Ecthelion Livello 1

    Messaggi:
    314
    Mi piace:
    65
    Il gioco è stato installato tramite un programma che richiedeva una registrazione ed un'account e poi un'attivazione tramite codice. Ha una sorta di "libreria" dove dovrebbero esserci dei giochi:se questo è steam, va bene così, seguirò quanto già descritto.
     
  6. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Sì, esatto, quello è Steam! Segui le istruzioni già postate per cambiare la lingua!
     
  7. Ecthelion

    Ecthelion Livello 1

    Messaggi:
    314
    Mi piace:
    65
    Cambiata la lingua, ci ha messo un pò, ma meno di quanto io abbia impiegato a capire come fare.

    Comunque non capisco l'utilità di questa Steam... [smilie=icon_confused.gif]
     
  8. Lurk

    Lurk Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    minchia raga, vi vedo poco preparati! [smilie=icon_megagrin.gif]

    Steam è la più grande piattaforma per lo scaricamento dei giochi direttamente da internet, introdotta oramai anni fa con l'avvento di Half Life 2. Consente di creare una sorta di "libreria" virtuale per i propri videogiochi, col risultato che il possesso di supporti fisici potrebbe un giorno diventare obsoleto (anche se io spero di no!)

    non ho idea di quanti siano gli utenti di Steam - centinaia di migliaia se non addirittura qualche milione - ma basti sapere che i sondaggi effettuati dal sito in base al tipo di utenza collegata sono diventati un punto di riferimento per avere un idea generale ma abbastanza precisa del tipo di hardware e software utilizzati dai videogiocatori su scala mondiale!

    io personalmente preferisco ancora i vecchi cari DVD confezionati, ed a proposito oggi è arrivata con puntualità assoluta la mia copia di Skyrim in inglese ordinata su amazon! happy gaming a tutti voi!!! [smilie=icon_hurra.gif]
     
  9. Ecthelion

    Ecthelion Livello 1

    Messaggi:
    314
    Mi piace:
    65
    Continuo a non capire...se la copia dvd ce l'ho materialmente, questa Steam non mi servirebbe ad un bel niente, giusto?

    Sarebbe utile se in negozio mi dessero solo un codice e poi scaricassi tutto.
     
  10. Lurk

    Lurk Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    I motivi sono molteplici, ma tu vedila come un'operazione di marketing. quando uscì half life 2, Steam era sconosciuto. nessuno si sarebbe sognato di scaricarne la piattaforma così dal nulla, e se half life 2 avesse basato le sue vendite solo su quanti avessero installato Steam per scaricare il gioco da internet, beh, sarebbe stato un megaflop.

    Invece half life 2 venne venduto su supporto fisico, ma obbligava ad installare Steam ed a restare connessi - anche se non perennemente - facilitando così l'aggiornamento del gioco ogni qualvolta si fosse resa disponibile una patch. A questo aggiungi l'alta componente di "advertising" associata alla piattaforma; Steam è infatti continuo veicolo di informazioni su giochi, DLC, aggiornamenti e quant'altro, a cui va associato l'aspetto "comunitario" che rende la cosa più desiderabile per molti (sono collegato insieme a migliaia di giocatori, condivido statistiche, achievements, etc...)

    In questo modo Steam si è fatto conoscere e si è diffuso tra i videogiocatori, al punto che sono moltissimi oramai ad utilizzarlo per comprare giochi di tutti i generi senza dover nemmeno uscire di casa.

    Non puoi però pensare che un gioco venda ugualmente bene se proponi alla gente di entrare in un negozio ed uscirne con un numero in mano pagando lo stesso prezzo di un DVD. siamo ancora molto legati ai supporti fisici, e chiunque voglia vendere un software è perfettamente a conoscenza di questi meccanismi.

    Tuttavia ti fanno installare Steam così se non c'è l'hai già, lo conosci e ci sono ottime probabilità che tu o altre migliaia di persone lo adotterete in futuro per acquistare online.

    Non dimenticare poi che Steam serve anche per il controllo della pirateria, visto che consente di verificare in continuazione l'autenticità del gioco.

    Inoltre consente una forma di controllo senza precedenti sul mercato dei videogiocatori, abitudini di gioco, hardware posseduto, etc...

    Insomma, uno strumento di diffusione e controllo del mezzo videoludico concepito con grande sapienza!

    E per concludere e darti un'idea dei numeri coinvolti, pare che Skyrim abbia venduto circa 3 MILIONI E MEZZO di copie nelle prime 48 ore!!! Per un totale di guadagno di 450 MILIONI di dollari!!! In DUE GIORNI!!!

    Hai idea, oltre ai guadagni impliciti di Bethesda, di quanto questo gioco porterà nelle casse di Steam nei prossimi mesi?
     
  11. Ecthelion

    Ecthelion Livello 1

    Messaggi:
    314
    Mi piace:
    65
    A me son sempre bastati gli aggiornamenti rilasciati dalla casa. Ad esempio, Hearts of Iron 3 si è sempre perfettamente aggiornato senza questa Steam.

    Probabilmente in futuro potrei apprezzarla, ma per ora non mi dice nulla.

    Grazie comunque per l'esauriente spiegazione! [smilie=icon_2thumbs.gif]