Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    Ciao una domanda tecnica, ho provato a creare un pg magus, ma non riesco ad usare l'opzione spell combat, mi dice che è sempre attiva, ma quando provo a selezionare un nemica in corpo a corpo mi fa solo fare l'attacco standard e non quello completo con l'incantesimo bonus se colpisco con la spada... sbaglio qualcosa?
     
  2. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Nella selezione dei talenti, è preferibile sceglierne uno a uno per ogni singolo pg o scegliere di dare a tutti lo talento collettivo?

    Sono al livello 6 ed ero curioso di provare quelli collettivi, ma non riesco ad "inquadrare" quanto sia la loro reale efficacia
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    ?
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se intendi quelli tipo "affiancamento" o roba simile devo averceli almeno 2 pg, se lo ha uno solo non si attiva il bonus
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Esattamente quello. E quello che io mi domando... Conviene sprecare un talento ad hoc per uno collettivo? Ci sono reali vantaggi?
     
  6. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    Se posso darti un consiglio, non conviene molto investire nei talenti di squadra... Meglio focalizzarsi su altri talenti più utili
     
    A Von Gters piace questo elemento.
  7. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Ma il dlc prequel quando consigliate di giocarlo?
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Se intendi Varnhold's Lot, personalmente non ci sono ancora arrivato, ma ho letto che conviene iniziarlo tra il terzo ed il quarto capitolo
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no prima del quarto in teoria, ma io consiglio di giocarlo dopo che si è diventati barone per sperimentare build a livello più avanzato (si parte dal livello 5 e si arriva al 9/10) e poi riprendere il gioco.

    Il DLC del drago invece non saprei, io sto aspettando di portare i miei PNG al livello 10 e poi provo a vedere se riesco a fare il dungenon o se sono ancora troppo debole
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Quindi all'inizio del secondo atto?

    Ho un party a livello 6 e sto facendo in questi giorni il dungeon del drago d'argento...per adesso è fattibilie sono al secondo piano...pieno di lupi mannari e tigri mannare...tosti. Gioco a normale eh. Il bello è che il tempo si ferma nel dungeon tranne quando riposi nella tavolata del drago. Ho riposato una sola volta per adesso...vedrò che succede.
    Sono al terzo livello...devo desistere, tornerò con un party di livello più elevato.
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2021
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    in realtà va bene sempre prima del quarto atto, ma a me è servito per vedere delle altre build tanto è tutto "sconnesso" (momentaneamente) dalla main quest.

    ottimo allora tra poco ci andrò anch'io, sono al nono livello
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    L'unica cosa che non sopporto è lo scorrere del tempo...mi mette ansia, tutto il resto è fantastico.
     
  13. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Esiste una mod, Kingdom resolution che blocca lo scorrere del tempo mentre sei nel regno. Cioè ai vari opportunità di come vuoi fare scorrere il tempo li, ti aiuta sicuramente, ma essendo la mia prima partita ed essendo che del regno non ci ho capito poi molto (come si evolve a borgo in modo tale che miglioro gli edifici), e che sinceramente mi frega ancora meno, salvo le quest...

    PS io ho installato praticamente tutte le mods. Il gioco rimane in italiano, salvo dove le mods portano aggiunte (classi, incantesimi ecc). Dopo vari tentativi e bestemmie, queste sono le uniche da NON installare per NON incappare in crash o problemi nel gioco: Pause, Companion Custom Portati (causa ritratti sbagliati e non fa vedere molti dialoghi, impossibilitando il proseguo del discorso/gioco), Custom map markers, tbc confusion fixmod.

    Il resto le si possono installare e giocare come più si preferisce. Alcune opzioni San di trucchi, quindi a ognuno la sua coscienza. Io sto appunto usando quella del regno, per cercare di capire meglio e fare un giorno, un'altra partita senza aiuti
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie mille ma non voglio rischiare...l'amministrazione del regno un po' alla volta l'ho capita e riesco più o meno a gestirla e direi che non è male detto da uno che ha sempre giocato crpg senza altre contaminazioni.
     
  15. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Io invece la mal digerisco, soprattutto la parte in cui devi costruite gli edifici. Sarebbe, almeno per me, stata molto più bella senza la costruzione e/o magari affidarla ad "altri".

    Per le mods, non rischi nulla. Nel senso non un crash o un problema. Sicuramente il gioco cambia in alcuni aspetti. Ma in pratica puoi decidere ogni cosa con l'unity mod manager e guardando la descrizione dei mod dal sito Nexus)
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Cambia in gestione del regno in automatico...att.ne che è irreversibile
     
  17. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Si è irreversibile, ma credo e ribadisco credo, che mi perderei tutte le quest relative al regno, con tanto di oggetti ecc... O sbaglio e avrò accesso cmq a quelle?
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Purtroppo non ti so rispondere...personalmente per non rischiare ho messo il regno su facile spero di evitare game over definitivi.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ho voglia di condividere con voi le mia impressione...sono entusiasta più procedo e più mi diverto...ma quanto è bello questo gioco!
    L'uso delle abilità fuori combattimento e dell'allineamento è esemplare.
    Mi diverte molto di più dei divinity è più... non so come dire...gdr parere
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2021
    A Von Gters piace questo elemento.
  20. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    Ciao, ho risolto il mio problema di spell combat, in pratica ho capito che prima devi lanciare l'incantesimo, e solo dopo ti fa fare l'attacco in mischia,

    cmq vi spiego la mia situazione, causa pc rotto gioco dal portatile con Invidia GeForce now, account gratuito per cui oltre ad avere 1 ora al giorno di gioco, non posso usare mod e finche la traduzione non diventa ufficiale, gioco in inglese,

    tutto questo per chiedervi un consiglio sul MC, non ho tempo di fare molte prove e riiniziale piu volte il gioco, vorrei "scegliermi" un personaggio e giocare il piu possibile senza rischiare di dover riiniziare da capo perché ho costruito male il personaggio,

    Attualmente sto seguendo una guida per un pg magus dex con archetipo Eldritch Scionper avere gli incantesimi su carisma, con un singolo lvl in monaco per sinergizzare i bonus carisma del monaco e lo stile gru, sono al lvl 2, questa build dovrebbe concentrarsi molto sulla difesa, ma finche non si arriva al lvl 5 per avere slashing grace, e sommare il bonus dex ai danni, è un pg mezzo zoppo,

    vale la pena di aspettare ed andare avanti? oppure è più forte un magus incentrato su forza con stirpe abissale come la vostra guida?,

    altra cosa, su che arma conviene concentrarsi? spada lunga o scimitarra?

    grazie per qualsiasi aiuto :)