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Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

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  1. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

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    Siamo esattamente nello stesso punto, fammi sapere se riesci ad uscire. Molta difficoltà pure io combattimenti non facili da vincere
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

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    grazie, scusa un chiarimento, ma per fare la "quest" del DLC devo farla esternamente alla avventura principale o si trova il modo di avviarla come per il DLC del drago?
     
  3. scroc

    scroc Livello 1

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    Guarda ti do un paio di consigli il primo portati dietro la roba per riposare, il secondo se una battaglia vedi che non va per il verso giusto ricarica il save mentre il terzo salva spesso.
    Comunque non farti problemi per il riposare di tempo ne hai in abbondanza, io ho esplorato quasi tutta la prima di porzione di mappa con calma.
     
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  4. alaris

    alaris Supporter

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    grazie a Arkles e a scroc per i consigli...che seguirò sicuramente. charlie ho abbandonato quel punto e vado a farmi le ossa in zone con nemici che posso affrontare per aumentare di livello, aggiorniamoci più avanti:)
     
  5. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

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    Io provo ad insistere, ormai con il gruppo di 6 non è poi sempre un disastro.
    D'accordo ci aggiorniamo :)
     
  6. alaris

    alaris Supporter

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    Io ho il gruppo solo di 4:emoji_astonished:...mi sa che devo proprio tornare sui miei passi, quante ore ti mancano per finire la quest principale? A me 78 giorni
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2021
  7. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

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    circa 80....il quinto personaggio lo trovi al primo incontro/scontro con Tartuccio, a seconda con chi parli puoi arruolare Valerie o l'elfa (ora mi sfugge il nome) poi quando incontri il capo Coboldo trovi l'altro personaggio
     
  8. Harkles

    Harkles Livello 1

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    Vi lascio un paio di build per agevolare un po' i combattimenti, una per Valerie e una per Linzi.

    La prima build di Valerie è per ottimizzare le sue caratteristiche da Tank (guardiana o assorbi danni se preferite), non sarà particolarmente prestante nei primi livelli con i suoi attacchi, ma il suo obbiettivo è buttarsi in avanti ed attirare l'attenzione di quanti più nemici possibili. Ad alti livelli supera facilmente classe armatura 70 ed inizia ad essere perlomano fastidiosa anche dal punto di vista dei danni (un centinaio di danni a turno con un attacco completo). Privilegia il particolar modo armature complete, scudi torre e spada bastarda. Ha statistiche un po' sparpagliate e che sfrutta meno per essere una guerriera di prima linea, ma il suo ruolo in questa build e gestire i nemici.
    Il suo livello di Intelligenza gli preclude gli incantesimi da Vivisezionista, ma la classe è presa per sfruttare i mutogeni e per gli attacchi furtivi. Qui la fonte.

    Riepilogo classi: Specialista dello Scudo Torre 11, Monaco Tradizionalista 1, Alchimista Vivisezionista, Ladro Furfante 4, Difensore Indomito 1.

    Abilità: Mobilità 3 (il prima possibile), Persuasione e Percezione al massimo possibile, Utilizzare Oggetti Magici se avanzano punti.

    2) Vivisezionista
    3) Monaco Tradizionalista - Armatura Focalizzata: Pesante // Stile della Gru
    4) Guerriero - Scudo Focalizzato // Destrezza +1
    5) Guerriero - Arma Focalizzata: Spada Bastarda
    6) Guerriero - Maestria Intimidatoria
    7) Guerriero - Gran Fiancheggiatore
    8) Furfante - Forza +1
    9) Furfante - Attacco Furtivo Esperto // Sporco Trucco > Spezzare le Difese
    10) Difensore Indomito
    11) Furfante - Persuasivo
    12) Furfante - Acuto Osservatore // Forza +1
    13) Guerriero - Abilità Focalizzata: Persuasione // Critico Migliorato: Spada Bastarda
    14) Guerriero
    15) Guerriero- Arma Focalizzata Superiore: Spada Bastarda // Scudo Focalizzato Superiore
    16) Guerriero - Forza +1
    17) Vivisezionista - Combattere alla Cieca // Mutageno Ferino
    18) Vivisezionista
    19) Guerriero - Abilità Focalizzata: Persuasione // Prodezza Intimidatrice
    20) Guerriero - Forza +1

    La piccola Linzi fornisce un grande supporto, in questa build si occupa di potenziare i suoi alleati e di mettere a nanna parte dei nemici finché il gruppo non si sarà liberato per potersene occupare. Non è esplosiva dal punto di vista dei danni, ma i suoi buff e il suo controllo del terreno sui nemici la rendono particolarmente versatile. Inoltre ottiene una valanga di punti abilità con i quali potrà fare praticamente qualsiasi cosa. Non è una curatrice, se non per tappare un ruolo occasionalmente. Arma balestra leggera inizialmente e poi si passa a quella pesante al 7° livello. Qui la fonte.

    Riepilogo classi: Barto 7, Guerriero Arcano 10, Ladro Furfante 1, Mistificatore Arcano 2

    Abilità: Conoscenze Arcane, Mobilità, Disattivare Congegni. Secondarie: quello che manca nel gruppo.

    2) Bardo - Sporco Trucco > Tiro Ravvicinato
    3) Ladro Furfante - Tiro Preciso
    4) Bardo - Carisma +1
    5) Bardo - Attacco Furtivo Esperto
    6) Bardo
    7) Bardo - Competenza nelle Armi da Guerra // Sporco Trucco > Fuoco Rapido
    8) Bardo- Carisma +1
    9) Guerriero Arcano - Arma Focalizzata: Balestra Pesante// Maestria Intimidatoria
    10) Guerriero Arcano
    11) Guerriero Arcano - Spezzare le Difes
    12) Guerriero Arcano- Carisma +1
    13) Guerriero Arcano - Critico Migliorato: Balestra Pesante // Arma Specializzata: Balestra Pesante
    14) Guerriero Arcano
    15) Guerriero Arcano - Critico Focalizzato
    16) Guerriero Arcano - Carisma +1
    17) Guerriero Arcano - Critico Affaticante // Arma Focalizzata Superiore: Balestra Pesante
    18) Guerriero Arcano
    19) Mistificatore Arcano - Critico Inesorabile
    20) Mistificatore Arcano - Forza +1

    Priorità Incantesimi da apprendere

    1 Risata Incontenibile, Rimuovi Paura, Svanire, Cura Ferite Leggere
    2 Richiamo Cacofonico, Eroismo, Cura Ferite Moderate, Tracciamento Vitale, Polvere Luccicante, Immagine Speculare
    3 Buone Speranze, Velocità, Cura Ferite Gravi, Confusione
    4 Serenità, Porta Dimensionale, Cura Ferite Critiche, Invisibilità Superiore, Blocca Mostri
    5 Richiamo Cacofonico di Massa, Eroismo Superiore, Nebbia Mentale, Dissolvi Magia Superiore
    6 Ispirazione Brillante, Tranquillità Euforica, Presenza Soverchiante, Cura Ferite Moderate di Massa
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2021
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  9. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

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    Grazie mille per questi utilissimi spunti per migliorare i personaggi
     
  10. alaris

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    Ho un problema con Valerie non riesco ad equipaggiare lo scudo torre...se provo ad equipaggiarlo da ingombro leggere passa a medio con le varie penalità è normale? Considerate che o tutti gli slot liberi delle armi ed oltre all'armatura equipaggia, per rimanere in ingombro leggero, solo la spada e uno scudo meno pesante, non torre e l'armatura...trovo strana 'sta cosa capita anche a voi?
    Grazie come sempre ad Arkles per i consigli
     
  11. baarzo

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    Allora, se sono ore mi sa che fai fatica a finire il primo atto, credo siano giorni e puoi stare tranquillo che puoi esplorare tutta la "prima mappa" con tutta la tranquillità del mondo
     
  12. alaris

    alaris Supporter

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    Scusa:emoji_blush:...correggo subito sono giorni...grazie baarzo...solo che quando riposo o faccio un viaggio partono un sacco di ore...quindi aspetto che tutti siano affatticati, non prima, e il passaggio tra una destinazione o un'altra provo e poi ricarico per evitare di sprecare ore...questa cosa mi snerva un po'...
     
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  13. charlie1961

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    Si scusa alaris, sono giorni non ore, quando ho risposto alla tua domanda non avevo letto che avevi scritto ore.
    Secondo me puoi prendertela con calma ed esplorare con tranquillità, a meno che non passi il tempo a girare in tondo il tempo non dovrebbe essere un problema :)
     
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  14. Harkles

    Harkles Livello 1

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    Si è normale, almeno all'inizio i personaggi con più armatura subiranno rallentamenti, le prime fasi di gioco sono più o meno sempre un po' tirate, con personaggi poco precisi, che si affaticano facilmente e con un bisogno di cure sopra la media. Man manco che entrano in gioco gli oggetti magici il gap diminuisce, in questo caso, la prima cintura della forza del gigante +2 va al personaggio con più ingombro (spesso e volentieri lei).

    Per l'economia del tempo, c'è ne abbastanza per fare vari avanti e dietro da ogni location esplorabile 3 volte, ed avanza ancora un bel po' di tempo.


    Esternamente. Ora farò uno spoilorone:
    Diventate Baroni!
    xD alla fine dell'atto 1.
    Quando iniziate l'avventura di Varn come campagna a se stante, vi chiede se volete collegare questa campagna ad un personaggio già esistente della campagna principale, in tal modo ricaricherà la scena in cui il personaggio che state attualmente giocando viene
    incoronato Barone insieme a Varn
    . All'inizio dell'atto 4 vi chiederà conferma se volete o meno collegare le scelte fatte nella campagna secondaria.
     
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  15. scroc

    scroc Livello 1

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    Ho finito la ''fortezza'' del signor cervo mamma mia veramente tosta come parte, se non vai a gruppi sei spacciato per non parlare di un luogotenente che fa malissimo.
     
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  16. Harkles

    Harkles Livello 1

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    Se amiri e in ira si, altrimenti li può lanciare anche in combattimento.
     
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  17. baarzo

    baarzo Supporter

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    grazie allora ora inizio il DLC perchè

    sono già diventato barone XD
    --- MODIFICA ---
    davvero stai sereno almeno il primo atto, devi proprio impegnarti per non riuscire a fare le cose in tempo
     
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  18. Harkles

    Harkles Livello 1

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    Aggiunta alla build di Linzi la lista degli incantesimi consigliati. Aggiornata anche la lista del primo post in modo da facilitare la consultazione dei temi già trattati.
     
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  19. alaris

    alaris Supporter

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    I numeri stanno ad indicare il livello o cosa? Nel passaggio dal secondo livello al terzo mi ha fatto scegliere solo un'incantesimo e nei precedenti livelli ha solo due incantesimi...in tutto tre.
     
  20. Harkles

    Harkles Livello 1

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    Il livello dell'incantesimo. Come incantesimi di livello 1 scegliere con priorità Risata Incontenibile, Rimuovi Paura, Svanire, Cura Ferite Leggere, ecc se poi si ottiene un oggetto magico o un bonus di caratteristicha che ne da ulteriori si va a piacere sui restanti dello stesso livello.