Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    60 cents a quei fiji de 'na mignottona non glieli voglio dare :emoji_angry:
    anche perché ho notato un'altra cosa:
    il regno di pitax è abitato da viscidi vanitosi, falsi, intriganti, assassini, disonesti ecc., delle schifezze umane insomma
    .
    .
    .
    e i loro nomi sono italianeggianti :emoji_astonished:, compreso il re (irovetti) che sembra la versione fantasy di al capone....
    'annamo sempre mejo :emoji_expressionless:
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Io conservo ancora l'anello regalatomi da Tartuccio, famoso gnomo mago spia di Irovetti Re del Pitax:emoji_joy:
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: ma voi ci siete riusciti a finire il gioco?
    sono nell'ultimo episodio che è letteralmente "superbo"
    peccato che sono praticamente bloccato
    ci sono arrivato col personaggio (stregone) alquanto cazzuto e con un bel party, peccato che alcuni seguaci non sono più (diciamo così) "disponibili" e temo che la cosa dipenda da mie scelte precedenti
    comunque un party discreto sono riuscito a raffazzonarlo, magari riesco a contrastare adeguatamente certe orde di gente proprio dura (tipo le ragassuole della caccia selvaggia)
    ma coi super boss proprio non ce la faccio :emoji_disappointed:c'è una tale che, non appena le si dimezza la vita, se la rifà tutta immediatamente e, nel frattempo, rimbambisce me e gli alleati
    non riesco a trovare un luogo per il riposo ristoratore (esiste?), sono arrivato sovraccarico di pozioni, pergamene e bacchette ma rischio di rimanere senza....
    help!
    è tutto bellissimo ma mi pare proprio sbilanciato: ho già subito l'umiliazione di passare a "facile" e poi a "storia" ma senza riuscire a sbloccare :emoji_triumph:
    mi sento umiliato :emoji_tired_face:
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sadici :emoji_angry:
    ma se non riuscirò a completarlo mi gireranno proprio, fa male non riuscire a finire una roba di questo livello :emoji_expressionless:
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    neanche in modalità storia? a che punto sei?
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Sono ancora in alto mare...capitolo 5 e un sacco di posti ancora da esplorare livello 14
    La mia grossa paura è proprio questa dato che gioco anche il regno a facile ma lo gioco ho sempre una paura boia di fallire.
    Una sbirciata alle guide...dopo aver fatto qualscosa di importante solo per non incorrere in strani blocchi in game irreparabili, da questo punto di vista il gameplay è molto come dire...sporco. La bellezza del titolo è così eccezionale che passo sopra anche a questi problemi e poi quello che conta è il "viaggio" no?
    Abbassa di poco il critico che ti possono fare i nemici. Aiutati anche con le build che ha inserito in prima pagina Hakles.
    Hai studiato per bene le varie magie difensive, l'equipaggiamento migliore da usare per poter potenziare al meglio il tuo pg e gli altri. I fattori da tenere sotto controllo sono molteplici ( RD, CA. DMC, BMC, tiri salvezza, talenti, abilità,ecc.) e fanno la differenza più che in altri giochi se non compresi e sfruttati al meglio.
    p.s. ho capito perchè non riesci ad andare avanti A cosa giocate questo fine settimana? | Pagina 170 | RPG Italia Forum
    "cominciato" hai la testa da altre parti;)
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: neanche
    :emoji_rage: alla fine
    questo è inevitabile
    appena mi passerà la rabbia andrò a cercarmi un walkthrough for dummies ma sarà una bella sconfitta :emoji_expressionless:
    che i boss finali siano un po' più duretti ci sta, ma che improvvisamente si trovino carognoni imbattibili mi lascia l'amaro in bocca
    fosse un gioco mediocre non soffrirei così tanto....
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Allora mi sembra stranissima questa cosa...hai provato mettere tutto al minimo come difficoltà, critici, nemici deboli, ecc. non giocare a turni ma con pausa tattica...fai fare tutto a loro casomai se non riesci a danneggiarli metti "colpo letale" ai tank e agli arcieri. Ma a che livello sei potrebbe essere che deve livellare un po' no?
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Comunque anch'io ho faticato molto alla fine, c'è un impennata improvvisa della difficoltà. Il palazzo di cosa è stata una pena completarlo e dove ho potuto evitare di esplorare ci sono stato alla larga. Diciamo che il fatto che i tuoi PG 90 volte su 100 rimangono tutto lo scontro paralizzato rompe e non poco
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Mi state facendo preoccupare...
     
  11. WhiteFi1926

    WhiteFi1926 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao Ragazzi, ho un problema sono al grembo di lamashtu, nel primo mondo, ho visto nei video che in basso a destra all'albero dovrebbe esserci una porta, ma che non mi trova, ho provato anche a ricaricare la partita ma niente da fare, non la trova e sono bloccato, sapete come aiutarmi?
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    devi giocare con la lampada per switchare da un piano all'altro
    --- MODIFICA ---
    c'è anche da mettere un uccello morto su una pietra, guarda la guida per non "perderti"
     
    A WhiteFi1926 e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Sono proprio vecchio:emoji_cry:...non mi ricordo un cavolo...non è da molto che ho superato i primo mondo, non mi ricordavo più della lampada che custodisco ancora nel mio baule personale
    Un incantesimo per proteggersi dal risucchio livelli e diminuzione caratteristiche?
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    c'è anche da mettere un uccello morto su una pietra, guarda la guida per non
    tienila che servirà ancora
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Finito il dlc mamma mia come sentivo la mancanza del mio party:emoji_cry:
    Per il resto bello i dungeon ma come storia mi ha lasciato con l'amaro in bocca, ma visto che si intreccia con la principale magari posso rivalutarla in futuro.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ogni giorno ci ritorno e ci riprovo (a storia")
    ma all'ennesima volta che, dopo un scontro di almeno un'ora, "quella là" si rifà tutta la vita vado in depressione
    ho provato a maledirla, debilitarla ecc. ecc. ma è troppo "occultata" e otto volte su dieci i miei tentativi falliscono :emoji_disappointed:
    oltre tutto non è neanche il boss finale
    mi sto rompendo, o rinuncio o (VERGONNNNIA MAXIMA! :emoji_scream:) vado di trainer :emoji_weary:
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ma chi è quella là?
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la strega sodale di Nyrissa
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    hai fatto prima la quest degli specchi? relativa al tipo vermoso. Tra tutti i combattimenti non lo ricordo molto ostico