Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Patch per Fallout 3

Discussione in 'Fallout 3' iniziata da Lorvar, 7 Novembre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Qui verranno raccolte tutte le notizie sulle patch per Fallout 3. Al momento il gioco è alla versione 1.7 per PC e Xbox 360, alla 1.1 per PS3. Il servizo LIVE, disponibile per tutti e tre i formati e indispensabile per le versione console del gioco, scaricherà in automatico tutti gli aggiornamenti; gli utenti PC sprovvisti di tale servizio invece devono visitare questa pagina.

    Ecco le note di rilascio (per tutti i formati se non diversamente indicato):

    1.0.0.15

    - Risolto il problema dei blocchi sporadici durante l’uscita dal gioco o l’uso di ALT F4 per uscire.

    - Risolto il problema dei blocchi durante l’uso di Alt-Tab o l’esecuzione di filmati o crediti.

    1.1

    Nuove funzioni

    - Supporto trofei. (Playstation 3)

    Correzione degli errori

    - La notifica degli amici non mette più il gioco in pausa. (Playstation 3)

    - Il gioco non si blocca saltuariamente durante il caricamento e l'attesa.

    - Le barre di energia dei PNG amichevoli o neutrali, quando subiscono danni, non sfarfallano più.

    - Risolto problema dove alcuni PNG scomparivano occasionalmente dal gioco.

    - Risolto problema dove alcuni PNG resuscitavano occasionalmente.

    - Risolto problema di rendering con i traccianti del laser Gatling.

    - Risolto problema dove il menu delle pettinature non veniva visualizzato correttamente.

    - Aggiunta la possibilità di rimappare i tasti dello SPAV e del Pip-Boy.

    - Risolti rari problemi di caricamento/salvataggio che causavano il comportamento errato dei PNG.

    - Risolto problema in cui gli obiettivi delle missioni non venivano aggiornati correttamente a causa di attivatori parlanti, intercom e conversazioni.

    - L'uso ripetuto del Rad-Away dal menu di stato del Pip-Boy non causa più il blocco del gioco.

    - Il giocatore non si blocca più nel menu di passaggio del livello se le abilità hanno raggiunto il massimo.

    - Risolto problema dove più compagni, a volte, non accedevano a una località al chiuso.

    - Risolto raro problema che causava il blocco nella modalità SPAV.

    - Risolto raro blocco relativo al combattimento tra PNG con dati danneggiati.

    - Le radio nel gioco ora funzionano correttamente se il giocatore stava prima ascoltando la radio del Pip-Boy. (Playstation 3)

    - Se si usa il controller 360, il menu Scasso vibra correttamente. (PC)

    - Risolti rari problemi durante il caricamento e il salvataggio delle partite.

    - Risolti rari problemi in cui il giocatore cadeva attraverso il pavimento in modalità SPAV.

    - Risolto problema di rilevamento non corretto della modalità SLI con schede grafica Nvidia. (PC)

    - Risolti problemi occasionali dopo aver messo a segno un colpo letale alla testa con lo sparachiodi.

    - I PNG non cadono più inavvertitamente e muoiono.

    - Risolto problema occasionale dove il controller non funzionava più correttamente.

    - Risolto problema che si verificava equipaggiando e lasciando ripetutamente vestiti e armature.

    Correzioni nelle missioni

    - Risolti diversi problemi in cui l'oggetto della missione rimaneva nell'inventario in modo permanente, anche dopo aver completato la missione.

    - Risolto un errore dove il messaggio di soccorso a volte non veniva riprodotto nella missione Problemi sul fronte interno.

    - Nella missione Le acque della vita, la porta della cittadella si apre correttamente se il giocatore viaggia rapidamente dopo essere uscito dai tunnel di Taft, prima di raggiungere la porta della cittadella con la Dottoressa Li.

    - Nella missione Casa dolce casa, i protettori rotti in Big Town si attivano al momento giusto.

    - Nella missione Il sogno americano, sono stati risolti problemi specifici che impedivano al giocatore di accedere agli oggetti nell'armadietto accanto alla porta se questi lasciava la stanza per primo.

    - Risolto il problema relativo ai tappi infiniti nella missione Solo affari.

    - Risolto raro problema in cui Papà non disponeva di dialoghi validi nella missione Le acque della vita.

    - Prevenuto problema durante la missione Alla ricerca del Giardino dell'Eden, dove il giocatore veniva sfumato al posto di Raven Rock, se in combattimento con un compagno.

    - Risolti diversi errori XP nelle conversazioni con certi PNG.

    - Risolto errore XP con un robot a Fort Bannister.

    - Risolto un problema in cui i controlli del giocatore potevano bloccarsi permanentemente durante la missione Il sogno americano.

    1.4

    Nuove funzioni

    - Nuovi obiettivi per The Pitt

    - Nuovi obiettivi per Operazione Anchorage

    - Supporta diversi contenuti scaricabili

    1.5

    Nuove caratteristiche

    - Nuovi obiettivi per Broken Steel

    Correzione bug

    - Corretto il problema del calcolo SPAV che non appariva bene per le abilità (PC)

    - Corretto il crash relativo ai riferimenti alterati tra file master

    - Render dei dettagli migliorato quando caricati dai mondi delle espansioni.

    - Corretto il problema dei NPC compagni che non venivano caricati subito dopo il giocatore

    1.6

    Nuove caratteristiche

    - Nuovi obiettivi per Point Lookout

    1.7

    Nuove caratteristiche

    - Nuovi obiettivi per Mothership Zeta
     
  2. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Re: Patch per fallout

    E' uscita la prima patch di Fallout 3 disponibile sul sito ufficiale Link. Le modifiche sono:

    Risolto il problema dei blocchi sporadici durante l’uscita dal gioco o l’uso di ALT F4 per uscire.

    Risolto il problema dei blocchi durante l’uso di Alt-Tab o l’esecuzione di filmati o crediti.

    Il gioco ora si riavvia correttamente al termine dell’installazione degli aggiornamenti dei titoli.
     
  3. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Re: Patch per fallout

    ma non è che si deve riiniziare o cose simili vero? XD...

    comunque fin'ora nessuno di questi problemi per fortuna
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Patch per fallout

    No, non bisogna reiniziare.

    Presto verrà rilasciata un'altra patch, per tutte e tre le versioni di Fallout 3, PC, Xbox e PS3, che andrà a risolvere problemi di stabilità del gioco e bug più o meno rilevanti. Per ora si sa poco nulla al riguardo ma presto verrà rivelato qualcosa in più.
     
  5. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Re: Patch per fallout

    Io comunque non sento il bisogno di installarla... cioè fin'ora mi è crashato si una volta ma niente di preoccupante (non la metto più che altro per motivi miei che non ho voglia di inserire duemila volte il cd... e non aggiungo altro XD)
     
  6. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Re: Patch per fallout

    Neanche a me ha dato problemi, ma lorvan non è meglio se la metti nei download così se qualcuno avesse problemi la può scaricare senza andare sul sito della bethesda?
     
  7. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
  8. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    E' disponibile al download, tramite collegamento alla rete PSN, la patch che aggiorna Fallout 3 (per PS3) alla versone 1.10, questa patch aggiungerà il supporto ai Trofei e correggerà alcuni bug, tra i quali anche il crash che capitava sporadicamente a quelli che giocavano collegati a internet.
     
  9. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Rilasciata la prima Patch per la versione PS3

    Il nostro collaboratore Simone G. ci informa che è stata rilasciata ed è disponibile per il download, tramite collegamento alla rete PSN, la patch che aggiorna Fallout 3 (per PS3) alla versone 1.10.

    Questa patch aggiungerà il supporto ai Trofei e correggerà alcuni bug, tra i quali anche il crash che capitava sporadicamente a quelli che giocavano collegati a internet.

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1438[/thumbnail]
     
  10. gas666c

    gas666c Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Re: Rilasciata la prima Patch per la versione PS3

    è uscita la patch???? no xke è da un mese che ci gioco e nn ho scaricato nessuna patch e la ps3 è sempre collegata a internet... bho se sapete qualcosa fatemi sapere grazie ciao
     
  11. gas666c

    gas666c Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Re: Patch per la versione PS3

    è da 1 mese che gioco a fallout e nn ho mai scaricato patch. come mai? la mia ps3 è sempre collegata a internet quindi dovrebbe trovare da solo la patch giusto? di solito è cosi... grazie
     
  12. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    E' disponibile al download la patch ufficiale multiformato (PC, Xbox 360 e PlayStation 3) che porterà il gioco alla versione 1.1.0.35, risolvendo molti bug. Ecco i changelog:

    Le versioni PS3 e Xbox si scaricheranno in automatico all'avvio del gioco, per gli utenti PC invece il link al downlolad è questo!

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1438[/thumbnail]
     
  13. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Patch multiformato v1.1.0.35 per Fallout 3

    [f3][/f3]E' disponibile al download la patch ufficiale multiformato (PC, Xbox 360 e PlayStation 3) che porterà il gioco alla versione 1.1.0.35, risolvendo molti bug. Le versioni PS3 e Xbox si scaricheranno in automatico all'avvio del gioco, per gli utenti PC invece il link al downlolad è questo!

    I changelog li trovate nel post dedicato.

    news By Simone G.
     
  14. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Patch 1.4.0.6 per Fallout 3

    [f3]Bethesda ha appena rilasciato la patch 1.4.0.6 per Fallout 3, che però non risolve alcun errore o bug del gioco, ma aggiunge solamente il supporto per i contenuti scaricabili e i nuovi obiettivi per due delle tre mini-espansioni, Operation Anchorage e The Pitt. Tuttavia, stando a quanto riportato da Digital Foundry, la patch apporterebbe anche alcune modifiche alla grafica della versione Xbox 360 del gioco tramite l'aggiunta dell'effetto "specular map", ciò sarebbe confermato anche da due immagini e un video, che potete visualizzare nel topic dedicato. Essendo queste espansioni esclusive per PC ed Xbox 360, anche questa patch sarà scaricabile solo per tali piattaforme. Gli utenti Xbox 360 si vedranno installare la patch in automatico, mentre per gli utenti PC il link è questo.[/f3]
     
  15. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    In preparazione all'arrivo di The Pitt, Bethesda ha rilascitato la patch 1.4.0.6 per PC e Xbox 360. Ecco i changelog:

    Per gli utenti PC il link è questo, per quelli Xbox 360 invece la patch si scaricherà in automatico.

    EDIT

    Stando a quanto riportato da Digital Foundry, la nuova patch 1.4 apporterebbe alcune modifiche alla grafica della versione Xbox 360 di Fallout 3. Tali miglioramenti sarebbero dovuti all'aggiunta di una particolare effetto, il cosiddetto "specular map", che dona maggiore realismo ad alcune texture del gioco e maggiore profondità alle texture dei corpi dei personaggi. Questa tesi sarebbe confermata anche da due immagini e da un video, che in effetti mostrano un certo miglioramento:

    ZoneMaps Contea.zip

    [/bBvideo]
     

    File allegati:

  16. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    E' disponibile al download la patch 1.5 per Fallout 3 che, oltre a correggere alcuni bug, aggiunge gli obiettivi per la terza espansione prevista, Broken Steel. In attesa che venga aggiunta nel nostro filebase, la potete scaricare dal sito ufficiale.

    EDIT:

    Qualcuno di voi ha provato ad installare l'ultima patch? Ci siete riusciti? A me, come a molti altri ho visto su internet, viene l'errore "Old file not found. However, a file of the same neme was found. No update done since file contents do not match", mi confermate che è un problema del file e non mio?
     
  17. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Salve sono nuovo del sito e vorrei saperne di più su queste patch.Oltre alla 1.5 che se ho capito bene e per pc e per xbox 360,esistono altre patch per xbox 360?se si quale.E vorrei sapere come si installa la 1.5 sull' xbox 360 che e un file exe.Grazie infinite in anticipo
     
  18. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Le patch che scarichi dal nostro portale sono solo per la versione PC del gioco. Quelle per console devi scaricarle tramite i servizi forniti, come Xbox Live nel tuo caso.
     
  19. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Quindi quella che scarico dal vostro sito soprannominata "Fallout3_v1.5_Italian" non va bene per la xbox 360 ma e solo per pc?!
     
  20. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Esatto, come ti ho detto, ogni patch scaricata manualmente è per PC, per le console devi affidarti al LIVE.p.s. occhio ai doppi post (uguali oltretutto), non sono ammessi, anche se non risco a capire come tu sia riuscito a farlo, ci dovrebbe essere la funzione che te li unisce... Cancellato comunque.