Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Patch 1.7

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da mauthecrusher, 23 Agosto 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    bugs e ottimizzazione a parte? io assolutamente no, anche se non ti consiglierei nessuno dei due se e' la trama che ti interessa pero' e la liberta' di scelta combinata con un gioco diverso da NWN e piu' simile a questi due titoli ti consiglio assolutamente Vampire Bloodlines!

    certo poi' l'ambientazione cambia radicalmente, se proprio devi scegliere tra questi due comunque dal mio punto di vista e' meglio se eviti TW
     
  2. qqq

    qqq Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
     
  3. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    TW era alettante... molto, pareva ben caraterizzato e, se non rivoluzionario, innovativo sotto alcuni punti di vista... che poi si son rivelati l'arma a doppio taglio.

    Innanzitutto le magie... dovevan essere elaborate, dovevano potersi combinare tra loro per crearne altre... invece si son rivelate la parte meno equilibrata di tutto il gioco. entri in possesso del muro di fuoco? sei apposto sino a quando non prendi l'incendio ad area... poi li puoi fare pure Dio se ti va...(e io il muro l'ho preso al liv 3...)

    I combattimenti sono divertenti... una, due volte... alla fine si tratta solo di premere in modo frenetico i tasti...

    cioè si, se non li si preme si può parare (in automatico stile morrowind) e evitare di subire più danni... ma il più delle volte conviene menare a manetta fregandosene di una parata o di due o tre danni in meno

    semplicemente TW doveva esssere altro... poi i rinvii continui, l'attesa per il pc... i bug... l'attesa infinita per la 360... e pare vada pure peggio (per girare su una consolle si intende)...

    di questo genere io consiglio solo Oblivion o Morrowind... o i Gothic fermandosi ai primi due capitoli... il terzo è bello ma è un vespaio di errori...

    se proprio nn ti frega la grafica.. di totalmente medievale c'è un gioco inglese di cui c'è la demo free con il link da qualche parte nella sez videogiochi del forum... quello è SOLO medioevale senza magie nè niente... ricorda i primi gothic come grafica...
     
  4. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Quoto assolutamente quello detto da Sagre.

    Prova la Demo, poi giudica.

    Io quello che non tanto apprezzo di TW è la frequenza degli scontri, ce ne sono troppi
     
  5. albamk

    albamk Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    0
    Trovo ridicolo il fatto che in breve tempo (anche senza usare magie) si diventa talmente forti che la sfida non esiste più contro nessun avversario.

    Secondo me non è mai stato giocato da nessuno dei suoi creatori [smilie=icon_greatgrin.gif]
     
  6. Jean-Luc_Picard

    Jean-Luc_Picard Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    io molte molte mi domando se non e' colpa nostra, se col passare del tempo non si diventa troppo esigenti, io ho giocato a moltissimi rpg, tutti i ghotic, morrowind, oblivion, two worlds, nw2, dark messiah, dungeon siege, ed altri ancora, e quasi tutti in versioni "limited" che ho in bella mostra nella libreria , saro' anche un fanatico ma li adoro

    frequentando forum leggo le cose piu' assurde tipo quello che da oblivion pretendeva che i personaggi avessero piu' personalita' e svolgessero anche attivita' fisiche e bisogni criticando aspramente i programmatori per non aver fatto cio', io mi chiedo: ma non stiamo esagerando?

    si critica di tutto e di piu', il 90% dei casi di malfunzionamento del gioco e' quasi sempre colpa di una configurazione personale non adatta e/o problematica ma subito si grida allo scandalo, per piccole cose personali non gradite si sconsiglia aspramente a tutti di comprare un titolo per un altro, altri criticano la grafica di TW a favore di oblivion o gothic, a me personalmente piace e non la trovo cosi' differente dagli altri due, ma piu' di tutto io noto una totale insoddisfazione verso qualsiasi gioco; perche' non si pensa solamente a divertirsi e passare qualche ora in serenita' ?

    giudicare un gioco e' del tutto personale, come leggo poco sopra che un user si lamenta di TW perche' ha troppi scontri, io vado a cavallo quasi sempre e uso i teletrasporti, gli scontri a volte me li cerco per fare esperienza, TW e' troppo facile? io mi sono imposto di NON usare il sistema di resurrezione automatica, se potessi lo disattiverei ma non so come fare, quando vengo ucciso ricarico la partita, ovviamente non uso trucchi (ho visto tanti aumentarsi tutti i valori al massimo e lamentarsi perche' poi e' troppo facile)

    questi giochi sono immensi e notevoli, e' difficile fare una cosa perfetta anche dal punto di vista tecnico, per questo escono le patch, non nego che hanno problemi, ma dire che e' un bug il fatto di non riuscire a caricare molti oggetti nell'inventario quando e' una cosa voluta mi pare un tantino esagerato no?

    giocate e cercate di divertirvi senza esser troppo duri o critici almeno in campo ludico, visto che la vita e' gia' abbastanza dura di suo

    ciao
     
  7. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    perche' mi ha deluso moltissimo e voglio evitare che qualcun'altro dica quello che ho detto io dopo pochi minuti di gioco, della serie "ma che ca*** ho comparo!", ci sono rimasto troppo male per diversi motivi:

    La grafica: della distanza visiva non me ne frega nulla, e' totalmente inutile cosi' estesa, ma il fatto di giocare con un pg che con un altro vestito puo' tranquillamente essere scambiato per uno dei killer di tomb raider 2, si che mi da fastidio in un gioco di cosi' recente uscita xD (particolarmente retrò sono le chiazze di sangue, un misto tra quelle di Arcanum e quelle di GTA2)

    della serie dopo 2'000 rimandi e' uscita un alpha sul mercato, col pg che pattina e i cavalli ai quali quando corrono si spezzano le gambe in avanti! (questo succede tutt'ora).

    L'audio: questo è perticolarmente orribile, il sonoro e' stato sconnesso con i movimenti della bocca dei personaggi fino alla 1.4 e dopo la 1.5 e' ricorrente un bug che annulla completamente le voci (bel modo di sistemare il labiale, complimenti xD) per non parlare dei rumorini ridicoli e fuori luogo di quando raccatti un pezzo di carne o quasiasii altro oggetto.

    Il combattimento: Mai stato veramente bilanciato, anche dopo che con la 1.4 il gioco è quasi diventato una beta xD...è estremamente facile combattere (a modalita' difficile) l'I.A. dei nemici e' misera, bastano qualche balzello e un paio di colpi (tra le altre cose sempre gli stessi) per stendere l'avversario, se poi si usa la magia, allora togli i balzelli!

    Interazione con l'ambiente circostante: 0, guardare e non toccare!

    poi molte altre cose che rivinano questo titolo, credo di averle scritte gia' da qualche parte però qui non vado avanti perche' e' pronto il pranzo e se lo faccio mi torna la rabbia

    Devo essere sincero? Non mi ha mai fatto cosi' schifo un gioco, e cerco sempre di essere oggettivo xD

    pero' se trovo piu' divertente il giochino che regalavano 10 anni fa con i kinder pinqui' mi sento di dirlo!
     
  8. Bel76

    Bel76 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Mi stò scaricando ora la demo, non ho mai visto un gioco più controverso di questo e non vedo l'ora di farmi un'idea personale. in linea di massima non mi fido mai troppo dei consigli altrui sui giochi, non tanto per cocciutaggine quanto perchè i gusti sono molto più soggettivi di quanto di solito si sia disposti ad ammettere

    In questo senso sono molto daccordo su quanto scritto da Jean-Luc_Picard nell'ultimo post.

    Per tornare IT, sapete dirmi se il file "2WDemo_English.exe" da 865.8 MB pubblicato l' 8/21/2007 sia già aggiornato alla 1.5 o meno?
     
  9. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    La demo è stata pubblicata in concomitanza con l'uscita della Service Release 1.5 quindi non te lo dò per certo ma è quasi sicuro che ogni versione (Inglese, Francese e Tedesca) siano aggiornate proprio all'ultima patch.
     
  10. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Secondo me TW non è un disastro, come lo definisce Panur...

    oddio non è il gioco dell'anno ma è altrettanto carino.

    Non si può fare un paragone con Oblivion, visto che lo strccia totalmente...

    Quello che mi ha dato fastidio è stato il fatto che i programmatori e gli sviluppatori di TW hanno detto: "TW cambierà il modo di vedere gli RpG...Le scelte cambieranno completamente il mondo....Alchimia infinita e mai stata così approfondita in un RpG....Molteplici decisioni da prendere...."(mi fermo qui).

    Dico io: ma che diavolo di RpG hanno giocato questi?

    1- Quali scielte cambiano il mondo? io ne ho trovato 1, cioè quella di alleanti con gli skeldean o i nemici....;

    2- Alchima apprfondita....non si possono manco fare i veleni per le armi(quello che si faceva in Oblivion...azz il miglior RpG per me).

    3-Quali decisioni sono da prendere se il dialogo contiene spessissimo una sola risposta durante le missioni?

    ...se poi per decisioni possiamo considerare andare li, andare là....ok tutti gli RpG hanno 10 su 10 in libertà!!
     
  11. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

    Messaggi:
    244
    Mi piace:
    0
    piccola e semplice domanda:

    ho appena aquistato two worlds.

    Per istallare le patch devo iniziare dalla 1.1 o posso subito passare alle 1.5?

    grazie
     
  12. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Puoi passare tranquillamente alla Service Release 1.5.0 in quanto è una 1.X.X quindi installabile anche a gioco base.

    Buon download e buon divertimento
     
  13. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

    Messaggi:
    244
    Mi piace:
    0
    ok grazie!
     
  14. Cr4zyc0w

    Cr4zyc0w Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Piccola domanda anche mia, le patch immagino esistano anche per gli xboxer, qualcuno ha idea di come funzionerà? cioè, bisogna andare sul marketplace a verificare che esista o viene scaricata in automatico?
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    La versione Xbox uscirà già aggiornata all'ultima patch
     
  16. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    ciao vi dò la mia versione riguardo la 1.5:il gioco è migliorato ma più che altro nella texture facciale e nelle magie quindi se ha uno non piaceva il gioco prima non piacerà neanche adesso
     
  17. Keoni

    Keoni Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    La 1.5 esiste solo in inglese o c'è anche in italiano?
     
  18. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    La patch 1.5 (come del resto tutte le altre) sono in formato internazionale quindi supporta tutte le lingue del gioco base.
     
  19. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Vorrei sapere un sito dove la patch sia scaricabile in meno di un giorno visto ke dal sito ufficiale e da rpg italia mi da il tempo stimato 20 ore e va di Kb in Kb(premetto ke ho un router da 10MbPs
     
  20. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Ho verificato io stesso adesso con banda piena (Fastweb 6 MB) se ci fossero dei problemi di velocità al download della patch 1.5, e come tempo stimato avevo 26 minuti (ricordo che è più di 1 GB di file) e andavo al massimo consentito della mia connessione anzi spesso andavo anche oltre quindi non è un problema nostro e credo non lo sia neanche per i server messi a disposizione dai Reality Pump in quanto ormai code e congestione per scaricarla non ce ne sono più.

    Quindi ribadisco che hai settato male il tuo router oppure hai qualche spyware che ti limita la banda oppure hai problemi di connessione...