Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pareri e commenti

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Markenplaced, 3 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Borian

    Borian Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Speriamo che abbia degli intrecci come il 2!
     
  2. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Allora la jewood (si scrive più o meno cosi) ha fatto un'errore grossolano a mandare via i piranha..loro sono i migliori sviluppatori insieme Bioware e ha Bestheda non c'è ombra di dubbio...già da gothic 3 si capiva che qualche cosa si era rotto all'interno della casa di sviluppo..il gioco è uscito troppo presto e pieno di bug molto, ma molto gravi. Il nuovo Gothic Arcania non mi suscita simpatia e se ci pensate, un po' come è successo con farcry2 e crysis, il vero seguito della casa è Risen. un Gioco Molto più imparentato con gothic 1 e 2 di quanto non lo fosse lo stesso gothic 3. Io dico seguiamo i Piranha i jowood hanno perso la loro capicità di scovare veri talentuosi sviluppatori, basti pensare all'espansione bruttissima di gothic 3 o ad altri giochi del marchio veramente brutti come red ocean..ve lo dico io questa casa di sviluppo chiuderà e non è più competitivi a livello internazionale.
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Sicuramente i ragazzi della PB sono dei grandi sviluppatori, però ( e l'hanno dimostrato con risen) hanno dei grossi limiti, per esempio il fatto che non riescano a creare un gioco molto vasto ( Gothic 3) perdendosi in bug ed una trama a dir poco inesistente! I PB restano grandi per le piccole produzioni così com'è stato per i primi due gothic ( a dir poco meravigliosi!!) e risen che ha venduto tante copie ma cmq non resterà nella storia dei giochi di ruolo ( per me si, ma per molto penso proprio di no!!). Per quanto riguarda arcania, sembra che il gioco sia molto vasto e sono sicuro che sarà un gran bel titolo ( forse anche milgiore di risen). Per me la jowood ha fatto bene a cambiare sviluppatore. Questo ha fatto bene sia alla saga che ai PB perchè la saga prende una nuova boccata d'aria e potrebbe offrire qualcosa di diverso, invece i PB si sono lanciati nel loro nuovo progetto risen ( ora hanno in cantiere un RPB 2) che cmq resta un gran bel gioco che consiglierei a tutti di provare!!

    Cmq per concludere io credo che arcania sarà un gran bel titolo e che potrebbe competere con mostri come oblivion!!
     
  4. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Protesti aver Ragione però ricorda che difficilmente quando si cambia lo sviluppatore il gioco rimane allo stesso livello...a volte come nella saga di kotor e Nerwinternight o Fallout succede ma in altri casi come In Ultima (in cui fu cacciato dall'EA LOrd British) o in altre produzioni analoghe (come far cry 2) non succede e anche se il gioco forse sarà bello nascerà qualcosa di profondamente diverso alle meccaniche di gioco che distinguevano lo stesso dalla concorenza
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Ma infatti arcania per me sarà qualcosa di diverso dai precedenti capitoli, ma ciò non toglie che potrà essere un grandissimo titolo!! Ora non so bene ne di ultima e ne di far cry 2, ma il fatto che il gioco sarà qualcosa di diverso dai precedenti non è per niente un male, anzi potrebbe portare qualcosa di nuovo facendola risorgere dalle macerie di Gothic 3!!

    Io se devo dirla tutta sono felice che la jowood abbia dato i lavori alla spellbound...ormai i pb non avevano ancora molto da dare alla saga!!
     
  6. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Lo spero vivamente ma non conosco affatto i nuovi sviluppatori e mi lasciano dubbioso..e pure molto che altre produzioni hanno fatto?
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  8. Sh4dowAng3l

    Sh4dowAng3l Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    E vero gothic 3 senza patch fa schifo, ma se ce le hai tutte diventa un capolavoro, un dei migliori gdr che abbia mai giocato, quindi vi prego di smettere di insultarlo [smilie=icon_devil_red.gif]
     
  9. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Ragazzi calma nessuno di noi dice che Gothic 3 fa schifo sosteniamo soltanto che se fosse uscito con più calma e con una beta più seria sarebbe stato il gioco che tutti si aspettavano!
     
  10. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    sarebbe stato un capolavoro.

    però anche con la community patch alcuni bugs restano, io ad esempio stavo giocando a G3 poco tempo fà (troverete un topic, e a breve anche altri appena mi passa l'incazzo..., nella sezione apposita) e ad un certo punto il gioco crasha... sin qui nulla di male ma appena lo riavvio e vado a caricare la partita salvata mi ritrovo ad Ardea (io ero a Silden)... senza armi e con Diego, Gorn e gli altri che chiaccherano come se niente fosse con gli orchi! e questo è successo con tutti e 5 i miei salvataggi! [smilie=icon_wuah.gif]

    Per quanto riguarda Arcadia, in principio anche io ero un pò scettico... ma guardando i video e quel poco di trama che è trapelata sembra un buon gioco. Alla fine credo che il "cambio della guardia" sia giovato alla serie sisi

    nonostante questo la JoWood non gode della mia simpatia... se avesse dato il tempo necessario ai PB di sviluppare G3 sarebbe uscito un gioco, a mio parere, superiore ad Oblivion! perchè, bisogna dirlo, Oblivion senza l'aiuto dei modder non è granchè... il suo predecessore ad esempio è molto meglio!
     
  11. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Quoto in pieno se gothic 3 Fosse uscito un anno ( e si un anno) dopo Alla sua effettiva pubblicazione Sarebbe stato il top della categoria, anche se a mio parere lo stesso discorso vale per Two Worlds e mille altri giochi....La jowood ragazzi inutile dirlo è in crisi, come lo era Atari qualche anno fa..Arcadia Rappresenta quello che fu Final Fantasy per Square Enix: O il capolavoro che risoleva la Casa di sviluppo o Il tragico fallimento di una casa di sviluppo storica...Ai posteri l'ardua sentenza...
     
  12. pakko24

    pakko24 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    mio al day one!spero che sia + lungo di risen e che sia ottimizzato alla perfezione e non come bug gothic 3
     
  13. Undermaurer

    Undermaurer Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    0
    Ho appena visto il video e devo dire che graficamente Arcania è stupendo, molto più di Risen e spero che la Spellbound, in cui ripongo molta fiducia, faccia un ottimo lavoro.

    Ricordo ancora il primo Desperados e Robin Hood.
     
  14. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti, due domande...

    la prima, probabilmente mi risponderete in 10.000, ma Arcania sarà Free Roaming tipo Morrowind/Oblivion (ovvero si avrà la possibilità di vagare perso per il mondo, scalando montagne, nuotando nei fiumi e fare incontri ultraoccasionali... in soldoni, il pg si muoverà su 3 assi o su 2..)?

    la seconda si sa per caso se faranno anche un toolset per sviluppare aggiunte homebrew?

    Per la trama non si sa ancora nulla ho visto, il motore grafico è notevole, e mi pare d'aver capito che hanno implementato un nuovo motore fisico che darà il meglio di se con le traiettorie delle armi da getto o le frecce scoccate...
     
  15. vale

    vale Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    1
    Si sarà Free roaming, come Gothic 3 del resto. però sarà strutturato in maniera differente. La prima isola dove inizieremo il gioco sarà un tutorial in pratica, non sarà quindi molto vasta. Solo giungendo nella terra vera e priopria di gioco sarà possibile andare in giro.

    Per la seconda domanda, gli sviluppatori mi sembrava avessero detto che dovevano ancora pensarci per il tool di sviluppo mod.
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' free-roaming ma non ha la componente di cazzeggio di Oblivion dove si può vagare a caso svolgendo quest molto slegate fra loro. Anche qui ci sono le quest secondarie ovviamente ma molte saranno legate al proseguimento della trama principale. Se hai giocato a Risen o ai vecchi Gothic sai di cosa parlo.

    Per il tool non si è mai saputo nulla di certo e temo che difficilmente lo vedremo. L'idea che mi sono fatto è quella anche se non ho nessuna prova nell'affermarlo.
     
  17. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    ho giocato al primo di gothic e probabilmente me lo son goduto poco, avendolo fatto con un pc non proprio all'altezza...

    La componente "cazzeggio" è allo stesso tempo punto di forza e debolezza di oblivion (morrowind è IL capolavoro con trama coinvolgente e personaggi fortemente caratterizzati), che lo colloca tra i miei preferiti in ogni caso. Sul mio PC ho installato Neverwinter Nights 2, Dragon Age Origins e gioco a Fallen Sword tramite browser... Ciascun titolo è caratterizzato dal loro punto forte, ovvero: NWN2 per la potenza del tool e il multiplayer molto supportato, DAO per la grafica, la storia e i mod e infine Oblivion per il free roaming ...estremo... e i mod (toh tutti e tre hanno il toolset come punto forte ndD)

    Ora, Arcania, qualora decida di prenderlo, a mio avviso andrà a collocarsi tra DAO e Oblivion, sperando prenda il meglio dai due. Lo so, sto forse scrivendo a ruota libera, ma sto sperando che esca un gioco alla oblivion ma con una trama profonda come DAO... Quindi la mia hype è molto moderata...
     
  18. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Io spero che la trama sia ben sviluppata.

    Magari non troppo originale come quella dei primi 2 gothic (sarebbe chiedere troppo...), ma almeno a livello di Dragon Age.

    Mi spiacerebbe vedere un lavoro "alla Risen", dove per i primi due capitoli l'atmosfera è ben resa e la trama regge, e poi si riduce ad un miserrimo picchia-mob senza senso per il resto del gioco...

    Il fatto di fare il gioco senza bug è doveroso.

    La grafica all'avanguardia ci sta

    Però è un rpg, non un arcade...