Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pareri e commenti

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Markenplaced, 3 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Markenplaced

    Markenplaced Utente bannato

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ammettiamolo....ormai il vecchio Gothic che conoscevamo NON ESISTE PIÙ! Già si capiva dal 3 capitolo della saga...E poi su Arcania hanno anche cambiato il protagonista...non sarà più il nostro caro eroe senza nome....ma 1 altro! Non c'azzeccherà niente con il vero gothic che conoscevamo noi! A mio parere il migliore è stato il 2!
     
  2. Mardiminus

    Mardiminus Utente bannato

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Hai completamente ragione! sai come la penso io di Gothic? Gothic 1 = Capolavoro Gothic 2=Niente di chè Gothic 3=Da Bruciare! Non sopporto il fatto che da biondo l'eroe passa a castano e che si taglia la coda e che da magro passa a muscolosissimo! Bho!
     
  3. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Anche in questo caso, Markenplaced, hai sbagliato sezione. Usa gli occhi, ci sono delle sezioni dedicate ad alcuni RPG famosi. Arcania è uno di questi. Dovevi postare nella sua sezione. Leggi il regolamento e apri i topic nelle sezioni giuste. Questo è il secondo e non prendo ancora provvedimenti. Cerca di stare più attento. :lol:

    Come già fatto notare da golgoth in un altro topic, gli utenti Mardiminus e Markenplaced sono in realtà la stessa persona e questo topic è stato aperto solo per fare un doppio guadagno di crediti. Gli utenti in questione, se continuano ad infrangere il regolamento, verranno al più presto bannati, ma lascio comunque il topic aperto perché potrebbe essere una buona discussione, quindi tutte le persone serie che voglionio postare lo facciano senza timore.
     
  4. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    Re: Secondo me Arcania non sarà bello come i precedenti Goth

    Non sono un utente serio (XD) ma la discussione mi sembra senza senso!

    Cioè non si può dire che Arcania sia da eliminare, manco è uscito, poi secondo me il 3 non è pessimo, anzi è uno dei migliori. L'1 non l'ho mai visto perciò niente da dire, il due l'ho appena iniziato e mi sembra favoloso anche se la grafica non è da Dio (per un gioco del 2002 però non è male) il 3 invece è molto bello, trama carina e il triplo finale lo rende magnifico, contando pure l'ampiezza della mappa, purtroppo hanno voluto lanciarlo troppo presto e nel lanciarlo sarà caduto rovinandosi e prendento molti (troppi) bug, forse un punto a sfavore è la pesantezza, è un gioco molto pesante e necessita di un pc potente, mentre Arcania non saprei le immagini parlano da sè, ma non si può affatto dire "fa schifo!" senza averlo giocato, diamo tempo ad Arcania, ma secondo me sarà molto bello! [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il nostro utente (bannato) con sdoppiamenti della personalità forse voleva dire che in fondo Arcania non sarà più una creazione dei PB che hanno di fatto dato il via alla saga da 0 ( pur rovinandola in parte con Gothic 3) ma degli Spellbound, la new entry. Quel che è sicuro è che Arcania sarà il più commerciale di tutti i gothic data la volontà di Jowood di puntare in grande. Mi associo però al commento di Stefega dicendo che non si può giudicare un gioco senza che questo sia manco uscito ( la gestione delle news di Jowood però si ed è scandalosa) e che a parer mio il fatto di aver cambiato software house può essere persino un bene dato che alla lunga rischiavano di rimanere senza idee e di riproporre la solita minestra riscaldata.
     
  6. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Syefega, più che per assecondare o criticare quanto detto da Markenplaced, abbiamo lasciato aperto questo topic per permettervi di esprimere i vostri pareri su come potrebbe essere Arania: i vostri dubbi, che cosa vi aspettate, quello che vorreste fosse diverso da Gothic III. :lol:
     
  7. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    Beh in questo caso spero in 3 cose:

    -Realismo (sono 3 capitoli che aumenta, sono certo che faranno del loro meglio^^)

    -Trama avvincente (secondo me le trame dei primi 3 erano favolose -non so voi- speriamo in bene!)

    -Bug off limits (il 3 ci ha detto tutto, speriamo elimino il 90% dei bug sennò addio Arcania)
     
  8. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Io penso che Arcania non sia da calcolare come successore della trama Gothic , anche se è parte del futuro stesso si G3 , ma bisognerà vederlo come un titolo a sè , altrimenti verrà sempre , ovunque e dovunque paragonato a Risen ( che secondo me rispecchia appieno lo stile " Gothic " ) e ai 3 predecessori .La grafica è molto buona, per quello che ho visto finora , ma in una storia così " epica e coinvolgente " , vedrei bene uno stile alla theWitcher , dove lì contano davvero le tue scelte . Ovviamente tutti vogliono che tutti i bug di G3 non ci siano nel nuovo capitolo , ma penso che qualche sorpresina ci sarà sempre . Una cosa che davvero vorrei per questo nuovo titolo , è avere quest più varie , o almeno con varie opzioni per riuscire a finirle , non come in G3 [spoil] quando dovevi liberare le città dagli orchi , all'inizio è bello , ma alla 3a città sembrava uno sparatutto , lì sarebbe stato bello avere per esempio , l'opzione di avvelenare le razioni degli orchi , o incendiare la città , qualcosa di innovativo ecco , magari far partire un'epidemia con qualche strana malattia :lol: [/spoil]
     
  9. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Quoto in tutto mingo.

    Arcania non lo si deve vedere più come il quarto capitolo di gothic, ma come un nuovo gioco che ha qualche richiamo, niente di più, perchè tanto tutta la storia che sappiamo verrà stravolta. Detto questo, ciò non toglie che possa essere un gran bel gioco ( E sinceramente me ne sto convincendo sempre di più). Per il momento come grafica ci siamo ( Anche se questa è la cosa meno importante), ora attendiamo qualche video consistente e magari qualche nuova informazione per poterlo giudicare al meglio.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Già sono proprio le informazioni a latitare. Oramai le stanno facendo uscire a distanza di mesi l'una dall'altra, segno che il gioco è ormai da considerarsi in uscita per il prossimo autunno. Come temistica di sviluppo dovrebbe combaciare grosso modo con quella di Risen dato che i PB hanno iniziato un anno prima degli SB se non ricordo male.
     
  11. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Ho letto sul forum della jowood che l'operazione di merketing del gioco inizia nel 2010, ecco perchè fino ad ora abbiamo avuto così poche informazioni sul gioco. Si se non sbaglio lo sviluppo di arcania è iniziato un anno dopo rispetto a risen.
     
  12. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    A me piace molto come gioco. E' vero che si avvicina molto a titoli quali WoW e Oblivion,però io spero che non cada del tutto in quell'ottica lì,altrimenti non sarebbe piu "Gothic"..

    Sentite cosa ne pensa un fan accanito della serie Gothic :

    [spoil][video width=355 height=300]http://www.youtube.com/watch?v=DIPwFbh-Opk&hl=it_IT&fs=1& [/spoil]
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Mettiamoli sotto spoiler certi video, anche se sono pertinenti alla sezione perchè parlano di essa potrebbero essere un tantino tendenti all'off-topic. Comunque quella scena è diventata ormai famosa più che per raccontare gli ultimi giorni nel bunker della cancelleria tedesca ma piuttosto per esprimere lo scontento di alcuni videogiocatori verso certi titoli o prodotti ( famosissime sono anche le parodie dei critici di Killzone 2 e di Nvidia Fermi).
     
  14. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Purtroppo è materiale un po' vecchiotto, EDL ha lasciato circa 2 mesi fa gli Spellbound perchè aveva terminato il suo contratto (di nuovo, da questo si capisce che il gioco era in effetti stato previsto per uscire entro Natale ma la volontà di fare un buon titolo ha spinto Jowood a posticiparlo di un anno). Al suo posto ora c'è Megalomaniac che tuttavia a dispetto del nome fa solo i suoi compitini in casa dato che supporta il forum tedesco di WoG ( sebbene non come EDL) e snobba completamente quello internazionale.
     
  16. magico75

    magico75 Utente bannato

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    speriamo nn sia buggato come ghotic 3 l'espansione
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Intendi Forsaken gods? No non credo. Questa volta hanno assunto un team famoso e soprattutto serio, non sviluppatori indiani anonimi e alla prima volta con un rpg. Inoltre esce per console quindi deve sottostare a certi standard qualitativi che prevedono anche un limite ai bug.
     
  18. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    se jowood concedeva tutto questo tempo ai PB durante lo sviluppo di G3 sarebbe uscito un giocone, è anche vero che sbagliando si impara...
     
  19. XsauroxPlayer

    XsauroxPlayer Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    speriamo che finalmente sia un buon gioco. anche risen mi ha deluso.
     
  20. pakko24

    pakko24 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    questo gioco mi ispira assai^^ spero anzi no prego che sia fatto meglio del suo predecessore(gothic 3)