Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Outcast: quando si può parlare di “capolavoro”

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 27 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    al solito mi hai fregato sul tempo

    comunque io pledgerò (generosamente) perché:

    - è identico all'antico, perderà un po' di fascino ma era di una tale forza che è difficile spegnerlo

    - avrà le stesse musiche, se raggiungono l'obiettivo aggiungono un altro mondo con nuove musiche ma sempre di lennie moore

    - prevedono altre localizzazioni

    appena ho un minuto gli chiedo cosa intendono fare con l'italiano ( :evil: ) e se la risposta è soddisfacente procedo
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Oltre a Lennie Moore c'era l'ORCHESTRA SINFONICA DI MOSCA, mica pizza e fichi. Se vogliono qualcosa all'altezza dell'originale hanno bisogno di un orchestra di quel livello. Comunque con tutto il bene che li voglio che raccolgono 1,7 milioni lo vedo un po' troppo ottimistico.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    però sono partiti in quarta (glieli darei io se faranno quello che spero :stuart: )

    poi bisogna vedere se il grande lennie riesce a ritoccare quei vertici

    ha fatto un mucchio di roba ottima anche in seguito ma non a quell'altezza (forse un po' con dragonshard)

    http://www.lenniemoore.com/home.html
     
  4. Aaron Amoth

    Aaron Amoth Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    6
    Mammia, guai a chi non backera! Non fate i tirchiacci proprio ora.
     
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Sto per lanciare i miei soldi contro il monitor... :sisi:
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sono incuriosito da questo gioco, però vorrei saperne di più.... in poche parole potete dirmi com'è la story line? che genere di gioco è?

    Vorrei sapere se sarà doppiato in italiano.

    Grazie mille!
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    comincia a farti il vecchio, lo tirano dietro su GOG

    è solo sottotitolato e dubito che anche quello nuovo verrà doppiato in italiano

    se vuoi saper di cosa si tratta è presto detto: è tuttora probabilmente il più bel gioco action in terza persona di tutti i tempi

    se vuoi saperne di più ho scritto qualche notizia nel primo post del 3ad ;)
     
  8. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Io sto giusto aspettando cali di prezzo su GOG, ma per ora nada...
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Assolutamente, non esiste persona che si sia lamentata di aver giocato Outcast, anche a 15 anni di distanza :) . Insieme al venerabile Another World secondo me è il miglior gioco che riesce a regalarti l'impressioni di essere improvvisamente su un pianeta sconosciuto ma reale e trovare il modo di cavarti d'impiccio. Lo presi in offerta a un paio di dollari e mi sento quasi un ladro :D

    Ho una domanda, ho preso il pledge da 20$ perché era ancora in offerta, ma se la versione retail da 60$ mi tira parecchio, è possibile cambiare il pledge successivamente?
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti chi lo gioca ora non si capacita di come fosse avanti, a parte i pixelloni (ovviabili) è uno dei giochi invecchiati meglio

    per il pledge: mi pare che sia sempre possibile modificarlo, io una volta l'ho fatto ma non ricordo come

    prova a clikkare come se tu volessi pledgiarlo adesso
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Aspetto che facciano vedere qualcosa della versione fisica, se deve essere solo un case slim con dentro un librettino spillato mi tengo la digitale.

    Anche se vedo adesso che hanno aggiunto la colonna sonora in tutti i pledges da 40$ in su!
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la colonna sonora un tempo si scaricava liberamente sia dal sito ufficiale (ora morto) che da quello di lennie

    naturalmente l'ho conservata e spesso me la risento (son sempre brividi lungo la schiena)

    ho letto da qualche parte che adesso è free su itunes ma non so il link
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Grazie F5F9 potresti linkarmi il 3rd che hai fatto? grazie mille :)
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda nella prima pagina di questo ;)

    http://forum.rpgitalia.net/topic/20105-outcast-quando-si-pu%C3%B2-parlare-di-%E2%80%9Ccapolavoro%E2%80%9D/#entry301998

    interessante intervista con un autore:

    http://www.vg247.com/2014/04/08/outcast-come-on-in-out-of-the-cold/

    i commenti che fa sui publisher dovrebbero mandare in sollucchero il nostro @@Morte :asd:

    comunque: per le localizzazioni pare sia confermata la presenza di quelle originali ma il doppiaggio per ora è solo eng, fra, ger :angry:

    però nella pagina di kickstarter tra gli obiettivi c'è anche il doppiaggio in altre lingue, inutile dire che ci spero proprio :sisi:

    EDIT: è il gioco più bakerato in questo momento, appena lanciato è già al 20% del goal:

    https://www.kicktraq.com/hotlist/

    EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111111111!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111111111111!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2014
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    E puoi dirlo forte! :asd:

    Giusto un paio di frecciate interessanti:

    “What we got from some was a mixed bag of ridiculous answers, ranging from ‘this is a European project it will fail in the US’ to ‘ok we’ll do this, we take all IP and we pay you at minimum wages but it needs to be on x platforms and be ready tomorrow’. I mean, some of the publishers we met were just a bad joke, really.”

    “You do your homework and then just pray for them to handle your product right. You might say it’s in their own interest to sell the game? As curious as it sounds, that’s not always the case, because large organizations rely a lot on internal politics and sometimes (I’ve seen that, believe me) someone with internal power would softly kill a project because it serves his own interest better.”

    È scandaloso come col tempo si sia dato potere decisionale a persone che non sanno un cazzo di ciò che producono...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2014
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    E' così dappertutto, ma nei videogiochi si nota ancora di più (vedi anche THQ e Square Enix) dato che è un medium ancora in mutamento. I dirigenti nascono CEO e non lo diventano...

    Sembra che per quanto riguarda il doppiaggio riusino esattamente quello originale, per cui rimarrà solo eng, fra e ger, mentre sono aperti ad aggiungere sottotitoli in altre lingue. Per cui il doppiaggio in italiano penso sia da escludere.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Mi piace come abbiano lasciato la nebbiolina, avevo paura che la grafica venisse in qualche modo snaturata ma più fanno vedere più mi sembra che siano riusciti a mantenere intatto il fascino dell'originale.

    Mi preoccupa un po' la campagna Kickstarter però, erano partiti in quarta, ma da quando sono finiti i pledge da 20$ la cosa sta rallentando vistosamente. Speriamo in bene, ora sono anche su Steam Greenlight, magari qualcuno un calcio in culo glielo darà...
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    terzo update

    https://www.kickstarter.com/projects/outcast-reboot-hd/outcast-reboot-hd/posts/809011?at=BAh7CDoMcG9zdF9pZGkDM1gMSSIIdWlkBjoGRVRpA3wRWEkiC2V4cGlyeQY7BlRJIhgyMDE0LTA1LTEyIDIyOjQ5OjM4BjsGVA%3D%3D--c4aaba486165074d201bb4ef5e514bc067b7609f&ref=backer_project_update

    dice che presto ci sarà un video di gameplay

    mi auguro proprio che gli vada bene: è il secondo gioco cui do un contributo molto sostanzioso (per il mio vecchio, caro cuore/portafoglio ligure :asd: )

    l'altro è stato zaharia...spero di non portar male :Dizzy:
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sembra che la campagna si stia un po' riprendendo, anche se con il botto che hanno fatto all'inizio in ogni caso dovrebbero farcela. Rimango però dell'idea che limitare il pledge da 20$ sia stata una cazzata, le donazioni sono calate troppo vistosamente una volta terminato per non esserci un legame.

    Appena fanno vedere un po' di più dell'edizione fisica aggiorno il pledge e me la prendo, sarei tentato dalla versione originale del '99 autografata ma devo controllarmi... :D