Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Outcast: quando si può parlare di “capolavoro”

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 27 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Putroppo la patch è amatoriale. Prova a cambiare risoluzione, io ho avuto un solo crash durante tutto il gioco.
     
  2. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Che risoluzione consigliate?
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Dipende, provane diverse. Io sono dovuto scendere sotto i 720p altrimenti avevo un sacco di glitches.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ho messo tutto al massimo e mi va benissimo....
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    riuppo perché ho visto l'offerta gog di oggi:

    http://www.gog.com/gamecard/outcast

    :shock:

    cioè, voglio dire, inzomma

    vabbè che "sic transit gloria mundi" e che il gioco è "vecchio"

    ma questi ti tirano dietro il più bell'action di tutti i tempi e ci manca solo che ti implorino di prenderlo e magari ti diano ancora un piccolo obolo?

    sono un po' scandalizzato :wacko:
     
  6. Aaron Amoth

    Aaron Amoth Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    6
    Ottimo lavoro caro f5f9, un atto dovuto ed inderogabile!

    Si è parlato molto di "dispersività". Il gioco sicuramente non concede nulla a segnalini e freccette di alcun tipo, ma le indicazioni dei vari Talan sono più che sufficienti a risolvere ogni problema di orientamento. L'unica mappa davvero dispersiva è quella di Okriana, non ci sono dubbi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non nascondiamoci dietro a un dito: dispersivo lo è, soprattutto per chi è abituato agli story driven...

    ma la cosa non mi tange, i giochi più immersivi (IMHO)  sono quelli in cui si ha un mondo a disposizione definito a tutto tondo in cui immergersi e sobbalzare per le sorprese o per l'incanto di uno scenario (infatti sono fanatico anche di morrowind e shadowman cui ho fatto altrettanta pubblicità qui)
     
  8. Aaron Amoth

    Aaron Amoth Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    6
    Vabbè se sei abituato ai TPS o a giochi che ti segnalano tutto sulla mappa allora sì, ma alla fine le indicazioni sono chiarissime in qualsiasi mondo tranne che nella capitale, che è effettivamente confusionaria... forse giusto Shamazaar può dare qualche problema perchè è il primo mondo esplorabile.

    La dispersività è percepita solo da chi si approccia superficialmente al gioco e questi (Outcast, Morrowind, Shadow Man, Daggerfall) non sono giochi che ammettono superficialità.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A quel che ho capito è, almeno in parte, lo stesso team dell'originale! Stanno preparando la campagna Kickstarter, e io di conseguenza preparo la carta di credito :)

    L'unica cosa è che, almeno personalmente, parte del fascino era dato proprio dalla grafica in voxels. Mi domando se riusciranno a catturare lo stesso spirito con tecnologie diverse. Se la direzione artistica è la stessa comunque non si può che ben sperare.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, è il team originale (quasi intero)

    essendo uno dei pochissimi giochi quasi perfetti esistenti mi piace il fatto che fanno un remake identico, soprattutto mantenendo lo stesso sonoro (imho il migliore di tutti i tempi da tutti i punti di vista)

    la cosa più da svecchiare sono i comandi e quello è un compito facile

    li sosterrò allo spasimo: se la cosa gli va bene faranno il seguito!

    con un lore così una grossa saga ci sta tutta
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Assolutamente! Tienimi aggiornato!
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Mesenzio piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Tanto Outcast lo sai a memoria :D
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :asd: in effetti l'ho fatto due volte  e mezza

    ma ritornare in quelle atmosfere e risentire quella musica (e tutto il sonoro)...per tutto il resto c'è mastercard!
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Di screenshots ancora non ne hanno rilasciati?
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ma quello non era una specie di Outcast 2 che facevano con il CryEngine?

    Rimango comunque scettico sull'uso dei poligoni, parte del fascino erano i voxels, ma una volta visto in movimento con le musiche originali potrei ricredermi. La colonna sonora è così eccezionale che vedere le immagini statiche senza non rende giustizia.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma assolutamente sì

    con la patch per l'alta risoluzione outcast è ancora bellissimo da vedere anche oggi, pur essendo in un jurassico 3d è invecchiato benissimo

    qualche texture più dettagliata, un bel supporto per i pad odierni, magari una mappa coi segnalini per casualizzarlo un po' :unsure: ...

    e questa nuova versione potrà essere goduta dai tanti giocatori giovanissimi che ignorano questa meraviglia solo perché la scambiano per un gioco "vecchio"

    qui

    http://francksauer.com/index.php/component/content/article/16-games/unpublished-prototypes/29-outcast-2-the-lost-paradise

    c'è la triste istoria dell'aborto di outcast 2 :crybaby:

    notevole il filmato: mi domando chi, nel 2002, possedeva una macchinetta in grado di far girare una roba simile...
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Di sicuro io nel 1999 non ne avevo una per far girare Outcast in maniera decente :)

    Poterlo giocare in HD è stata una rivincita.

    E' iniziata la campagna Kickstarter!

    https://www.kickstarter.com/projects/outcast-reboot-hd/outcast-reboot-hd

    Chiedono nientepopodimeno che 600000$, ma la cosa buona è che sta andando benissimo, e con quella cifra siamo sicuri che possono permettersi di fare un bel lavoro. Anche Brian Fargo ha già backerato https://twitter.com/BrianFargo/status/453223493333565440

    Personalmente sono ancora indeciso. Ho amato Outcast ma vedendo le immagini (non ci sono ancora screens ma si vede qualcosa nel filmato) non so perché ma mi sembra che rifarlo in HD lo farebbe sembrare un action qualsiasi.