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OpenMW

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Seret, 9 Agosto 2018.

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  1. pony08

    pony08 Livello 1

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    OpenMW si tira dietro ancora diversi problemi, anche nell'ultima versione, ma con pazienza qualcuno ha creato questo...

    --- MODIFICA ---
    Non è facile spiegare in due parole cosa sono e la differenza con il Morrowind classico, ti basti sapere che possono essere create da ognuno, ma non te lo consiglio, il procedimento implica una buona conoscenza delle mesh e textures (anche se ci sono dei Tutorial).
    Promettono però di migliorare la grafica del gioco e puoi installarle dal Nexus, tutte quelle che trovi; questa è la via più semplice.
    Attenzione però, se come me usi entrambi i sistemi, OpenMW e Vanilla con MGE XE con una sola installazione di Morrowind, non potrai installarle perché Morrowind non legge nativamente le NormalMaps mentre OpenMW sì.

    Non le conosco a fondo però, quindi se qualcuno ha delucidazioni migliori è pregato di intervenire.
     
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  2. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    Grazie
    Al momento solo OPENMW, tra poco mi cimento con l'installazione di REBIRTH e poi voglio provare con tutte le NORMAL MAPS che trovo... devo solo capire come vanno installate... :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
    Ho appena cambiato scheda video, voglio provare a far rendere MORROWIND al meglio al momento senza MGE XE... voglio setup "semplici" da fare.... non ho la testa per cose troppo complicate....
     
  3. pony08

    pony08 Livello 1

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    Anche OpenMW ha bisogno di qualche impostazione che va sistemata, ad esempio il load order deve per forza essere sistemato manualmente, ma niente che non possa essere risolto con un po' di pazienza. Per quanto riguarda le mod invece, sono sempre accompagnate da un documento che spiega come installarle. Mesh e Texture vanno semplicemente copiate, ma sarebbe una buona idea non farlo manualmente, meglio affidarsi a un tool come Mod Organizer 2 o Wrye mash. Così se vuoi tornare indietro e rimuoverle sarà più facile farlo e non avrai problemi di texture o mesh mancanti.
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Tra poco vi faccio avere il mio pacchetto mega moddato di OpenMW.
     
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  5. pony08

    pony08 Livello 1

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    ...oppure si prende quella bella e pronta di @Varil e il gioco è fatto!! :emoji_yum:
     
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  6. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    So che ha bisogno di un minimo di configurazione. Non è un problema. Mi sono fatto anche una piccola guida ma non riesco a pubblicarla perchè ci ho messo troppe immagini ed ogni articolo, se ho capito bene, ne permette di caricare al massimo 10.

    Per la gestione dei mod io uso proprio open morrowind, basta metterli nell'ordine giusto. Sicuramente poi sbaglio qualcosa.
    Infatti cerco di farmi una guida un po per tutto.
    --- MODIFICA ---
    Siamo in trepidante attesa. Nel frattempo mi giro Seyda Neen e la Costa... :emoji_blush:
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

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    @orsoyoghi puoi trovare il topic col mio pacchetto moddato completo nella sezione principale TES V Skyrim.
     
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  8. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    Siamo in trepidante attesa. Nel frattempo mi giro Seyda Neen e la Costa...
    Grazie, sto scaricando il tutto... 10 gb un bel po di roba... :emoji_blush:
     
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  9. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    Ho alcune domande da fare... Ditemi se per caso bisogna aprire thread appositi o va bene lasciare il tutto qui...

    Prima Domanda
    Che differenza cìè tra i .ESP ed i .ESM ? Bisogna seguire un ordine "generico" per il caricamento?

    Seconda Domanda
    Volendo abbellire Morrowind solo con le texture e le normal maps, nel file di configurazione di OPENMW c'è soltanto il "percorso" da inserire non essendoci ESP o ESM. Possono essere inserite in qualsiasi punto dell'elenco o devono andare, ad esempio, dopo Tamriel Rebuilt (LANDMASS) ???

    Terza Domanda
    Dove trovo una mappa di Tamriel bella grande? Al lavoro posso usare un plotter e vorrei esagerare.

    Ringrazio ancora @Varil per il suo pacchetto... Mi sto divertendo... :emoji_grinning: Avendo una doppia installazione di Morrowind, in una vado avanti senza toccare nulla e nell'altra faccio taglia ed incolla con i mod... che casini che saltano fuori...
     
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Ciao, @orsoyoghi , per quanto riguarda le mappe questa pagina è abbastanza esauriente (per l'intero continente di Tamriel, ovviamente). Mi piacciono particolarmente questa, che evidenzia chiaramente le varie province:

    Tamriel map 001.jpg

    e questa, che evidenzia le strade principali

    Tamriel map 002.jpg
    Riguardo alla posizione dei vari file (.bsa, .esm, .esp) e delle varie textures e meshes, a parte il fatto che l'ordine dei file in OpenMW non è rigido come in Morrowind originale (quindi puoi caricare un file .esp prima di un .esm, anche se vale sempre la regola che "ciò che è caricato prima viene sovrascritto da ciò che viene caricato dopo"), oltre a suggerirti di dare un'occhiata a questo mio post e anche al mio post di qualche tempo fa specificamente dedicato a Tamriel Rebuilt (ma il concetto vale per tutte le altre mod), posso postarti la situazione attuale del mio file di configurazione "openmw.cfg" che si trova nella cartella "...\My Documents\My Games\OpenMW", ovunque essa si trovi... ;)

    [...]

    fallback-archive=Morrowind.bsa
    fallback-archive=Tribunal.bsa
    fallback-archive=THE Elven Facepack.bsa
    fallback-archive=THE Argonian & Khajiit Facepack.bsa
    fallback-archive=Bloodmoon.bsa
    fallback-archive=THE Nord & Orc Facepack.bsa
    fallback-archive=THE BrImRg Facepack.bsa
    fallback-archive=ST.bsa
    fallback-archive=Flora Glow.bsa
    fallback-archive=wl_SolstheimOverhaul.bsa
    fallback-archive=MW_Children_1_0.bsa
    fallback-archive=___MW_Children_1_0.bsa
    fallback-archive=MW_ch_orc.bsa
    fallback-archive=MW_ch_elves.bsa
    fallback-archive=MW_br_im_no_kids.bsa
    fallback-archive=TR_Data.bsa
    fallback-archive=PT_Data.bsa

    [...]
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\Data Files"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\UI"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Script"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\TextFix"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\WorldText"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Bloodmoon"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Graph\1_Graphismes"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Graph\2_Visual"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Graph\3_VisualXT"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Graph\4_Ultimate"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Graph\5_MW_Visual"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Graph\MW"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\ASH"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Solstheim"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Better Bodies"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Better Heads"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Better Dialogue Fonts"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Better Clothes"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Better Armors"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Better Weapons"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Books"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Children"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Mannequins"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Taverns"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Cities"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Cities\BalmyMesh"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Clothiers"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Creeper"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Dwemer"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Fresh Faces"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Graphic Herbalism"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Homes"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\LGNPC"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\NOM"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Crafting"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\NPC"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Official Mods"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Antares"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\SignPosts_Illuminated"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Quests"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Tamriel Rebuilt"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Project Tamriel"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Expansions"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Sobitur"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Travels"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Companions"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Teleport"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Twin Lamps"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Groundcover"
    data="J:\Programmi\Morrowind (OpenMW)\MODS\Vurt"
    data="...\My Documents\My Games\OpenMW\data"

    [...]
    content=Morrowind.esm
    content=Tribunal.esm
    content=Bloodmoon.esm
    content=Morrowind Patch v1.6.6_beta.esm
    content=GOTYFullTidyZeroMPPv2.01.esm
    content=gr_ScriptImprovements.esm
    content=Texture Fix 2.0.esm
    content=wl_SolstheimOverhaul_v1.3.esm
    content=MW_Children+family SO.esm
    content=ME_Mannequins2.esm
    content=GDR_MasterFile.esm
    content=DN_Dwemer_Tileset.esm
    content=Ascadian Rose Cottage DX.esm
    content=Tamriel_Data.esm
    content=TR_Mainland.esm
    content=HavishMN.esm
    content=Wyrmhaven2MN.esm
    content=MD_Azurian Isles.esm
    content=BT_Whitewolf_2_0.esm
    content=GOTYSTMPPPatchv1.0.esp
    content=sg1_alchemy_book.esp
    content=Encumbrancemult50.esp
    content=Sris_Alchemy_BM.esp
    content=Syc_AtHomeAlchemy.esp
    content=Neverhalls + Forgotten Halls SO.esp
    content=Graphic HerbalismBCSOTR1807.esp
    content=ab01scenicCompilationNOM.esp
    content=Hirstaang Mill SO.esp
    content=JMK - Ayleid Remnants SO.esp
    content=Mills of Morrowind - SO.esp
    content=Nchardamz+Fourth Era+Himmelryn SO.esp
    content=Sentinel+SerendipityTraveler SO.esp
    content=Solstheim_mage_tower SO.esp
    content=Thirsk Expanded Family SO.esp
    content=Wanderers of Solstheim-SO.esp
    content=Well Covers + Well Diversified SO.esp
    content=WonderWind_SO.esp
    content=Clean BB2_Falconer_Leather.esp
    content=Clean Elynda'sWinterWear.esp
    content=Better Clothes Beta_1.4.esp
    content=More Better Clothes.ESP
    content=BetterClothesForTB.esp
    content=BetterClothesBloodmoonPlus1.5.esp
    content=Better Robes.ESP
    content=Ascadian Styles 2.0.esp
    content=Better Morrowind Armor.esp
    content=BetterBooks_AlchFormfix.esp
    content=Complete Books.ESP
    content=House of Mannequins v1.0.esp
    content=House of Mannequins - Mistform fix.esp
    content=_Dianne's Tavern Time version 2.esp
    content=Diannes Suran tavern time..esp
    content=Sotha Sil Expanded.ESP
    content=Vivec Expansion 2.0.esp
    content=A Portcullis for Hawkmoth (v1.1).esp
    content=A Portcullis for Moonmoth (v1.1).esp
    content=A Portcullis for Pelagiad (v1.1).esp
    content=A Portcullis for Wolverine Hall (v1.0).esp
    content=New Suran.esp
    content=Ebonheart_Underworks.esp
    content=FLG - Balmora's Underworld V1.1.esp
    content=SSE_NOM.ESP
    content=BB_Clothiers_of_Vvardenfell_v1.1.esp
    content=_Advanced Creeper Upgrade.esp
    content=DN-GDRv1.2.1.esp
    content=DRPV1.8.2.ESP
    content=Redreach.ESP
    content=DN_Dwemer_Tileset_TR.esp
    content=EndusalRedone.ESP
    content=TurenyalRedone.ESP
    content=Graphic Herbalism.esp
    content=Graphic Herbalism Extra.esp
    content=Graphic Herbalism Tamriel_Data.esp
    content=Graphic Herbalism Tamriel_Data Extra.esp
    content=balmorahouse1.esp
    content=Calders Estate.esp
    content=gh1_caldera.esp
    content=Ald-ruhn_Home 1.3.esp
    content=Ald-ruhn, Abandoned Hut V2.esp
    content=PRPs_SiltStrider_Home_V3.esp
    content=Ghostgate_Sactuary.esp
    content=_my_Vivec_home.esp
    content=_my_dwemer_home.esp
    content=_Balmy Home.esp
    content=ARCDX - Lightweight.esp
    content=CalderaManor_v3.esp
    content=Clean Magus Realm Tower V2.esp
    content=Cleaned_Pearl_Palace_v1.esp
    content=Seaside_Cottage_v1.esp
    content=Steinthor_Hall_v.1.esp
    content=Xenterra_Keep_v1.esp
    content=On the Move_nom.esp
    content=OTM_TR.ESP
    content=ArynxTR1809.esp
    content=ARCDX - NOMv3 Compatible.esp
    content=LGNPC_NoLore.esp
    content=Less_Generic_Bloodmoon.esp
    content=Less_Generic_Nerevarine.esp
    content=Less_Generic_Tribunal.esp
    content=LGNPC_Merged.esp
    content=Nymeria's Monthly Respawn.esp
    content=Morrowind Crafting 2-1.esp
    content=Morrowind Crafting Equipment.esp
    content=MC_food_wNOM.esp
    content=GH MC Patch.esp
    content=_Armingers at Ghostgate.esp
    content=Unofficial Morrowind Official Plugins Patched.esp
    content=Antares Big Mod 7.63 .esp
    content=Unique Banners and Signs.esp
    content=Illuminated Windows v1.2.esp
    content=Illuminated Windows - Bloodmoon v1.2.esp
    content=PB_SignpostsRetextured.esp
    content=PB_SignpostsRetexturedTR.esp
    content=Beware the Sixth House.ESP
    content=TheManifoldSpires.esp
    content=TR_Factions.esp
    content=TR_Preview.esp
    content=TR_Travels_(Preview_and_Mainland).esp
    content=Sky_Main.esm
    content=Cyrodiil_Main.esm
    content=Sky_Main_Grass.ESP
    content=Cyrodiil_Grass.ESP
    content=Bloody Oath_v1.0 MvNOM.esp
    content=InfernosIslandRevisitedFMN.esp
    content=Tel NechimMN.esp
    content=The Zone (Tribunal) MvNOM.esp
    content=TheLostCity_6.3MNaz.esp
    content=Silgrad Tower FM1807.esp
    content=private islandMv.esp
    content=Yagrum Advanced 2.0.esp
    content=DA_Sobitur_Facility_Clean.ESP
    content=DA_Sobitur_Quest_Part_1 Clean.esp
    content=DA_Sobitur_Quest_Part_2 Clean.esp
    content=DA_Sobitur_Repurposed_1.ESP
    content=DA_Sobitur_TRIngred_Compat.ESP
    content=DA_Sobitur_YA_Compatibility.ESP
    content=All Silt Strider Ports.esp
    content=All Boat Ports.esp
    content=ring_teleport v3_Tealpanda.esp
    content=abotSiltStridersTR1809.esp
    content=abotBoatsTR1809.esp
    content=abotRiverStridersTR1809.esp
    content=JAC_Jasmine.esp
    content=KS_Julan_Ashlander Companion_2.0.esp
    content=NON3.Belial.v1.0.3_f.esp
    content=NON.Sabrina.Alpha.v0.001.esp
    content=TRIB_witchgirladvent1.esp
    content=jac_morte.esp
    content=BT_Lokken_child1.esp
    content=Better Bodies.esp
    content=New Argonian Bodies - Mature.esp
    content=New Khajiit Bodies - Mature.esp
    content=BH_Argonians_F.esm
    content=BH_Argonians_M.esm
    content=THE Facepack Compilation.esm
    content=CompanionTeleportation.esp
    content=MultiMarkOMW-1.3-TR1807.esp
    content=MultiMarkOMW-CompanionTeleportationPatch.esp
    content=MultiMarkOMW-MysticismBalance-1.1.esp
    content=Nevena's Twin Lamps & Slave Hunters 1.5.esp
    content=Rem_AC.esp
    content=Rem_AI.esp
    content=Rem_AL.esp
    content=Rem_BC.esp
    content=Rem_GL.esp
    content=Rem_WG.esp
    content=Rem_Solstheim.esp
    content=Rem_TR_AC.esp
    content=Rem_TR_AI.esp
    content=Rem_TR_AT.esp
    content=Rem_TR_BC.esp
    content=Rem_TR_GL.esp
    content=Rem_TR_RR.esp
    content=Rem_TR_WG.esp
    content=Rem_TRp_AI.esp
    content=Rem_TRp_AL.esp
    content=Rem_TRp_AT.esp
    content=Rem_TRp_BC.esp
    content=Rem_TRp_GL.esp
    content=Rem_TRp_GM.esp
    content=Rem_TRp_RR.esp
    content=Rem_TRp_Sol.esp
    content=Rem_TRp_TV.esp
    content=Rem_TRp_WG.esp
    content=NOM3 SO.esp
    content=JulanOMWpatch.omwaddon
    content=Ring of Night Vision.omwaddon
    content=OMWLLF Mod - 2018-11-15.omwaddon


    Nonostante ormai sia possibile configurare l'ordine anche in OpenMW, io resto fedele alla configurazione "a manina", che potrebbe anche sembrare più macchinosa, ma in realtà consente la massima precisione nel posizionamento delle singole mod, cartelle, file, ecc.

    Nel mio caso, poiché utilizzo alcune mod per me eccezionali che sono in inglese (tipo quelle sui compagni e sui dialoghi tra gli NPC), ho dovuto rinunciare ad applicare la traduzione, ma quando la usavo, ricordo di aver posizionato i file della traduzione verso il fondo nella terza sezione.
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2022
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  11. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Io attendo con trepidazione le nuove versioni di OpenMW. Quella attuale, la 0.47 presenta ancora diversi difetti di compatibilità con le mie mod. Tuttavia la Dev Build non è consigliata per giocare, ma solo per testare, quindi non posso usare neanche la 0.48 rc attuale.
     
  12. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    Scusate se rispondo solo ora, stavo sperimentando cose nuove con morrowind... :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin: tipo fusione di texture pack... ringrazio per le mappe... nei prossimi giorni metterò il plotter al lavoro... E grazie anche per il tuo file di OPENMW da cui prendere spunto...
     
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  13. Seret

    Seret Livello 1

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    Grosse novità riguardo non per openmw visto per Morrowind, ma in particolare sul motore stesso.

    https://openmw.org/en/
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

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    È un pesce d’aprile
     
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  15. Seret

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    Beati loro che hanno il tempo per farlo :D
     
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  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ma LOL!
     
  17. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Visto che ormai stanno iniziando ad apparire diverse mod (anche di livello "epocale") con una versione specifica per OpenMW (e alcune addirittura sono dichiaratamente più performanti su OpenMW che sul motore originale), non ricordo se in passato ho parlato diffusamente di un programmino che immagino avrà una sempre maggiore importanza in futuro.

    Il programmino è questo: "OpenMW Leveled List Fixer"

    Sostanzialmente fa quello che fanno alcune utility per Morrowind originale, cioè unisce e integra le "leveled lists" della (futura) congerie di mod installate (ovviamente installate alla maniera di OpenMW)

    Il programma richiede l'installazione di Python sul pc (versione 3.3 o superiore) e viene scaricato a questo link, cliccando in alto a destra il pulsante verde dove è scritto "Code" e poi "Download ZIP".

    Non c'è un'installazione vera e propria, si tratta semplicemente di uno script in linguaggio python (con l'estensione ".py") che può essere eseguito solo se è appunto installato Python sul pc.

    Personalmente, io ho creato una sottocartella "Omwllf" dentro "Morrowind (OpenMW)/Tools", ma la posizione non è importante in quanto lo script legge tutti i file di configurazione di OpenMW e punta già di suo alla cartella "MODS" dove sono installate le varie mod.

    L'esecuzione del file è a linea di comando, quindi bisogna aprire una finestra di comando dentro la sottocartella in cui si trova il file omwllf.py e digitare: "python omwllf.py", semplicemente. Dopo pochi minuti, se le mod sono state installate correttamente, nella finestra di comando appare la scritta che è stato creato un file "OMWLLF Mod - 2022-06-08.omwaddon" (la data ovviamente cambia in base al giorno in cui viene creato il file) nella cartella "OpenMW/data".

    A questo punto bisogna controllare che il file in questione sia posizionato alla fine della lista delle mod installate, che sia attivato, e che eventuali altri file precedenti "OMWLLF...omwaddon" vengano deselezionati per evitare problemi, dopo di che è possibile avviare il gioco.

    Prima di avviare il gioco è necessario quindi controllare sempre il file "openmw.cfg" e inserire all'ultimo posto della lista di caricamento il file suddetto, togliendo il file precedentemente creato.
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2022
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  18. Seret

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  19. Varil

    Varil Galactic Guy

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  20. Varil

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    Ora che OpenMW ha implementato gli effetti di post-processing, posso anche mettere i miei tanto bramati godrays. Ora OpenMW è anche una gioia per gli occhi. Ne ha fatto di strada. E pensare che fino a 2-3 anni fa non avevamo le ombre, nè le distant land, nè gli shader, nè l'erba!
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