Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    no ahahah, quello lo sapevo
    volevo solo chiederti da quale fonte hai appreso che il gioco sarà civilization, se io vado su epic il gioco è ancora misterioso
     
  2. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Non no è che il prossimo gioco che regalano sarà Civilization 6 è Civilization 6: lo regalano da oggi https://www.epicgames.com/store/it/ [​IMG]
    Era stato indicato su Reddit e finora tutto combacia
     
    A Halou piace questo elemento.
  3. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    grazie mille per il link, pensavo mancassero ancora delle ore al rilascio
    ben venga che hanno dato civ 6, mi interessa molto piu di gta, devo ancora giocare per bene il 5, ma intanto abbiamo il gioco base del 6, questo sarà un ottimo incentivo a comprare le espansioni su epic
     
    A digia piace questo elemento.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    esatto non è che sono dei fessi

    Io mi sa che con il buono comprerò the old world che è creato da uno dei creatori dei primi civ, è in early access ma mi ispira parecchio
     
  5. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    occhio, civilization vi da dipendenza... :emoji_sweat_smile:
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    vai tranquillo, adesso vado di bloodborne, parlo di un futuro molto futuroso
    senza contare che mi devo fare il pc buono, ma tra covid, e l'uscita delle nuove componenti (cosi si abbassa il prezzo delle vecche) anche in questo caso è un futuro molto futuroso
    --- MODIFICA ---
    ti consiglio di vederti il gameplay di adrew channel, per dare un occhiata al gioco
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Preso prima o poi lo proverò
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Come tutti i Civ :)
     
    A digia piace questo elemento.
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Non so voi, anche se profondamente diversi nel gameplay, però da quando ho provato i titoli Paradox, con fatica riesco a tornare sui Civ, senza nulla togliere alla serie di Sid Meier; qualcun altro ha avuto un'esperienza simile?
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    interessante, non sono totalmente d'accordo con lui però, sta giocando comunque un gioco in early access e soprattutto per meno di mezzora, e dopo 5 minuti aveva già deciso sul giudizio finale, diciamo che questo genere di giochi bisogna giocarli almeno una 20ina di ore. Vedrò più avanti se prenderlo o no
    --- MODIFICA ---
    Io gioco ad entrambi e secondo me non sono paragonabili però se devo fare una classifica metterei prima CK2, poi civilization e poi gli altri a dire il vero HOI4 ho fatto solo una partita e euIV l'ho sto provando in questi giorni quindi devo entrare nelle meccaniche. Però la libertà che c'è in CK2 non ha eguali.

    Questo OLD WORLD mi ispirava perchè univa elementi relativi alla famiglia allo sviluppo di una civiltà. Ci sono alcune fetures che negli anni hanno levato da CIV come il nascere di nuove civiltà se conquistavi la capitale di un grande regno dava un po' di dinamismo alle partite oppure gli effetti sul clima delle bombe nucleari che stravolgevano il mondo (cosa presente solo in civ1 o forse anche 2),
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Strano, da uno iutuber un parere affrettato e senza fondamento non me lo sarei aspettato.
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ad Andrew Channel, tutto gli si può dire, tranne che non sia un esperto di questa tipologia di gioco
    non sò se avete dato una scorsa alla quantità di video, presenti nel suo canale
    poi il giudizio personale rimane
    ma AC, non porta video di giochi che non ha già esplorato/approfondito
    quella che rende, in video, è una sintesi della esperienza
     
    A Halou piace questo elemento.
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Certo non sn paragonabili tra di loro, però diciamo che una volta toccata con mano la complessità e la libertà dei titoli Paradox, approcciarsi con la stessa mentalità a un Civ diventa dura, ma errore mio avere questo atteggiamento.
     
  14. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    A Varil piace questo elemento.
  15. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    non sono d'accordo, alcuni youtuber sono molto competenti e hanno anche lavorato nel settore anche professionalmente
    --- MODIFICA ---
    però su questo sono d'accordo, in molti lo hanno scritto nei commenti sotto anche
    io intendevo, vedi il gameplay e decidi, personalmente non mi fa impazzire il fatto che ci abbiano inserito degli spot prestabiliti per le città, ho sempre apprezzato la fase di colonizzazione di civilization
    --- MODIFICA ---
    non sono paragonabili, al massimo si può fare un paragone fra i paradox e i titoli total war, ma anche li bisogna andarci con le pinze
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_scream: come si fa, nel 2020 a non aver ancora giocato il primo wiccio?
    sono stato come te (forse peggio), poi, in un momento di follia, mi sono accattato la ps4
    e ho improvvisamente capito quanti errori avevo fatto nella mia vita per uno stupido pregiudizio :emoji_rolling_eyes:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ce ne sono tanti di gioconi che non ho ancora giocato, vale per chiunque :p
    Anch'io sono sempre stato un "master race", ma avendo il mio PC fuori uso da un po', ho deciso di buttarmi a giocare sulla PS4 di mio fratello, visto che ero in astinenza videoludica da mesi.
    Sto giocando alcune esclusive play station, come la Uncharted: The Nathan Drake Collection, che sto adorando, e soprattutto Bloodborne, che mi ha preso nel suo meraviglioso incubo e non mi molla più :emoji_upside_down:
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora sei rovinato, dopo il terzo uncharted avrai la curiosità di vedere come si conclude la storia di nathan e finirai nel IV (il migliore di tutti) e poi nello spin off........
    nella play ci sono meraviglie che voi umani.....per fortuna alcune stanno arrivando anche su pc ma, per ora, alcune restano ancora nelle grinfie di sony
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Eretici soprattutto il vecchietto...:emoji_imp:
     
  20. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    bello bello, a che punto sei arrivato con bloodborne ?
    io sto praticamente alla fine della notte, adesso sto giocando il dlc e ho fatto fuori il primo boss