Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Effe si riferiva anche a me :D
    Comunque sì, il punto è l'industria, non i prodotti in sé, dove ovviamente ci saranno anche gradite eccezioni. Il problema è l'andazzo generale del mercato tripla A tipico: microtransazioni ovunque, live service, loot boxes, giochi ottimizzati malissimo nonostante gli hardware stellari odierni, crunch degli sviluppatori sottopagati, publisher miliardari con CEO che non hanno mai giocato un videogioco in vita loro e che quindi prendono decisioni ripugnanti rovinando il game design e la creatività degli studios (e ne abbiamo avuto innumerevoli esempi - uno su tutti è quello che ha fatto EA a Bioware, massacrandola e stuprandone il cadavere), i licenziamenti di massa pur di inseguire il mito della crescita finanziaria infinita, e tanto tanto altro. Ovviamente Alice non vuole supportare un tale mercato obbrobrioso, e neanche io. Per fortuna però sembrerebbe che anche il pubblico mainstream si stia un po' svegliando (alla buon ora ma come si dice "meglio tardi che mai"), questo a giudicare dagli incassi di quest'anno: dai clamorosi flop di numerosi titoli Game as a Service al trionfo di altri titoli indie o doppia A privi di spazzatura woke (vedasi Wukong, Stellar Blade, Shadow of the Erdtree ecc. - guarda caso nessuno concepito qui in occidente hehe).
    PS: ok, Shadow of the Erdtree è chiaramente tripla A come budget ma, appunto, From Software è l'eccezione che conferma la regola.

Ultima modifica: 9 Novembre 2024
    A Alice 0.8 e alaris piace questo messaggio.
  2. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.326
    Magari l'esplorazione diventa un po' confusa andando avanti, ma non ci sono enigmi particolarmente difficili.

3. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    332
    Però from software dovrebbe anche darsi una regolata. Viene sempre premiata, anche ingiustamente. Soprattutto Shadow of erdtree che alla fine potevano fare molto meglio, evitando figure barbine di patchare i boss perché non sanno che vuol dire equilibrio.

4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    I DLC dei giochi From sono sempre stati di difficoltà apicale, in quanto intesi per l'endgame. Il problema è che Elden Ring l'hanno comprato pure cani e porci e quindi From si è dovuta piegare alle necessità dei normies (che è sempre una cosa negativa, a mio avviso).
    Questa gente non ha mai giocato in vita sua The Old Hunters o The Ringed City.

5. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    283
  7. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    425
    Half Life 2 gratis su Steam. 20 anni signori.

A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Quanto sono vecchio :(
    Ma l'hanno rilasciato l'update dell'anniversario?

A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    Stai scherzando vero??? Io e effe che siamo matusalemme?;)

A f5f9, Varil, Kelben e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. charlie1961

charlie1961 Supporter

Mi piace:
    129
    Mi aggiungo alla lista! basta guardare la data nel mio nome! ☺️

A Maurilliano, alaris e Varil piace questo messaggio.
  11. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    Io non dico nulla

:emoji_stuck_out_tongue:

A f5f9, charlie1961, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    Quasi coetanei...io quattro di più...

A charlie1961 piace questo elemento.
  13. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.020
    ma mica mi riferivo a te! parlavo in generale :emoji_grin:
    su questo siamo d'accordo tutti (ovviamente)
    beh! è noto che quella schifezza di denuvo appesantisce i giochi in maniera insopportabile tanto da stimolare la pirateria invece che combatterla (mica tutti possono avere il pc ninja! :emoji_angry:)
    anche, ma mica sempre!
    se vuoi ti faccio un noioso elenco di tripla A notevolmente innovativi
    d'altra parte e a ben vedere, mi sembra che anche in area indie il 97% di quello che esce ormai ricalchi schemi e generi già stravisti e non è detto che il restante 3% sia sempre di qualità eccelsa
    sai ;), io concordo con quella banalissima scuola di pensiero per la quale "è meglio essere bravi che originali" :emoji_laughing:
    magari lo proverò, mi intriga, ma sono (come al solito) inibito dalla visuale (:emoji_scream:
    certamente, ma basta scegliere i giochi "giusti", se queste cose succedono è più colpa dei bimbiminkia che ci cascano
    wanna marchi aveva ragione! e, a quanto pare, anche la ferragni! :emoji_laughing:
    :emoji_thinking: e dove sarebbe la novità? queste cose c'erano già IDENTICHE negli anni '90!
    :emoji_thinking: ti rendi conto che dal tuo ragionamento deriva la conclusione che Sony è una onlus?:emoji_worried:
    attraentissimo, ottima segnalazione (ma manca l'ITA :emoji_rage:)
    parla per te :emoji_rage:
    infante! :emoji_smiling_imp:

A alaris, gyj, charlie1961 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    471
    Assolutamente! A scanso di equivoci non è che sono la paladina degli indie: la maggior parte degli indie sono cloni di altri giochi ma spesso programmati peggio e senza l'appeal degli originali. La sovrapproduzione di giochi inutili c'è tanto nel mainstream quanto nel mercato "indipendente" e in genere ogni settore creativo è investito da una saturazione dell'offerta.

A gyj e f5f9 piace questo messaggio.
  15. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.020
    già, il punto è questo, ormai anche il meglio è seppellito dalla troppa roba che viene immessa nel mercato ed è sempre più difficile da trovare

16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Certo, come no? Infatti i vari John Romero, Richard Garriott, Gabe Newell, di videogiochi non capivano nulla, eh? ;) Proprio la stessa cosa di oggi, guarda :D
    --- MODIFICA ---
    Veramente a me risulta che anche Sony abbia preso negli ultimi anni la deriva gangrenosa verso i live service, tra l'altro con perdite milionarie.

A alaris piace questo elemento.
  17. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    283
    Dark Sector gratuito su Steam :)

A f5f9, Mesenzio, Kelben e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  18. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.123
    Grazie per la dritta ma sai di cosa rosico? Che non ci sarei arrivato da solo visto che la home di steam anche nella lista offerte speciali non compare Dark sector e nemmeno con i filtri portando la barra del negozio a prodotti gratis.

A Varil piace questo elemento.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Sembra che Steam faccia di tutto per nascondere i giochi gratis. Il contrario dell'EGS.

A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    Segnalo anche su Fanatical, free:
    https://www.fanatical.com/en/game/breathedge

Chiave da riscattare su Steam

Ovviamente senza italiano quando la versione retail lo aveva :emoji_rolling_eyes:

A f5f9 piace questo elemento.